quali calzari?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

quali calzari?

Messaggioda zambo » gio nov 08, 2012 3:38 pm

quali calzari usate per l'inverno? quelli con l'alluce diviso dalle altre dita o tutt'insieme? io ne ho un paio della mia misura, ma non so perchè mi entra sempre un sacco d'acqua.
zambo

Re: quali calzari?

Messaggioda maqu » gio nov 08, 2012 3:44 pm

pollice separato e muta sopra al calzare credo... io ho dei 3mm non ricordo che marca, fan piu' presa dei miei piedi :supergrin:
maqu

Messaggioda tullino82 » gio nov 08, 2012 6:56 pm

pollice separato, 3mm (lazio) piu che sufficenti pure a gennaio febbraio, devono essere belli stretti cioè fatichi a metterli ma cmq l'acqua entrerà sempre, ricorda il calzare è come il preservativo, disturba ma a volte aiuta
tullino82

Messaggioda RWS » gio nov 08, 2012 8:35 pm

calzari con pollice separato
neoprene da 5 mm
Xcel
...fino a dicembre resisto con i piedi scalzi...poi :iced:
When asked if he's getting rich from surfing,
Nathan replies, "Yeah, but not in dollars".
Nathan Fletcher

Il sonno del mare genera mostri.
RWS

Messaggioda surfina » gio nov 08, 2012 8:39 pm

Pollice separato.
OT: poco bella la regola di non poter postare dei link di riferimento da siti commerciali.
A parte questo, se ti direzioni verso gli Psychofreak dell'O'Neill ti assicuro che entra poca poca di acqua :wink:
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » gio nov 08, 2012 11:17 pm

Surfina la regola credo sia per evitare pubblicita pero direi che se non lo fai a scopo di lucro ma informativo non ci sia nulla di male cmq chiedi a forum staff o rob
Ma dove l hai Letta sta regola?
Dimmi una parolaccia

Alluce separato ma la punta unita per evitare leash tra le dita 3 o 5 mm con velcro o simili sul collo del piede e stinco
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda benjo » gio nov 08, 2012 11:24 pm

sapete che marchi vanno bene per chi ha il piede magro e lungo? per me i calzari che ho provato o sono corti o sono larghi, mi va bene solo un vecchissimo paio di calzarini da reef Mauimagic che non penso esista neanche più
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Gabro » ven nov 09, 2012 1:39 am

benjo ha scritto:sapete che marchi vanno bene per chi ha il piede magro e lungo?

Durex :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda surfina » ven nov 09, 2012 9:11 am

zion ha scritto:Surfina la regola credo sia per evitare pubblicita pero direi che se non lo fai a scopo di lucro ma informativo non ci sia nulla di male cmq chiedi a forum staff o rob
Ma dove l hai Letta sta regola?
Dimmi una parolaccia

Lo deduco che la regola sia stata fatta per evitare pubblicità ma io avrei voluto linkare un sito prettamente commerciale californiano e, sebbene io non avessi alcuna intenzione di pubblicizzare nessuno nonostante i prezzi irrisori rispetto agli italiani, la mia azione sarebbe potuta esser interpretata ingiustamente come "pubblicità" perciò ho evitato.
La regola l'ho letta nel regolamento ed è questa:

- Si prega di non pubblicizzare siti internet di carattere commerciale

Fuck you with love, Zion :-D (su tua richiesta)
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » ven nov 09, 2012 9:52 am

Grazie surfina mi piace quando dici le parolacce :supergrin:
le regole sono fatte per essere infrante :headbang:
Io non ci vedo nulla di male e anzi credo sia giusto sharare anche i link di siti dove magari ci sono cose che in italia non abbiamo ... Tanto non puoi comprare dalla cali perche ti iccidono in dogana :banghead:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda AntoMancio » ven nov 09, 2012 10:02 am

prova a likare direttamente il sito della o'neill che non ha lo shop online, e nn dovrebbe infrangere le regole
AntoMancio

Messaggioda lorcar » ven nov 09, 2012 10:52 am

mi intrometto in punta di piedi per dire che -nonostante io abbia usato i drylock 3 e 5mm per via della mia caviglia diciamo così poco virile- l'ultima tendenza sembra essere quella degli Oneill Ninja socks: in italia non abbiamo acque irlandesi, per cui basta una protezione sottile ma ci si guadagna in sensibilità

http://www.oneill.com/#/men/europe/coll ... t_2/black/

http://www.annscottagesurf.co.uk/cpimag ... 131794.jpg
lorcar

Messaggioda madmonkey » ven nov 09, 2012 12:31 pm

Io vado con i O'Neill Superfreack Tropical ST boot, ma non ho mai provato a Dic/Gen/Feb, ti posso però assicurare che da Marzo fino a fine Novembre si stà benissimo.
madmonkey

Torna a Tecnica