Numero di uscite per diventare bravi

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Numero di uscite per diventare bravi

Messaggioda RWS » ven nov 09, 2012 11:16 am

Waterman ha scritto: ti straquoto....io sono esigentissimo con me stesso e cerco di spremermi di più ogni volta che surfo....anche solo una goccia in più della volta prima...

ti ri-straquoto! Divertirsi migliorando ogni volta, giusto!
When asked if he's getting rich from surfing,
Nathan replies, "Yeah, but not in dollars".
Nathan Fletcher

Il sonno del mare genera mostri.
RWS

Messaggioda madmonkey » ven nov 09, 2012 12:38 pm

Bernardo90 ha scritto:Ecco, giusto per curiosità, quanto ci avete messo più o meno (non di anni, ma di uscite) per imparare remata, take off, parete, cut back, e magari col long cross stepping-nose riding etc...?

Hai fatto una bella domanda, tra 20anni ti rispondo...
madmonkey

Messaggioda Tahoo » ven nov 09, 2012 12:59 pm

beh, il fatto che uno debba sempre cercare di migliorarsi mi sembra un'ovvietà che davo per scontato, altrimenti saremo tutti a litigarci le schiume...
metterci l'impegno per fare sempre qualcosa in più fa parte del divertimento e non a caso quando ti avvicini a chiudere una nuova manovra, o semplicemente riesci a surfarti meglio un'onda, hai uno stimolo nuovo a riprovarci
questo però -per me- non vuol dire farsi una malattia se non chiudo una manovra o se ho una giornata nera e non becco nemmeno un'onda... poi che c'entra, sicuramente qualcuno ha ambizioni maggiori al surfare solo per puro divertimento, magari punta ai contest o a qualche sponsor -non ci sarebbe niente di male, se avessi vent'anni di meno, ma anche trenta... mi sembra di essere mio nonno :-D -, quindi è bene che ci si metta "di buzzo buono" e spinga come se non ci fosse un domani
per quanto mi riguarda ho già un lavoro che mi impegna sia fisicamente che mentalmente e non sono in cerca di altre paranoie, quando esco in mare ho solo voglia di staccare il cervello da tutto e tutti
tornando alla domanda di partenza, credo sia impossibile rispondere perchè, oltre alle variabili che avete già citato, ce ne sono altre... c'è chi per ogni uscita resta in acqua per un'ora e chi per sei, c'è chi prende 3 onde in un'ora e chi prova ad agguantarne una ogni minuto, le condizioni del mare non sono sempre favorevoli all'apprendimento e magari ti ritrovi sulla line ma con troppa paura per prendere l'onda oppure con ondine di 30cm che nemmeno riesci a partire...
secondo me servono meno paranoie su quanto uscite servono per "diventare bravi" ma uscire just for fun... con tutto quello che vuol dire sapersi divertire :headbang:
Tahoo

Messaggioda mahalo » ven nov 09, 2012 1:05 pm

Eh quoto tahoo...
Secondo me non bisogna pensarci tanto a ste cose...i miglioramenti se ti piace serfare vengono da soli nn ce devi pensa ..piu ci pensi e meno migliori...piu alzi le aspettative e piu grande sarà la frustrazione...e le frustrazioni non fanno bene.
Il pro su 30 cm va a cannone con una tavoletta tirata e fa gli aerial ecc...il pippone con la tavoletta manco parte ma..basta cambia tavola e torna il sorriso...
Poi per quanto mi riguarda preferisco magari una manovra de meno ma fare tutto bene, anche un semplice un up and down (soprattutto se l'up viene fatto UP e no a metà dell'onda) se fatto con un po di stile ed efficacia è bello da vedere e da fare...
Per il long anche uno stortone con un paio di passetti fatti composti e fluidi solo per trimmare anche senza nr è bello pure quello...anzi oserei dire molto piu bello da vedere rispetto ad esempio a uno che arriva sul nose con saltelli scomposti e traballanti e poi magari cade come un sacco de merda
Parere mio eh... :-D
mahalo

Messaggioda Elettrone » sab nov 10, 2012 11:56 am

mahalo ha scritto:...anzi oserei dire molto piu bello da vedere rispetto ad esempio a uno che arriva sul nose con saltelli scomposti e traballanti e poi magari cade come un sacco de merda
Parere mio eh... :-D

Ti dico solo che ho un mio video dello sri lanka che s'adatterebbe fantasticamente alla descrizione
Elettrone

Precedente

Torna a Tecnica