Ok pare una cazzata ma...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Ok pare una cazzata ma...

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 13, 2012 12:05 pm

Possibile che non riesco assolutamente a surfare con l'acqua negli occhi?
Non è possibile che dopo anni di surf se poco poco mi va uno schizzo negli occhi nel take off il resto dell'onda è da buttare.
Poi quando c'è vento da terra non ne parliamo...
Come fate tutti quanti? Asciugarmeli a mano è impossibile. Appena parto in quelle condizioni vedo tutto distorto, la parete mi pare che sta da un'altra parte e faccio figure di merda clamorose. Devo imparare qualche strana forma di percezione tipo bruce irons che surfa pipeline bendato? :masked:
Ghost Trees

Re: Ok pare una cazzata ma...

Messaggioda surfina » mar nov 13, 2012 2:54 pm

Occhialini?
Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 3:25 pm

lo so che fa strano ma è un po come fare karate con la bandana sugli occhi ... non guardare .... diventa acqua ... io faccio cosi .... stringi spesso e velocemente gli occhi mentre ti skizzano in faccia ( ahahahahhahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahhahahahahahahahah) ma tu non guardare ... pensa solo all onda .. una volta alzato stringi gli okki forte e poi li apri e ci vedi ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar nov 13, 2012 4:35 pm

Non è na cazzata ghost...ho sofferto come un cane a j-bay c'era un uragano offshore partire era un salto nel buio (e manco piccolo)...quando mi capita quella situazione tengo gli occhi tipo bud spencer
Immagine
e la testa un po inclinata in basso in modo che le gocce non arrivino dirette...a occhi chiusi non riesco proprio...
mahalo

Messaggioda Waterman » mar nov 13, 2012 5:15 pm

io ho le palpebre......a volte aiutano :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 13, 2012 5:16 pm

ahahahah per ora proverò il metodo bud spencer... :x . Ieri oltretutto session fino a notte fonda, col classico mare nebbioso da scirocco che già non ti ci fa vedere niente. Non partiva chi era più bravo, ma chi ce vedeva de più!
Ghost Trees

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 8:31 pm

La foto di bud ..... Muoio :lol:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kobrinsky » gio nov 15, 2012 10:35 am

GRANDISSIMO :lol:
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Holy Snap » gio nov 15, 2012 11:15 am

Epico Bud. :lol:

Secondo me per surfare con forte vendo off-shore devi avere prima una bella confidenza con lo spot (se le condizioni sono ignoranti), in modo da aver meno necessità della sicurezza visiva.
Una volta surfando a Suicide a Fuerteventura (un nome un perchè) c'era una condizione simile. Dopo un pò con la giusta confidenza imparavi a fare il take-off praticamente senza vedere un cazzo ma basandoti sull'anticipo e le sensazioni!
Holy Snap

Torna a Tecnica