Sopra l'onda, sotto l'onda...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Sopra l'onda, sotto l'onda...

Messaggioda Inghi » dom dic 02, 2012 8:02 pm

Ghost Trees ha scritto:C'è un tipo dalle mie parti che fa una partenza stranissima... del tipo ha tutti short tiratissimi allucinanti, parte come se fosse "dentro" l'onda, con la tavola quasi completamente sommersa, e all'improvviso questa se la fa sgusciare in avanti e appunto gli parte. Oddio è impossibile da spiegare, diciamo che con sto metodo parte sempre all'ultimo momento e pure su onde un po' mosce. Qualcuno ha mai visto niente di simile? C'ho provato una volta e mi sono inabissato :snork:

in quel caso si sfrutta l 'effetto tappo di sughero
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda maqu » mar dic 04, 2012 1:18 pm

lo vedo fare spesso anche io dalle mie parti... ma e' roba per professionisti (in senso umano) cioe' e' molto molto molto difficile fare un take off in quella maniera, praticamente pianti il culo della tavola nell'onda e quando questa ti sputa fuori sei gia' in parete e in piedi, e' un take off senza remata... solo per esperti a mio avviso, comunque mai provato....
maqu

Messaggioda Fleur » mar dic 04, 2012 1:48 pm

Holy Snap ha scritto:E' esattamente come parto io, ho sempre utilizzato tavole molto piccole. Sfrutto il galleggiamento della tavola quando risale da seduto, un pò il principio del perché la tavola risale dopo la duck-dive. Così con una remata parti che è uno spettacolo e hai tutto il tempo di valutare fino all'ultimo cosa fare.

Vale però sul piccolo o fino a un metro e mezzo. Oltre non va bene.

penso sia il modo in cui partiamo tutti con tavole corte e sotto certe misure di onde....partenza c.d. alla francese.
Fleur

Messaggioda maqu » mar dic 04, 2012 3:51 pm

Alla francese. Bravo fleur. Tutti tutti proprio no, da me partono così in due tre. Io non tra quelli.
maqu

Messaggioda maqu » mar dic 04, 2012 3:51 pm

Alla francese. Bravo fleur. Tutti tutti proprio no, da me partono così in due tre. Io non tra quelli.
maqu

Messaggioda Waterman » mar dic 04, 2012 9:21 pm

La catapulta é comoda qnd l'onda e moscia o hai le braccia a spaghetto
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Holy Snap » mar dic 04, 2012 10:56 pm

Essi, naturale che non sia una tecnica occulta.

Anzi, è più facile di come sembra. Anche perché se ti ostini a surfare con una tavoletta 6.0 per 18.1/4 co mezzo metro moscio devi per forza trovare un sistema per non fare la boa. :lol:
Holy Snap

Precedente

Torna a Tecnica