Pompare alla dannata quell'ondina

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pompare alla dannata quell'ondina

Messaggioda miguelsurf » mar dic 11, 2012 4:42 pm

Dici deprimente perché il confronto a parità di condizioni evidenzia di più i limiti di noi surfisti "normali" o perché ti pare sprecato vedere un pro con le onde brutte??
miguelsurf

Messaggioda Fleur » mar dic 11, 2012 5:27 pm

http://vimeo.com/54870196
questo è lo spot che frequento in genere, le onde fanno sempre abb. schifo ma come si vede dal video dove ci sono un paio di PRO-cioni italiani, quando uno c'ha il manico surfa bene anche su onde mediocri.
Fleur

Messaggioda miguelsurf » mar dic 11, 2012 6:14 pm

Non ho mai capito come i pro italiani, tipo quelli del video del video di fleur, fanno a raggiungere un tale livello :confused: :confused:
o hanno un enorme talento naturale o è più il tempo che passano all'estero che a casa... io dopo anni di surf in italia sto ancora a un livello appena decente :banghead: :banghead:

in ogni caso complimenti ai ragazzi del video... e non direi proprio che le onde fanno schifo... lisce e senza vento! :headbang: :headbang:
miguelsurf

Messaggioda zion » mar dic 11, 2012 6:34 pm

pensa che i pro esteri vanno il doppio ... un altro sport completamente ... assurdo .. e vederli dove surfo sempre fa davvero rodere il culo ..... beati loro !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar dic 11, 2012 8:15 pm

miguelsurf ha scritto:Non ho mai capito come i pro italiani, tipo quelli del video del video di fleur, fanno a raggiungere un tale livello :confused: :confused:
o hanno un enorme talento naturale o è più il tempo che passano all'estero che a casa... io dopo anni di surf in italia sto ancora a un livello appena decente :banghead: :banghead:

direi entrambi
Fleur

Messaggioda Ghost Trees » mar dic 11, 2012 8:48 pm

miguelsurf ha scritto:beh ghost trees in effetti la somiglianza c'è... il video l'ho messo apposta... e vedendo quello che è possibile fare anche con onde così non abbiamo più scuse purtroppo! :|

Giustissimo, qua da me c'è la convinzione che bisogna surfare per forza o con long o con tavole corte ma ultravoluminose. Grossa cazzata! Di recente da noi s'è stabilito un tipo che ha vinto diverse gare a livello italiano, e che surfa con tavolette che se le provi sembra che si spezzano per quanto so sottili...e su onde tipo quelle del video sembra veramente che c'ha un motore sotto la tavola :vader: . Per questo penso sempre che più uno è bravo e più si diverte, e che non è vero che chi è abituato ad onde grandi o che spingono poi è incapace in quelle mediocri (a parte che ogni tanto ce l'hanno pure in oceano le wind-swell)
Ghost Trees

Messaggioda miguelsurf » mer dic 12, 2012 11:14 am

Ghost Trees ha scritto:Di recente da noi s'è stabilito un tipo che ha vinto diverse gare a livello italiano, e che surfa con tavolette che se le provi sembra che si spezzano per quanto so sottili...e su onde tipo quelle del video sembra veramente che c'ha un motore sotto la tavola

per curiosità posso chiederti chi è? magari lo si conosce
miguelsurf

Messaggioda surfproject » mer dic 12, 2012 4:49 pm

se si conosce il punto giusto dell'onda si può andare forti anche con tavolette piccole, il problema fondamentale è il take off.
lì se l'onda non spinge non parti se non hai il giusto volume.
in ogni caso non ha senso ostinarsi con le tavole ultra sottili, tanto vale usare le tavole corte e volumate che vanno tanto ora... sono il giusto compromesso.

poi è chiaro, dipende anche dal peso di chi surfa!
Immagine
surfproject

Precedente

Torna a Tecnica