Tavolette

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavolette

Messaggioda Maremmano » lun dic 17, 2012 8:57 pm

oh deh ma di tavolette c'è qualcuno che se ne intende o siete tutti anziani da quartino di vino e tavole retrò!? :-D
a parte gli scherzi, mi servirebbe una 5 e 10-11 per le occasioni importanti... io sono 1 e 80 e 68 kg, avevo pensato a qualcosa di non troppo tirato (minimo 28-29 litri di volume li voglio) ma comunque con un pò più di rocker della mia H-1 che è un pò drittina e corta ( 5 e 6)!
Consigliatemi, che sono un pò pussy e non mi decido, confido in voi bombers

ps nello specifico una della twins non sarebbe male, perche mi torna comodo per comprarla, ma se vi viene in mente qualcos'altro sparate!
Obrigado in anticipo
Maremmano

Re: Tavolette

Messaggioda Holy Snap » lun dic 17, 2012 10:28 pm

Abbiamo caratteristiche simili, io sono 1.83 per 65 kg.

Se ti serve per le occasioni "importanti" puoi anche permetterti una tavoletta vera e propria. Personalmente amo avere il meno volume possibile, mi piace la sensazione di manovrabilità quasi nervosismo della tavola data dalle misure risicate.

Una classica 6.0, 18 1/4 squash tail bella affusolata ci surfi praticamente ogni cosa, purché abbia una potenza decente.

Se invece cerchi una tavoletta versatile puoi anche andare verso i 18 3/4 con una poppa magari più generosa.

Un bel semi-fish anche se ti piace il genere. Ci ho surfato tantissimo ma preferisco la classica poppa squash.

Evviva le tavolette :headbang:
Holy Snap

Messaggioda Maremmano » mar dic 18, 2012 8:48 am

Grazie snap, anche io avevo pensato a quelle misure, tipo una 5 e 10 x 19 x 2 e 1/4... Resta solo da trovarla
Maremmano

Messaggioda Fleur » mar dic 18, 2012 11:48 am

Maremmano ha scritto:oh deh

bada il grossetano è diventato livornese peggio ancora pisano!
fattene vende una dal mugnai tanto lui un ci cava na sega ma si vole ostinare a andà ancora in tavoletta!
Fleur

Messaggioda Maremmano » mer dic 19, 2012 10:34 am

Ahahahah M'hanno infettato i vigliacchi! Comunque ora lo sento, ma a quanto ho capito gliene era rimasta solo una... Comunque ieri m'avrebbe fatto comodo ad esempio, ho battuto certe ghignate su quel tavolato al trieste che me le ricorderó per un bel pezzo
Maremmano

Torna a Tecnica