prima tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

prima tavola

Messaggioda arancia » gio apr 11, 2013 9:06 pm

ciao a tutti, vorrei iniziare a fare surf, e ho trovato una tavola ( http://www.decathlon.it/tavola-surf-100 ... 08144.html ) e vorrei sapere il vostro parere personale. dato che costa poco per una tavola da surf mi sorge qualche dubbio!
comunque peso 60kg circa e sono alto 1,70 se questo puo' essere d'aiuto.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno
ciao
arancia

Re: prima tavola

Messaggioda bombolo » gio apr 11, 2013 9:33 pm

Ciao arancia, quella tavola ti consiglio di lasciarla dov'è. E' una softop, va bene per le scuole di surf. E' una tavola studiata per permetterti di imparare ad alzarti in piedi sulle schiume. E' una tavola di schiuma morbida con pinne di plastica morbida. Cerca un usato delle stesse misure...un nsp, un bic o anche una in resina. Come shape orientati su un minimalibù 3 pinne...semplice per imparare e te la porti avanti. Saluti
bombolo

Messaggioda gigetto » gio apr 11, 2013 9:46 pm

eeeeh infatti il prezzo mi suonava strano!!!
grazie del consiglio
gigetto

Messaggioda bombolo » gio apr 11, 2013 9:47 pm

Quindi gigetto e arancia sono lo stesso utente? Solo per mia comprensione.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mer apr 17, 2013 12:51 pm

Non la tralascerei come eventuale prima tavola, la conosco personalmente perchè la regalai a mio figlio e va piuttosto bene, è robusta e molto rigida, parte su tutto e tiena bene anche onde piuttosto ripide, è facilmente manovrabile ed ha un leggero concave sul nose che ti permette di fare i primi noseriding. Dimenticavo: le pinne sono piuttosto rigide rispetto ad altre della stessa categoria.
Quindi direi che sia giusta come prima tavola per il rapporto qualità spesa.
GIAMPI

Torna a Tecnica