Che ne pensate di questa?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Che ne pensate di questa?

Messaggioda Boodi » gio apr 11, 2013 7:27 pm

6.6 Egg in bamboo e low voc epoxy, da quello che ho capito!
l'ho presa oggi e sabato la provo :-D
http://www.wesurfeco.com/products/mckee ... 66-fun-egg
Boodi

Re: Che ne pensate di questa?

Messaggioda bombolo » gio apr 11, 2013 9:46 pm

Ciao Boodi, trascurando il fattore ecologico la tavola non mi piace. Magari 5.7 con quattro pinne la vedrei molto meglio per un surf in condizioni di onda poco formata. Un 6.6 x 21 tre pinne per surfare mare poco formato lo farei con un flat bottom. Certo il mio è un gusto personale visto che la competenza di mckee non è sindacabile.Saluti
bombolo

Messaggioda Boodi » gio apr 11, 2013 10:24 pm

Ciao, x il flat bottom intendi un rocker tutto piatto? io cercavo qualcosa di più manovrabile visto che ho sempre usato dei long, quindi uno stile più o meno simile ma più manovrabile!
Boodi

Messaggioda bombolo » gio apr 11, 2013 10:58 pm

Per flat bottom intendo "flat bottom".... il rocker piatto è un'altra storia.
Se cerchi qualcosa che si avvicini ad un long lascia perdere questa tavola.
bombolo

Messaggioda davidelba » ven apr 12, 2013 2:49 pm

Boodi ha scritto:visto che ho sempre usato dei long, quindi uno stile più o meno simile ma più manovrabile!

Se hai usato sempre e solo longboard, l'acquisto che hai fatto lo riterrei sensato, la tavola che hai preso dovrebbe essere piuttosto facile e come lunghezza e larghezza direi anche stabile, per cui il passaggio da una tavola lunga ad una corta non sarà traumatico ma solo un po difficile.
Non ti scoraggiare, le prime onde le perderai o cadrai malamente poi appena prese le misure incomincia il gioco.

buon divertimento
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Paolo Marco » ven apr 12, 2013 3:21 pm

bombolo ha scritto:Per flat bottom intendo "flat bottom".... il rocker piatto è un'altra storia.
Se cerchi qualcosa che si avvicini ad un long lascia perdere questa tavola.

"flat bottom" significa che il bottom della tavola è piatto, ovvero privo di qualsiasi tipo di concaves

il rocker invece è la curvatura della tavola.

Sono due cose diverse.

Quanto alla tavola non l'ho mai provata, ma comunque per le caratteristiche indicate dallo shapere le misure direi che se vuoi scorciare, partendo da un logng, direi che è una scelta più che sensata.
Facce sapere come ti trovi...
Paolo Marco

Messaggioda bombolo » ven apr 12, 2013 8:24 pm

Chiedo venia se sono stato sbrigativo nel commento, ma andavo di fretta.
Tra l'altro non avevo neanche capito che l'utente l'avesse già comprata. Fatto sta che resto dell'idea espressa nel primo mio post.
Per me una tavola così lunga con un bottom così elaborato e thruster poco si adatta ad un surfer che arriva dal long e meno si adatta alle condizioni medie del mediterraneo. A meno che il surfer non arrivi da long performer e/o sappia surfare rail to rail Se poi vorrete approfondire mi spiegherò meglio.
bombolo

Messaggioda Boodi » sab apr 20, 2013 7:28 pm

Grazie delle risposte! la tavola l'ho usato 2 volte e devo dire che è una bomba, parte con qualsiasi onda ed è molto molto manovrabile ed è ultraleggera.. devo dire che è proprio quello che cercavo, perchè quando si supera il metro e mezzo qui da me è dura uscire con un long, parlo di levanto e tutta la versilia e visto che uso quasi sempre un performer long mi trovo da 10 con l'egg
Boodi

Messaggioda davidelba » lun apr 22, 2013 9:36 am

Mi fa molto piacere che ti sei subito trovato bene, è una bella sensazione e ti fa venire ancora più voglia di surf.

buon divertimento
:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Boodi » lun apr 22, 2013 1:32 pm

Grazie davide, buon divertimento e buone onde anche x te! :surf:
Boodi

Torna a Tecnica