Gravy vs Uber Plank

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Gravy vs Uber Plank

Messaggioda dadu » mer giu 19, 2013 4:34 pm

Salve a tutti, gradirei avere qualche consiglio da voi su queste tavole, anche perchè non ho la possibilità di provarle.

Sulla Gravy ho letto già qualche parere qui sul forum ma purtroppo la discussione è finita tra contestazioni di 2 utenti :banghead: , sulla Uber Plank oltre alle info sul sito Lost non trovo recensioni o consigli, solo un video dove i pro potrebbero surfare anche su di un tavolo. La Gravy è una 5'7 tri fins la Uber una 5'6 quad , io peso 60 kg e alto 1,70 circa atletico , il mio livello lo definirei , penso, "principiante avanzato" cioè take off rapido e partenza su onda pulita senza manovre e trickeballachè. Ho iniziato su una shortboard 5'11 e sono in cerca di una tavola planante e un pò all round , sia per le stagioni di fiacca estiva sia per la stagione invernale. Sarei orientato verso la Gravy ma ho paura che sia un pò troppo tecnica per me.

Voi che ne pensate? :surf:
dadu

Re: Gravy vs Uber Plank

Messaggioda davidelba » gio giu 20, 2013 2:15 pm

Tra le due tavole che hai citato la Lost Uber plank è sicuramente quella più tecnica che va utilizzata nel modo giusto: essendo configurata quad devi essere in grado di farla accellerare "pompando" sull'onda.
E' molto più veloce ma meno stabile di un tri-fin set.
Se riesci a farla "funzionare" è sicuramente più divertente anche in onde piccole.
Questo è il mio parere.

ciaoooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dadu » ven giu 21, 2013 12:35 am

Grazie per le info! Anch'io penso che il quad sia un po' più tecnico ma anche qui ci sono pareri discordanti e non sono la persona più adatta per giudicare , invece come lunghezza tavola ci dovrei essere con il mio peso ecc. ?
dadu

Messaggioda davidelba » ven giu 21, 2013 2:33 pm

Come lunghezza la Lost dovrebbe andare bene per te, però se vuoi la certezza ti conviene mandare una e mail a lost chiedendo in base alla tua corporatura cosa ti consigliano.
guardando il sito Lost non c'è una size chart che indica le misure delle tavole, almeno io non la vedo.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dadu » ven giu 21, 2013 10:32 pm

Sul sito CI ho controllato e come Gravy mi consigliano la 5'5 o la 5'7 però non so quanto possono essere affidabili questi consigli dai siti. Lost hai ragione non porta niente...vediamo se riesco a mandargli una mail, ci provo!
dadu

Torna a Tecnica