Ciao ragazzi,
cerco dritte e consigli e considerazioni per la mia seconda tavola.
Tranqui: mi sono letto tutti i thread precedenti su 'seconda tavola' & affini, ma i dubbi mi rimangono.
Surfo ormai da un annetto, scimmiatissimo: principalmente su costa ligure in autunno inverno primavera, tutti i weekend che c'è mare, più un paio di trip quando si riesce sull'oceano (fatti fuerte e Somo).
Peso 85 kg, 36 anni, direi - non per blagare - piuttosto ben allenato dal punto di vista generale (corsa 40 km settimanali, ginnastica a corpo libero, nuoto, ora riprendo la boxe..).
Ho iniziato a eseguire direi con un certo automatismo il take-off, e taglio discretamente bene qualche ondina qua e là: in sostanza, mi diverto sul mio minimalibù 7,6.
Quando sarò grande , vorrei arrivare ad una short (questo sarebbe il mio obiettivo, senza nulla togliere al long, sinora mai provato).
Ergo, vorrei provare a scendere di misura gradualmente, ma pur sempre continuando a divertirmi su qualche ondina.
Domanda (scusate la lunga premessa, ma mi pareva servisse): se andassi su un fish o su un biscuits?
Ne capisco poco, ma da quel che ho potuto leggere e sentire dai più esperti, dovrebbero essere tavole sì molto corte, ma 'panciute' e quindi con tanto volume.
Che ne pensate?
oltre a piacermi molto esteticamente, potrebbero forse essere un buon compromesso tra volume e e lunghezza.
In caso positivo, che marche/misure mi consigliereste in dettaglio?
Non la comprerei comunque ora, ma mettiamo alle fine della prossima stagione..
Grazie in anticipo!
Pier