Ciao ragazzi,
quest' estate ho avuto il mio primo approccio con il surf, prima ho preso 2 ore di lezione a Levanto, poi sono andato in Cali a studiare per un mese e ho avuto la possibilità di surfare (circa una ventina di ore, con tavole softboard o hardboard lunghe).
Ho 18 anni e abito a Milano, e la cosa mi scoraggia molto, però mi sono veramente preso molto con il surf e quindi vorrei acquistare una prima tavola da utilizzare in maniera principale d' estate, e poi d' inverno magari qualche week end
so che le shortboard non sono adatte, pero non vorrei prendere qualcosa di troppo grosso, non perchè non mi piace ma perchè poi mi risulterebbe difficile muoverla (caricarla in macchina, oppure persino in treno ecc.).
cosa mi consigliate? pensavo (da inesperto come sono) a una piccola minimalibù, sui 7 piedi e due pollici (io sono alto 1,86 e peso 70 kg), se possibile qualcosa di ancora piu corto pero ne dubito.
inoltre che marche mi consigliate come rapporto qualità prezzo per principianti?
grazie mille in anticipo e mi scuso per il disturbo!:)
ot1: per ora in italia ho surfato solo a levanto, per altri milanesi, quali sono gli spot per semi principianti piu vicini a milano? perchè di nomi ne ho sentiti tanti, varazze, andora, chiavari ecc. ma non capisco mai se sono per principianti o meno.
ot2: c è qualche milanese che in questa settimana o la prossima pianifica una gita in liguria per surfare? mi sa che andrò in giornata però preferisco con qualcuno piuttosto che da soli