consiglio su che tavola comprare

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio su che tavola comprare

Messaggioda Brusa » mar mag 05, 2015 10:37 am

Ciao mi chiamo Leonardo ho 18 anni sono alto 1,78 e peso 70 kg
Sono nuovo del forum, quest anno volevo iniziare a far surf visto che sono un amante degli sport da tavola pratico snow e skate e il surf mi manca proprio. Quest anno passerò l estate in california penso di andare a santa barbara e ho visto che ci sono dei bei spot la. Proprio per questo avevo intenzione di comprare una tavola, solo che non ho la più pallida idea di quale sia adatta a me, sono un ragazzo sportivo e penso di imparare alla svelta voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo
Brusa

Re: consiglio su che tavola comprare

Messaggioda Inghi » gio mag 07, 2015 9:19 pm

imparare alla svelta? mh..abbastanza arduo ma ci puo stare

per la tavola quando arrivi in cali chiedi ad un negozio, difficile dare consigli qua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda okemberg » ven mag 08, 2015 2:57 pm

Anche un mio amico che fa skate e snow pensava di imparare alla svelta...a distanza di qualche anno è ancora abbastanza indietro!! Non aveva però la frequenza e la qualità della california, quindi mi auguro ti vada meglio.
Come tavola dipende....long o short? Che tipo di onda vuoi surfare?
okemberg

Messaggioda Brusa » sab mag 09, 2015 10:54 am

cercherò di impegnarmi al massimo e di surfare il più possibile per imparare. Come tavola leggendo un po le differenze ero più indirizzato verso una short che da quel che ho capito se non mi sbaglio è più per una surfata veloce ed aggressiva. Come tavola pensavo magari di comprarla in Italia perché magari per tempo riuscivo anche a trovare un occasione usata mentre se mi dite che è meglio chiedere la farò così, comunque secondo te per me quale potrebbe essere una tavola giusta calcolando che sono anche all 'inizio
grazie in anticipo
Brusa

Messaggioda dalmaz » ven ago 28, 2015 4:04 pm

La tavola è giusta è quella che dopo che hai preso un onda ti stampa una paralisi facciale stile cretino a 36 denti... :supergrin:

Scherzi a parte la avrai la possibilità di noleggiare sia tavolette (short) che tavole più lunghe.
Visto che devi imparare parti con il noleggio di una classica 7' o 8' fatti consigliare uno spot facile e prova, non bastano un paio di giorni o una settimana per capire quale sia la tavola migliore....ma sicuramente inizi a capire i meccanismi del surf.
Visto che vai in Cali, dai bene un occhiata alle regole da mantenere in acqua... in alcuni spot non sono molto comprensivi con chi inizia, avolte anche quando hai ragione tu....

Buone Onde
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Torna a Tecnica