Ciao,
sono Matteo e tipicamente bazzico le onde di lido di camaiore essendo di zona. Un saluto a tutti.
Sono poco più che un principiante diciamo che surfo da 1 annetto poco più, ma con regolarità da febbraio scorso, data della mia prima tavola. Sono recentemente passato da un 7'6 mega ciccione a un "Huevos 7' randy french" e riscontro un problemino nel take-off, non riesco a mettere il piede posteriore sul pad, ma troppo avanti e tipicamente (almeno secondo me) troppo vicino a quello anteriore. Mi alzo in piedi con il salto e non con i famosi 3 passi della "scuola", sono abbastanza sicuro della mia posizione da sdraiato perchè la tavola scivola bene, remo con efficacia e la punta è a pelo acqua etc. Eseguendo la manovra sul pavimento il piede posteriore mi va indicativamente dove ho le ginocchia, quindi essedo 1.73 sulla tavola da 7' le mie ginocchia sono abbastanza più avanti del pad. La mia domanda è: il mio è un problema tecnico, forse do una spinta troppo potente, oppure mi alzo in ritardo e la gravità mi spinge più avanti oppure è un problema comune dovuto alla tavola abbastanza lunga ? Come posso ovviare a questo problema, stavo cercando di imparare il bottom turn, ma se con il piedino dietro non riesco a stare sul pad la vedo dura.
Grazie
M.