Mute surf/nuoto

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Mute surf/nuoto

Messaggioda planza » sab ott 24, 2015 10:58 am

sarei curioso di sapere cosa si è preso alla fine miguel me lo immagino con le tuta in pvc che vendevano in tv tanti anni fa per dimagrire :lol:
planza

Messaggioda Inghi » dom ott 25, 2015 1:46 pm

no, l ho visto con un completo in pelle sadomaso con tanto di cappello con la catena sopra :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda miguelsurf » mar ott 27, 2015 3:28 pm

Simpaticoni :roll:
No alla fine ho ripiegato su una billabong... Discreta ma sempre imperfetta a livello di vestibilita'...
In futuro, ormai sfiduciato dalle mute di serie, sto pensando a farmene fare una su misura.
Qualcuno ha esperienze in merito? :banghead:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mar dic 22, 2015 11:01 am

wetsuit su misura ??????

Ma ne vale davvero la pena ???

Stò pensando al Pro surfer che usa la muta quasi ogni giorno per allenamenti e gare, penso al suo sponsor tecnico, alla relativa semplicità nel realizzare un prodotto del genere e al costo non certo importante per chi lo fa di mestiere.
A lui credo che la muta su misura sia necessaria

Poi penso al free surfer per passione a quante volte realmente usa una muta invernale in particolare nel nostro mare e credo che l'unica ragione per farsi fare una muta su misura sia l'eccesso di disponibilità economica in tasca, un badget molto elevato a disposizione e quel briciolo di narcisismo e follia che ti fa venire voglia di fare acquisti del genere........

Chiaramente ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede ma nel 2015 il mercato offre un prodotto standard di altissimo livello e se non si trova quello che veste bene e scalda ......bhe credo sia solo un problema personale non certo dovuto ad una carenza effettiva.

Non ho mai avuto questi problemi, nemmeno 20 anni fa quando ho incominciato a fare surf e qui in Italia c'era davvero poca disponibilità di materiale tecnico.

Buon Natale a tutti
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mar dic 22, 2015 11:50 pm

Che vi devo dire, sarò sfigato io per la mia fisionomia una muta che mi calza a pennello non l'ho mai trovata.
In ogni caso vedo più sensato avere una muta piuttosto che una tavola su misura
miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer dic 23, 2015 1:34 pm

miguelsurf ha scritto:In ogni caso vedo più sensato avere una muta piuttosto che una tavola su misura

Sempre questione di punti di vista.
C'è gente mal vestita che guida belle macchine sportive o di lusso e gente ben vestita che guida vecchi catorci o utilitarie a basso costo....

Non dimentichiamo però che la tavola/ la moto/ la macchina/ la racchetta da tennis, sono il mezzo per praticare uno sport, l'abbigliamento è complementare.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » mer dic 23, 2015 1:54 pm

Davide, penso si riferisse al funzionamento, della muta, non ad una questione di fashion..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda miguelsurf » gio dic 24, 2015 11:22 am

Inghi ha scritto:Davide, penso si riferisse al funzionamento, della muta, non ad una questione di fashion..

...pensavo fosse abbastanza ovvio... anche perché a livello di fashion i fighetti e poser vari preferiscono di sicuro la nuova superultima ripcurl oneill tantofiga superstretch superfluo super super comecelhamickfanning :headbang: ... che una muta nera anonima di un artigiano senza una scritta che non si sa manco che è.

Semmai mi direte(pensiero mio, nella realtà non l'ho ancora provato direttamente il discorso muta su misura) che in italia gli artigiani delle mute sono molto più orientati verso prodotti windsurf o sub, e hanno poca pratica con le caratteristiche di mute per surf da onda
miguelsurf

Precedente

Torna a Tecnica