SURF LACUSTRE

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

SURF LACUSTRE

Messaggioda luk » dom mag 15, 2016 3:51 pm

Ciao belli, si sta aprendo la stagione qua sul Garda e vorrei acquistare una tavola per fare qualche uscita così da potenziare/allenare la remata. Anticipo che sono un principiante che ha già surfato su tavole da 8 e 7.6Essendo basso 1.73.x 70kg non so se per la stabilità o quant altro sia meglio una 7ft o una 7.6, la 8 ft credo sia eccessiva facendo conto che non devo minimamente surfarci. Secondo voi quale mi si addice? Softboard o in resina?Tra l altro ne ho trovate di belle per negozi inglesi, ma non le spediscono in Italia! Sapete consigliarmi qualche sito interessante? Mooolte grazie gnari 8)
luk

Re: SURF LACUSTRE

Messaggioda GIAMPI » dom mag 15, 2016 7:47 pm

Caro amico lacustre e nebbioso, nebbioso:"Simpatico appellativo con cui si nominano aspiranti surfers e non, che risiedono a nord del Po."
Certo che una tavola di resina è sempre meglio di una soft board,lo avrai notato anche tu passando dalle soft alla resina, durante il periodo che prendevi lezioni. Ti ripeto, più è vicina alle misure che userai per surfare e più l'allenamento sarà proficuo, poi te la ritrovi il giorno che decidi di fare una capatina nei nostri mari. Quindi se l'ultima tavola con cui hai surfato, era 7'2", direi che ti dovresti mantenere su quelle dimensioni.
Ci sono surf shop italiani che vendono tavole on line, fai una ricerca e vedrai quante. anche l'usato è da tenere presente.
Se hai dubbi e affini scrivi.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » lun mag 16, 2016 9:39 am

cioè tu spenderesti dei soldi per comprarti una tavola per remare?

mah
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » lun mag 16, 2016 11:34 am

Anzi, concordo con il tuo ma, infatti consigliavo a Luk di prenderne una che poi gli tornasse utile in frangenti più serfistici.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun mag 16, 2016 3:49 pm

Vorrei capire: allenarti per cosa ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » lun mag 16, 2016 4:07 pm

davidelba ha scritto:Vorrei capire: allenarti per cosa ?

a remare.......un po' di sana piscina no?
Fleur

Messaggioda luk » lun mag 16, 2016 7:02 pm

Giampi molte grazie per il tuo intervento :headbang: ! Sto facendo la stagione sul lago e siccome ho intenzione di farmi un inverno ricco di surfate voglio essere pronto; il lago offre tanti bei paesaggi, perché non sfruttarli! Ahah :smoke: anziano hai ragione...ma piuttosto di allenarmi in piscina dove già lavoro e dove mi alleno preferisco adibire il lago a palestra...vuoi mettere remare fino all' isola del garda al tramonto o all' alba? Seguo il tuo consiglio Giampi e sto sulle rigide, ho puntato una Bic su planet sports. E comunque..la remata è la base del surf, senza allenamento che sia impostato su velocità o resistenza come si dice a Brescia ''ta fet en caso''.. :-D :-D :-D
luk

Messaggioda bombolo » mar mag 17, 2016 7:19 am

Fammi capire solo una cosa, sai già surfare o devi imparare?
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mar mag 17, 2016 10:42 am

Il bagnino nebbioso, ha già preso lezioni, addirittura è passato dal soft al NSP 7'2".
Luk guarda sul mercatino e affini, troverai sicuramente quello che cerchi e in breve tempo, risparmiando diversi soldini.
GIAMPI

Torna a Tecnica