Ciao a tutti,
come da titolo sono alle primissime armi con il surf. Ho frequentato un corso parecchie estati fa, e da lì è rimasta la voglia. Con gli sport ho un rapporto tutto-o-niente, mi ci appassiono solo se mi ci tuffo completamente, almeno fino a quando non inizio a padroneggiare la tecnica, e qui arrivo al dunque: vorrei iniziare sul serio la cosa, ma ho un paio di limitazioni logistiche e chiedo a voi consiglio su come muovermi: l'estate non mi lascerà molto tempo libero, e mi sarebbero accessibili solo zone limitrofe (Centro, centro-sud Italia). In compenso tra ottobre e dicembre mi troverò per un paio di mesi in Irlanda, con la possibilità di muovermi più liberamente, e so che sulla costa ovest ci sono spot interessanti. Vorrei arrivare per metà ottobre a riuscire a stare decentemente sulla tavola, ad essere autosufficiente e a godermela un po' in solitudine. Non pretendo di strafare, ma pensate sia fattibile?
Intanto ho ripreso nuoto per mettere su massa muscolare (era la prima cosa che mi è venuta in mente di fare), per i corsi di surf e in generale per un programma d'inizio avete qualche consiglio?