Ciao a tutti: qualche consiglio long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Ciao a tutti: qualche consiglio long

Messaggioda satvva » sab giu 18, 2016 5:44 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi qualche consiglio. Ho deciso di iniziare a surfare (ho surfato per 3-4 anni quando ero ragazzino ma ora sono almeno 10 anni che non tocca una tavola quindi immagino che il livello sia principiante estremo e quindi mi pongo e chiedo info come tale), vorrei sapere se per iniziare da livello principiante vada bene un long di 9 piedi. Il long è ciò che mi piace ma non vorrei sia troppo ingombrante da governare in acqua. Mi è stato consigliato per cominciare una tavola da 8 piedi. Vi chiedo quindi se consigliereste di iniziare con una tavola da 9 piedi e se, invece, con una tavola da 8 piedi è comunque possibile fare il classico surf da longboard, quindi hang five, hang ten, camminate, eccetera o se con 8 piedi non si può, contando che sono abbastanza magro, 60 kg x 175 cm. Grazie a tutti e buon fine settimana
satvva

Re: Ciao a tutti: qualche consiglio long

Messaggioda bombolo » sab giu 18, 2016 6:13 pm

Spugnone da 8 piedi per imparare.
Dal long classico sei ancora lontanissimo
bombolo

Messaggioda satvva » dom giu 19, 2016 11:35 am

Si certo lo so che sono lontanissimo, chiedevo se è consigliabile iniziare con un 9 piedi o se con un 8 piedi si possono comunque fare quelle manovre per evitare di comprare una tavola per poi cambiarla una volta imparato
satvva

Messaggioda bombolo » dom giu 19, 2016 12:22 pm

Spugnone da 8 piedi, impari, poi puoi cambiare tavola e passare ad un long x esercitarti.
bombolo

Messaggioda davidelba » lun giu 27, 2016 2:48 pm

Se hai surfato per 3/4 anni da più giovane, avrai imparato qualcosa spero.....le basi ci saranno, sarai capace di stare in piedi almeno su una schiuma, partire un po inclinato e trovare una parete pulita.....Oppure no ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GringoLatino » dom lug 03, 2016 9:48 pm

Ciao Satvva,

io fossi in te prenderei già un 9 piedi non di spugna, ovviamente usato e a buon mercato.
Questo perché così avrai un vero e proprio long, con cui poter tranquillamente imparare e tenerlo in un futuro.
Inoltre se hai già surfato per 3/4 anni, anche se 10 anni fa, le basi dovresti averle.
Vai quindi tranquillo, prendi un 9 piedi in materiale "vero" e riparti...
Vedrai che non sarà difficile ripartire con la base.
GringoLatino

Torna a Tecnica