da Ryo » gio ott 27, 2016 7:11 pm
Ciao Davide, ti ringrazio per le tue considerazioni e critiche che accetto volentieri. So cosa e' un duck dive, non sono cosi' disinformato..ho quindi gia' preso un minimo di confidenza con le onde, grazie al fatto che sono un buon nuotatore qui nell'oceano sin da bambino. In ogni caso ho capito benissimo cosa intendi, e sn le mie stesse paure. Non sono pero' cosi scatenato da buttarmi in acqua se le condizioni Non lo permettono. Sono inoltre Affiancato da surfisti esperti mattino e sera, e son loro i primi a dirmi di nn mettere piede in acqua se e' pericoloso. piano piano sto inziandocomunque a capire da me quando posso o quando non posso entrare in acqua. Sono un istintivo, non studio, non conosco i termini, non conosco un ca..o. Mi butto e provo.. Quando mi dici che devo ricominciare daccapo, capisco che devo prendere lezioni (come faro' gia' da domani) , stare lontano dagli altri come ho fatto oggi e preoccuparmi della sicurezza degli altri prima che della mia , a costo di rinunciare a tutte le onde. Sto cercando di imparare piu' cose possibili, mi sto appassionando, e dopo il fatto di ieri , ora cerco di stare molto piu' attento agli altri. Questo,ovviamente, anche grazie a messaggi come il tuo che, come ho detto all'inizio, accetto ben volentieri. La prudenza non e' mai abbastanza.
P.S. Riguardo l onda di tre metri,ora sto bene attento dal tenermi alla larga. Ho gia' avuto assaggi molto amari, e mi limito quindi a scegliere le piu' piccole, piu' vicino a riva, senza spingermi piu' troppo fuori. Sto imparando dai miei errori. Ovviamente nessuno ne dovra' pagare le conseguenze, quindi mi sono imposto di posizionarmi solo dove davanti nn ho nessuno. Per il resto non posso darti torno. Devo imparare tutto. Questo e' comunque il bello. Grazie e buona iornata Davide, qui e' gia' notte e vado a nanna