Ciao a tutti,
Scusate l'ignoranza ma non sapevo che il surf fosse uno sport così vivace in Italia. Sono sempre stato affascinato, oltre che dal mare, anche dal surf ma l'ho sempre considerato come uno sport fattibile in America/Australia e invece scopro sulla rete che il surf in Italia esiste eccome: wow! Che rivelazione!
Una raffica di domande ( se sono idiote mi scuso, ma cercate di capire che sono veramente nuovo, quindi ...)
1) In Liguria, in quali mesi riuscite a surfare (anche in dicembre-febbraio?). E' uno sport che si riesce a fare tutt l'anno?
2) In Liguria (diciamo varazze o chiavari) bisogna avere delle condizioni meteo ideali per surfare oppure si può surfare (quasi) sempre? Esiste un'altezza di onda minima per surfare? Se si dove trovo questa info?
3) Ritenete che varazze e/o chiavari siano dei buoni posti per iniziare senza rompere le palle / intralciare chi é giàbravo? Faccio canoa e a volte mi arrabbio perché ci sono dei turisti maleducati che intralciano e occupano tutta la sede del fiume, li sopporto e non dico nulla, però qualche maledizione (mentale) gliela tiro eccome! Vorrei evitare di fare la parte di uno di quei turisti incominciando a fare surf.
4) Su che tipo di tavola mi dovrei orientare? Minimalibù, alcuni di voi sostengono. Quale é il prezzo tipo di una simile tavola? (ho visto dei prezzi sulla rete che fanno "quasi" paura...)
Mi scuso per la sfilza di domande
Grazie mille per l'aiuto!!!
Mirto