da captainkook » mer nov 15, 2017 2:43 pm
Ricevere un endorsement da te fa' piacere, specie in area tecnica, visto che di consigli ne posso dare pochi.
Quello dell'abituarsi pero' lo sento mio. I primi mesi sui morbidoni affitati, poi decido e compro la bic 7.3. La prima volta in acqua il nose affondava sempre, anche mentre padolavo. Mio dio cosa ho fatto? Peso troppo? cosa ho comprato? Poi passa il tempo e la senti tua, il nose non affonda piu', anzi inizi ad essere giusto, sia nel passaggio dal seduto a sdraiato, niente piu' aggiustamenti e sia quando ti tiri su in piedi in partenza. Inizi a pensare:"ma guarda, e' davvero la mia tavola". Oggi, se mi chiedessero da quale board non mi separerei mai, fara' anche ridere, ma direi lei, fosse solo per le lezioni imparate. La uso ancora, la carico in macchina e via, la surfo facile e a dirla tutta, per quello che ci faccio, fa il suo porco lavoro.
Passa un anno e decido che il tempo stringe, a quasi 40 anni o spingo e provo sta benedetta short o saluti e baci. Cerco, leggo, penso di essere informato oramai, con tutto il tempo che passo su surfcorner.it. Alla fine mi ritrovo un po per marketing, un po per prezzo e un po perche davvero mi piaceva tanto, con la DHD black diamond 6.1 sotto al braccio. Prima volta in acqua, peggio che con la bic. Madonna affonda pure questa e si che di litri in fondo ne ha, le ginocchia dove le poggio, ah gia' qui non c'e' molto spazio, la prima volta sono uscito dall acqua dopo 40 minuti, schiena a pezzi, braccia morte. Ho surfato la schiuma prima di uscire, per salvare l'onore' offeso visto che le onde vere non riuscivo nemmeno a padolarle. Ora dopo 8 mesi, non saro' Fanning ma le mie ondine le prendo.
Ultimo capitolo, lo scassone verde long trovato nell'immondizia, forse lo ricordi. Un mese e mezzo fa la porto al mare per la prima volta che l'amica vuole imparare a surfare. Ovvio che l'ho provata anche io,anzi spavaldo: ti faccio vedere come si fa: prima onda mi ribalto come un niubbo. Mi ha guardato sconsolata. L'amica.
La tavola? Ora se e' piccolo la tiro fuori e mi diverto un mondo. Vola.
Tutto sto pippone, perche' ho capito che al mio livello, e' inutile e forse dannoso cercare la tavola perfetta. Va bene evitare gli estremi, ma l'opportunita' didattica dell adattamento alla nuova tavola vale molto in questa fase. E' know how che resta e che ti porti appresso. Credo. Magari un giorno, a forza di farlo, saro' in grado di capire una tavola mentre ci padolo la prima volta. A quel punto, avra' senso la ricerca della mia tavola perfetta.
Mi sono dilungato, ma va bene cosi.
Ciao
Here for the fucks, because usually zero are given.