Salve, premetto che ho iniziato il surf da settembre. Ho sempre surfato sul tavole soft a noleggio, riesco abbastanza bene nel take off e vorrei iniziare a tagliare qualche onda. Vado al mare con una frequenza quasi settimanale ma conto di incrementarla l'inverno prossimo essendo vicino al mare. Ora vorrei però pensare ad una tavola mia ed ho diversi dubbi. Sono alto 1,78 e peso 73 kg. Penso di orientarmi su una 7.6 minimalibu. Prima di tutto non so se comprare una soft o lanciarmi direttamente sulla resina. Ho visto le TORQ 7'6" FUN EPOXY WHITE che forse potrebbe andare bene per me. Ma questa tavola è una tavola di resina o con core di resina e esternamente di plastica? (Scusate se la domanda è stupida ma mi affaccio ora sul mondo del surf solo da poco). Avete altre tavole da suggerire per un quasi neofita? secondo voi conviene andare sulla resina o comprare una soft?
La mia paura è che sulle soft no riuscirei a progredire come potrei progredire su una tavola più importante e performante...
Grazie per i consigli e scusate se ho scritto qualche cavolata!