da fulvio » mar lug 12, 2005 7:20 pm
mi sono comprato una surftech!
modello mc tavish misura 9.1
considerazioni etiche: a parte alcune mail che circolano, che consigliano di boicottare le tavole tradizionali, perchè utilizzano il longerone in legno e quindi, contribuiscono alla deforestazione, direi che l'acquisto di tavole industriali penalizza i piccoli produttori e ci indirizza verso la globalizzazione.
è probabile che in futuro la produzione artiginale in vetroresina, diventi una produzione di nicchia
questa cosa non mi piace tanto, anche se la ritengo, purtroppo, inevitabile
considerazioni tecniche: la tavola mi è piaciuta tantissimo:
- è molto leggera, quindi si manovra benissimo; in caso di caduta tende a volare in alto e non rimane sotto l'onda (come succede con tavole pesanti) a centrifugare con il malcapitato surfer
- la partenza è facilissima;
- la stabilitàè sorprendente per una tavola così leggera: avevo provato altre tavole "magre", tutte molto manovriere ma sensibilissime agli spostamenti; la mia, invece, fose a causa della chiglia rastremata, è stabile quando il peso è centrale o spostato verso il nose
- la manovrabilitàè facile ed intuitiva: il semplice spostamento del peso verso il tail, permette curve radicali
va detto che io sono abbastanza leggero (70kg); alcuni surfisti pi√π pesanti, hanno lamentato, invece, una certa instabilit√â€
considerazioni