tavola wat say

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

tavola wat say

Messaggioda messevbs » gio mar 04, 2004 2:27 pm

Mi appello alla vostra saggezza di surfer esperti....... ho avuto la fortuna di avere in regalo da un amico giramondo (ormai :( Sigh trasferitosi a prenedere onde sulla costa di Santander) una tavola Wat Say misura 7,2" riparata.
E' una tavola con un nose tipo tavoletta e non arrontondata tipo mini-malibu, e abbastanza stretta......ora io sono certo che lui usasse questa tavola solo la' in spagna ma per le nostre onde andra' bene?
Io sono agli inizi e fino ad ora ho sempre usato dei minimalibu, secondo voi posso tenerla o mi conviene cercare di scambiarla con qualcosa di pi√π adatto alle mie capacita'?
messevbs

Messaggioda w.coast » gio mar 04, 2004 10:27 pm

ma stretta quanto?la poppa e pin? perche se é cosi hai in mano un mid gun,(tavola per onde grosse),comunque dovrebbe avere un buon volume per partire,certo,non é il massimo x imparare.un pò di sacrificio...
w.coast

Messaggioda messevbs » ven mar 05, 2004 2:17 pm

il tail è arrotondato e finisce a punta e i bordi non sono molto spessi.
può essere una tavola che parte abbastanza facilmente con il nostro tipo di onde o servono condizioni particolari?

l'ho usata per la prima volta sulla costa basca e ho notato che mi porta a tenere i piedi abbastanza avanti rispetto al solito, per dire il posteriore è davanti alle pinnette e non tra le laterali e la centrale.
Può essere un errore della mia tecnica ancora molto "acerba" oppure è il tipo di tavola che induce a posizionarti così dopo il take-off?
messevbs

Messaggioda w.coast » ven mar 05, 2004 7:10 pm

ti porta a stare al centro perchè comunque non é propriamente una short,il maggior voume é al centro,poi va ad assottigliarsi in poppa,vuole onda che spinge,dietro ci stai se vuoi "caricare" x smanovrare o stallare,ma le misure si leggono?da quello che dici dovrebbe essere un bel gun per bombe sopra 3,5-4 mt....
w.coast

Messaggioda w.coast » ven mar 05, 2004 7:13 pm

magari metti una foto sul forum.vediamo bene di che si tratta.
w.coast

Messaggioda KS » sab mar 06, 2004 2:50 pm

Comunque sia ormai ce l'hai e provarla non ti costa niente, quando rompe la tonnara vai su sicuro ! :-P
KS

Messaggioda w.coast » sab mar 06, 2004 9:47 pm

ecco vedi,oppure la puoi prestare a qualche surfista geloso di certi spot.anche un pò di palle puoi prestare.
w.coast

Messaggioda messevbs » lun mar 08, 2004 2:29 pm

il mio scanner è defunto da tempo ormai però potrei fare qualcosa con gli mms. Non c'è un modo per inviare la foto al forum in quella maniera?

io andrei a surfare nella zona di bogliasco...può essere uno spot adatto alla mia tavola oppure è un'idiozia?
messevbs

Messaggioda Ospite » sab lug 30, 2005 9:13 pm

w.coast I agree with yor argument.
Ospite

Torna a Tecnica