Consiglio x long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Consiglio x long

Messaggioda willie » gio gen 23, 2003 9:00 pm

Ciao, dovrei comprare o farmi fare un long nuovo, considerando che non sono molto alto ma pesicchio, che forme della tavola mi consigliate?
Come stile mi piace alternare manovre pi√π radicali, tipo drop knee belli piegati ad altre pi√π classiche come noseriding e paralleli vari, dai consigliatemi delle forme allround.

*willie*
willie

Messaggioda Freek » gio gen 23, 2003 10:39 pm

un bel 9,6 pin tail, pinnone centrali e pinnette laterali, concavo sotto il nose...boh, io ne ho uno cosi' e ci faccio tutto (nei limiti delle mie capacita') ma se spingo manovra bene, altrimenti e' abbastanza classic.. 8-)
Freek

Messaggioda onlylong » ven gen 24, 2003 9:31 am

x me l'ideale e' un 9 - 9.2 x uno stile tendente al moderno, con scassa centrale dietro x cambiare il pinnone a seconda delle esigenze (io di solito uso una 7 con onda veloce ed una 9 x onda lenta e noseride) e due pinnette fcs a lato (ce ne sono modelli apposta x il long) concave in punta, non larghissima (22) e neanche troppo spesso (2 e mezzo - 2 e 3/4) bordi morbidi in punta che vanno a diventare + spigolosi in coda
surfata + sul moderno che ti permette di archiviare solidi noseride!
byez

ps l'ultimo l'ho comprato in spagna x 390 euros.... rispetto x gli shaper italiani, ma all'estero costano decisamente di meno. sorry!
onlylong

Re: Consiglio x long

Messaggioda Big Ben » mar feb 04, 2003 9:16 pm

willie ha scritto:Ciao, dovrei comprare o farmi fare un long nuovo, considerando che non sono molto alto ma pesicchio, che forme della tavola mi consigliate?
Come stile mi piace alternare manovre pi√π radicali, tipo drop knee belli piegati ad altre pi√π classiche come noseriding e paralleli vari, dai consigliatemi delle forme allround.

*willie*

:cyc: :cyc: :cyc:
ti vendo la mia Antani
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Ospite » gio ago 04, 2005 7:11 am

onlylong I completely agree with you.
Ospite

Torna a Tecnica