progressione tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

progressione tavola

Messaggioda eastadpole » mar ott 15, 2024 3:02 pm

buongiorno a tutti,
surfo da qualche anno e alterno giornate in cui esco con un long e altri giorni in cui entro con un 7' con linee da funboard per capirci (thruster); Mi piacerebbe approfondire la pratica, con la giusta progressione, con tavole più corte.
Sono alto 1.77 e peso sui 73kg; surfo principalmente su beach break; angolo discretamente bene il take off e sto iniziando a progredire su cutback e bottom turn. vorrei avere qualcosa di più maneggevole che comunque mi permetta di continuare prendere un buon numero di onde.
qualcuno sa darmi consigli, anche per esperienza personale, su concept di tavola adatti e magari anche su misure?
alcuni mi hanno consigliato di prendere una shortboard thruster sovradimensionata, altri di provare anche tavole twin fin o fish...
eastadpole

Re: progressione tavola

Messaggioda Robb » mer ott 16, 2024 12:36 pm

secondo me un egg tra 6'2 e 6'6 potrebbe fare al caso tuo, tavola facile ma molto manovrabile, penso sia l'ideale per accorciare prima di passare a una vera short, se quello è il tuo obiettivo
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Re: progressione tavola

Messaggioda eastadpole » ven ott 18, 2024 12:19 am

Grazie mille!!
eastadpole

Torna a Tecnica