Twinsbros T-1000

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Twinsbros T-1000

Messaggioda zambo » gio dic 09, 2010 10:32 pm

che mi dite di questa tavola? mi date un pò di info? qualcuno la usa? come si trova, prezzo? grazie a tutti!
zambo

Re: Twinsbros T-1000

Messaggioda Ghost Trees » ven dic 10, 2010 10:58 am

Se l'è comprata un mio amico anche se non la sa usare (sta poco oltre la fase drittoni) quindi non ti so dire niente finchè non me la fa provare (se dio vuole oggi); il prezzo credo sia un po' variabile, dovrebbe costare dai 460 in sù (poi dipende se la vuoi con qualche grafica).
Io però ho provato 2 modelli precedenti, cioè il dinghy e il famoso H-1. Devo dire bisogna prenderci mano, perchè sono tavole molto ma molto corte, leggere, ma insolitamente galleggianti. Putroppo ho avuto modo di provarle solo in 1 session, ma posso dire che il dinghy è veramente simpatico perchè parte facilmente su onde mosce e si governa bene, una surfata piacevole e morbida. L'H-1 l'ho trovato molto "nervoso" e sensibile anche senza avere troppa velocità...insomma credo sia 1 tavola dalla grande potenzialità. Unica pecca è che forse sono un po' instabili sulla schiuma, ma questo capita un po' a tutte le tavole molto galleggianti e/o leggere.
Ghost Trees

Messaggioda zambo » ven dic 10, 2010 1:17 pm

Ghost Trees ha scritto:Se l'è comprata un mio amico anche se non la sa usare (sta poco oltre la fase drittoni) quindi non ti so dire niente finchè non me la fa provare (se dio vuole oggi); il prezzo credo sia un po' variabile, dovrebbe costare dai 460 in sù (poi dipende se la vuoi con qualche grafica).
Io però ho provato 2 modelli precedenti, cioè il dinghy e il famoso H-1. Devo dire bisogna prenderci mano, perchè sono tavole molto ma molto corte, leggere, ma insolitamente galleggianti. Putroppo ho avuto modo di provarle solo in 1 session, ma posso dire che il dinghy è veramente simpatico perchè parte facilmente su onde mosce e si governa bene, una surfata piacevole e morbida. L'H-1 l'ho trovato molto "nervoso" e sensibile anche senza avere troppa velocità...insomma credo sia 1 tavola dalla grande potenzialità. Unica pecca è che forse sono un po' instabili sulla schiuma, ma questo capita un po' a tutte le tavole molto galleggianti e/o leggere.

grazie mille ghost trees. io surfo prevalentemente nell'adriatico e quando posso mi sposto in toscana. d'estate poi qualche trip nell'oceano me lo faccio (sempre europa però). è una tavola che posso portarmi dietro vero? o già devo cercare qualcosa di più stretto? il mio livello è comunque basso. surfo da un pò di anni con un minimalibu (comprato per imparare) e adesso mi rendo conto che vorrei qualcosa di più per incominciare a fare qualche manovra. quindi se facevo la spesa volevo una tavola valida e che non mi mettesse troppo in difficoltà, soprattutto per i nostri mari. fammi sapere quando la provi. grazie!
zambo

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 3:48 pm

Ma il Flyer non va più di moda??
A mio parere non c'è tavola PIU' versatile (italia - Oceano. %0 cm - 2 mt, pippa - pro) di quella in commercio....
Denis The Menace

Messaggioda SimoSayan » ven dic 10, 2010 3:59 pm

Denis The Menace ha scritto:Ma il Flyer non va più di moda??
A mio parere non c'è tavola PIU' versatile (italia - Oceano. %0 cm - 2 mt, pippa - pro) di quella in commercio....
SimoSayan

Messaggioda StarZingher » ven dic 10, 2010 4:10 pm

secondo me visto il tuo livello , la tavola con cui sei abituato a serfare ed i posti dove esci di solito o dove vuoi andare ti consiglio un h-1 un po' sovradimensionato.
StarZingher

Messaggioda zambo » ven dic 10, 2010 5:08 pm

StarZingher ha scritto:secondo me visto il tuo livello , la tavola con cui sei abituato a serfare ed i posti dove esci di solito o dove vuoi andare ti consiglio un h-1 un po' sovradimensionato.

l'h1 non l'avevo preso in considerazione solo perchè mi avevano detto che il t1000 è il nuovo modello molto simile al precedente, ma con una poppa ancora più larga. poi dal mio surf shop mi hanno detto anche che dalla twins bros si possono "far fare" i vari modelli aumentando o diminuendo la lunghezza in base al livello o stazza, sempre allo stesso prezzo della tavola di listino. quindi pensavo anche al t1000 con qualche pollice in più. il flyer (scusate l'ignoranza) non l'ho presente, mi puoi passare un link per darci un'occhiata? se vi può essere d'aiuto comunque sono 184cm*75kg
zambo

Messaggioda SimoSayan » ven dic 10, 2010 5:53 pm

SimoSayan

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 5:54 pm

Denis The Menace

Messaggioda zambo » ven dic 10, 2010 6:05 pm

grazie mille. e in italia dove le posso trovare? provo a ciedere al mio surf shop
zambo

Messaggioda zambo » ven dic 10, 2010 6:09 pm

ok, visto sul sito. grazie!
zambo

Messaggioda StarZingher » ven dic 10, 2010 6:17 pm

http://www.cisurfboards.com/sb_flyerF.asp

questo e' il flyer, che come tavola e' una bomba, ma secondo me non fa al caso tuo, e' fatta per onde medio piccole, pero' le onde medio piccole che dicono loro la maggior parte di noi italiani ce le sognamo, magari mi sbaglio, ma visto dove surfi immagino che l 80 per cento delle volte tu surfi onde piccole e poco potenti, mi sbaglio?
l h1 e' fatto per divertirsi anche su quelle ondine piccole e mosce, senza perdere per quanto possibile la maneggevolezza.
secondo me visto il tuo peso-altezza ti consiglieranno 5,8-5,10 se sei di media esperienza, secondo me dovresti aumentare un po', tanto se vieni dal minimalibu' un po' di volume in piu non ti dara' fastidio.
e non ti preoccupare troppo per quando viaggi, certo nei duck dive ti tornera' piu faticosa del flyer e dovrai piantarti di piu per tenerla in parete su onde piu impegnative,ma partirai senza sforzo e prenderai piu onde con meno fatica
io son passato da una tavoletta ad una tavola piu voluminosa tipo h1 (5,4 ozzy wright) , all inizio ero preoccupato per le onde piu serie, e in effetti tiene meno,ma basta farci l abitudine.ora parto senza remare e prendo anche le onde che gli altri non riescono a prendere. meno fatica e piu divertimento :wink:
StarZingher

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 6:40 pm

Il Flyer lo fanno per onde dal ginocchio alla testa... che per quanto vuoi nn è che possano spingere un granchè...
Poi magari sul piccolo piccolo monti le pinne da 4.5 e sul più grandino o più tubantino le 4.75 visto il tuo peso....
Credimi è la tavola più facile del mondo... Vedi se la trovi, se no nn diventar matto, ti aiuto io (domanda a MAhalo, provare x credere... ;-))
Aloha!
P.s X chiarezza, io nn vendo tavole!!!!! Ti faccio passare da un mio amico che ha un negozio a filo diretto con Channel Island ;-)
TAnto x nn creare equivoci....
Denis The Menace

Messaggioda zambo » ven dic 10, 2010 6:46 pm

Denis The Menace ha scritto:Il Flyer lo fanno per onde dal ginocchio alla testa... che per quanto vuoi nn è che possano spingere un granchè...
Poi magari sul piccolo piccolo monti le pinne da 4.5 e sul più grandino o più tubantino le 4.75 visto il tuo peso....
Credimi è la tavola più facile del mondo... Vedi se la trovi, se no nn diventar matto, ti aiuto io (domanda a MAhalo, provare x credere... ;-))
Aloha!
P.s X chiarezza, io nn vendo tavole!!!!! Ti faccio passare da un mio amico che ha un negozio a filo diretto con Channel Island ;-)
TAnto x nn creare equivoci....

grazie mille per tutte queste preziosissime informazioni. in parte mi avete confermato quello che già sapevo e poi mi avete messo in testa anche questo flyer. proverò a informarmi ancora e a provarle se posso (un amico mio ha il t1000) per poi decidere..ogni consiglio è sempre ben accetto, grazie a tutti!
zambo

Messaggioda Ghost Trees » ven dic 10, 2010 9:54 pm

A sto punto prenderei in considerazione anche l'ulteriore nuovo modello, il blaster http://www.twinsbros.net/index.php?page ... lo=blaster

Comunque dici di volerla usare anche in oceano, però a meno che nn fai lunghi trip io consiglio sempre di affittarla li al momento...

OT. l'ultima volta mi hanno rifilato una replica della tavola di mick fanning :roll: :roll:
Ghost Trees

Prossimo

Torna a Tecnica