Ciao a tutti, non ho trovato sul menù del forum il titolo delle presentazioni e se c'è sono io che sono rinco.. , quindi mi presento: sono Gianluca di Roma
Mi sto costruendo la seconda tavala da surf l'ho fatta una questa estate e non è venuta uno scempio... tra 8 giorni parto per le maldive per 2 settimane e volevo farne una e se riesco a finirla me la porto altrimenti amen
ho già acquaistato tutto l'occorrente: foam presciapato di poliuretano, resina silmar, panni da 4 oz, paraffina liquida, catalizzatore, bicchierini fcs , bicchierino per il leash e microsfere
Vi chedo delle delucidazioni:
1) la prima fase si chiama shaping giusto? --> do la forma alla tavola
2) prima di passare la vetroresina, posso disegnare sul foam shapato con le bombolette di vernice? se si quali devo prendere??acriliche, ad acqua o altre?? per far in modo che non stinge con la vetroresina catalizzata
3) la seconda si chiama glassing o lamination?? ovvero metto la carta da riso con il logo, i panni di vetro resina e poi passo la vetroresina
le domande sono:
faccio prima il sotto o il sopra o è uguale?
per fare uno short 5'9" 19 1/4 2 1/2 quanta vetro resina devo usare per lato??
(l’ultima volta ne ho usata troppa… me lo ero scritto ma il cane si è mangiato il foglio )
a 18 20 gradi a che percentuale catalizzo?? Va bene il 2 % ?
4) la fase di hotcoat è quella in cui mischio vetroresina + paraffina liquida +catalizzatore giusto…
la domanda è quanta percentuale di paraffina devo usare nella vetroresina?
A quanto catalizzo sempre al 2%(sempre se giusto)
5) quando si è asciugata scartavetro il tutto… questa dovrebbe essere la fase di sanding??
6)infine per mettere i bicchierini resina + microsfere + catalizzatore.. che percentuale di microsfere metto nella reina e la percentuale di catalizzatore è sempre la stessa( 2%)
Vi ringrazio anticipatamente
Un abbraccio a tutti