Strisce adesive sui rails ?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Strisce adesive sui rails ?!

Messaggioda Fleur » mar dic 13, 2011 12:21 pm

[quote="zion" ... alla fine non e cambiato nulla ... i surfer erano froci negli anni 60 come lo sono oggi .... tutto li ...... [/quote]
questa è una grossa verità
Fleur

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 1:04 pm

zion ha scritto:beh ora ... le patch colorate ci sono fin dagli anni 60 dove iniziarono i primi inlay ... alla fine non e cambiato nulla ... ...... e sono anche un modo per aggiungere magari 100 euro al prezzo di una tavola .... ma quello è il lato commerciale che a me non piace e non interessa ....

Ti prego zion non sminuire adesso il valore di un simile accorgimento tecnico....ehhh noooo qui si parla di salvare il tail dall'attacco dei micidiali FCS plugs..... :lol:

Si si so bellini, sopratutto quelli con i delfini.....che fa pure rima.......ah ah ah ah ah .....

pensate che ho pagato ..... 250 dollari la pinna resinata sul mio long ..... 250 dollari il pigmento metal flake (blu mettallizzato ) su una tavola che gia di partenza costava 2500 dollari .....

Scusami se te lo dico, capisco anche che ti piace l'inculata come gesto fisico, ma sborsare 500 pezzi é tanta ma tanta roba.....Ma chi era lo shaper, quel finocchione baffuto di Tyler........ci credo che ti ha fatto godere, ha una fava come quella di John Holmes.....ah ah ah ah .....immagino la faccia che hai fatto, quando l'ha tirata fuori dalla sacca..................la tavola.............ah ah ah ah
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 1:10 pm

zion ha scritto:beh ora ... le patch colorate ci sono fin dagli anni 60 dove iniziarono i primi inlay ... alla fine non e cambiato nulla ... ...... e sono anche un modo per aggiungere magari 100 euro al prezzo di una tavola .... ma quello è il lato commerciale che a me non piace e non interessa ....

Ti prego zion non sminuire adesso il valore di un simile accorgimento tecnico....ehhh noooo qui si parla di salvare il tail dall'attacco dei micidiali FCS plugs..... :lol:

Si si so bellini, sopratutto quelli con i delfini.....che fa pure rima.......ah ah ah ah ah .....
davidelba

Messaggioda zion » mar dic 13, 2011 1:16 pm

ahahahah beh come accorgimento tecnico credo sia abbastanza buono anche se non risolutivo ... perche purtroppo nonostante le patch il tail sui bicchierini fcs si rovina uguale e poi tende a sfondarsi .... nel senso .. meglio che ci siano perche danno un po piu di vita al tail ma non per sempre ... come il botulino per le donne dai .....

si lo so ... sono un gran frocio ... pero ho fatto una spesa (ormai 7 anni fa) lungimirante ...... avevo deciso di comprare IL long ... e dopo svariate ricerche ho deciso che era Tyler il mio shaper ....... abbiamo fatto fare 3 long ( di piu non ne spedisce ) e pensate che lui spedisce le tavola NON imballate .... per fortuna chi si e occupato della spedizione le ha messe imballate in una cassa di legno e cosi sono arrivate intonse .....
.......... solo 9 mesi di attesa ..... fate voi !!!!!!!!!!!!
appena arrivate ....... http://ilovemyquiver.blogspot.com/2009/ ... oards.html

adesso non potrei piu permettermi di comprarla .... ho fatto sacrifici per 1 anno e ho preso cio che volevo nonostante costasse piu del doppio rispetto ad altri long fatti a mano tipo Dano o cristenson .....
una volta nella vita uno deve pure fare cio che sente ...........
certo che è un grosso piselloneeeeeeeeeee ahahahahahhaha
so pazzie ..... ma a volte non resisto !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar dic 13, 2011 1:25 pm

elba69 ha scritto:Si si so bellini, sopratutto quelli con i delfini.....che fa pure rima.......ah ah ah ah ah .....

Ah...ma tu pensa che avevo capito che ti facevano cacà..............
mahalo

Messaggioda zion » mar dic 13, 2011 1:27 pm

mahalo .... credo sia .... ironia ...... non credo ci siano uno a cui posso piacere un orrore simile ..... credo .... spero ...... io preferisco quelle in volan ... hanno un colore grigio verde diciamo ..... neutro sporco ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 1:28 pm

Fleur ha scritto:si belline, peccato pero' che le tavole che il furbone titolare del noto surfshop spaccia per californiane siano invece fatte in territorio laziale dall'ormai famoso shaper con la X.
questo giusto per informazione e dovere di cronaca.

Conosco la persona a cui ti riferisci, non siamo amici intimi ma si scambiano 4 parole.
Il tizio con la X ha la licenza per shapare con logo lost ?
Visto siamo in tema e visto che non si fanno nomi, le CI che sono in vendita nel suddetto SS arrivano dalla California ?
P.S Domando, non ne so veramente nulla.
davidelba

Messaggioda Fleur » mar dic 13, 2011 1:37 pm

non saprei......perchè una vita che non ci entro, comunque sono facilemente riconoscibili (quelle usa) perchè hanno il plug del leash in ottone invece che in plastica.
Fleur

Messaggioda zion » mar dic 13, 2011 1:39 pm

purtroppo .... ora e davvero difficile avere una tracciabilita del prodotto ..... in indo fanno tavole CI lost ecc ecc non con il loro permesso ma sono delle copie contraffatte ....... poi ci sono quelle europee .... quelle sud africane ... ecc ecc e molto altro ...tutte fatte con materiali diveri dal pane alla resina ecc .
quelle californiane per quanto riguarda CI ho notato ma non so quanto valga .. che hanno la bandiere della california e il plug per il leash in acciaio ... almeno quelle che ho visto io dei miei amici che le hanno comprate in california .....
per le lost ho sentito in giro che c e chi le fa farlocche anche qui in italia ... ma sono voci e non possono essere attendibili .. credo .....
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 1:51 pm

zion ha scritto:mahalo .... credo sia .... ironia ...... non credo ci siano uno a cui posso piacere un orrore simile ..... credo .... spero ...... io preferisco quelle in volan ... hanno un colore grigio verde diciamo ..... neutro sporco ....

Ironia certo....se si cerca questa strada so percorrerla molto bene.
Seriamente non mi piaccione le patch e nemmeno il tessuto inlay.....a meno che non sia davvero bello e particolare.....quelle che ho postato sono delle tamarrate assurde...
davidelba

Messaggioda zion » mar dic 13, 2011 1:56 pm

e sara meglio che si percorra la strada dell ironia !!!!! altrimenti sai che palle parlare di surf in modo serio sempre .........
in effetti devo dire che poche volte ho visto bei tessuti per le patch ....
pero le patch in generale ... diciamo sui retro o sui long ad esempio sulla pinna centrale a forma di V o sul deck a forma di rombo mi piacciono molto e fanno risaltare il pigmento oltre ad essere funzionali sono nella loro semplicita anche belle secondo me

c e da dire una cosa pero ... in generale ultimamente i tavolettari sono un po dei tamarri quindi ci sta che facciano le patch per tamarri ecco le preossime me le aspetto con i teschi ( sono un cazzo di veggente !!) ...... difficile vedere un orrrore del genere su un retro fatto mano ecco ....... o su un long single fin .....
zion

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 3:55 pm

zion ha scritto:
pero le patch in generale ... diciamo sui retro o sui long ad esempio sulla pinna centrale a forma di V o sul deck a forma di rombo mi piacciono molto e fanno risaltare il pigmento oltre ad essere funzionali sono nella loro semplicita anche belle secondo me

Ritornando al discorso patch, io vorrei fare una distinzione tra quelle che si vedono in giro adesso e quelle VERE a cui ti riferisci tu, quelle a V sul bottom tra le pinne, sono una bella cosa, un bel rinforzo, le ho su 2 tavole. Di sicuro sono utili.
Sul Bonzer ho anche il rombo sul top

Su una shortboard a quel punto se vuoi qualcosa di veramente utile, dovresti mettere una patch che ricopre tutto il top tail, ribordato a coprire anche i rails. Allora si che hai rinforzato il tail, i bozzi si vedranno ma almeno non delamina cosi velocemente come dite voi...

Poi tra non avere niente e avere quegli straccetti resinati, ovvio meglio averli ma cosi evidenziati da quelle grafiche a me sembrano tanto specchietti per allodole......parere personale.
:wink:
davidelba

Messaggioda mahalo » mar dic 13, 2011 7:46 pm

E perché sui retro e sui long sarebbero funzionali, utili e belle mentre sulle short diventano straccetti resinati dalla dubbia utilità e specchietti per allodole?
E perché secondo te al merrick e mayhem e molti altri shaper coi controcazzi le fanno così e no nel modo che dici tu?
Lo chiedo per capire... non lo sto dicendo per provocazione ma solo per capire il tuo ragionamento...o eventali motivazioni che mi sfuggono
mahalo

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2011 12:32 pm

Per chiarire cosa intendo per patch, quelle che vengono usate da 40 anni a cui si riferiva anche Zion.
Si tratta di un tessuto di spessore variabile, tagliato e sagomato per rinforzare in maniera efficace e concreta il tail.
L'effetto visivo non è vistoso ma si nota. allego un''immagine dove si nota la V rovesciata di colore più intenso

Immagine

in questa immagine invece c'è una patch sul top della tavola per rinforzare la parte centrale dove si rema stando in ginocchio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
davidelba

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2011 12:58 pm

elba69 ha scritto:
Fleur ha scritto:si belline, peccato pero' che le tavole che il furbone titolare del noto surfshop spaccia per californiane siano invece fatte in territorio laziale dall'ormai famoso shaper con la X.
questo giusto per informazione e dovere di cronaca.

Conosco la persona a cui ti riferisci, non siamo amici intimi ma si scambiano 4 parole.
Il tizio con la X ha la licenza per shapare con logo lost ?
Visto siamo in tema e visto che non si fanno nomi, le CI che sono in vendita nel suddetto SS arrivano dalla California ?
P.S Domando, non ne so veramente nulla.

Per dovere di cronaca, ho parlato con la persona interessata e sempre senza fare nomi ma per coloro che avessero intuito di chi e cosa stiamo parlando, vorrei chiarire o meglio la persona interessata non ha nessun problema nel voler chiarire che le tavole Lost vendute fino a 2 anni fa nel surfshop in questione sono originali e arrivano direttamente da OLATU che è l'unica ad avere la licenza per l'Europa.
comunque non penso proprio che a Roma possano fare le tavole LOST perchè ogni board ha un numero di serie rintracciabile e quindi se c'è qualcuno che pensa che ci siano dei falsi può tranquillamente verificarlo di persona inviando una mail con modello e numero di tavola alla OLATU

Le tavole CI in vendita sono di importazione Americana, marcate e tracciabili. Arrivano 2 volte all'anno direttamente dalla factory.

Per quanto riguarda invece le tavole che ho postato sempre per chi le sa riconoscere, sono tavole shapate appositamente per il surfshop, shapate a S Diego California da shapers come Bill Johnson e resinate in Europa In Factory rinomate.

Spero di aver chiarito tutto, nel caso in PVT posso dare ulteriori indicazioni con chi parlare direttamente.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica