L'importanza degli errori

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: L'importanza degli errori

Messaggioda bruto » mer dic 12, 2012 5:26 pm

surfproject ha scritto:
1° chi ti conosce
2° chi ti calcola
3° non capisci un cazzo
4° è chiaro che volevi solo rompermi le palle
5° i sceriffi non mi piacciono
6° a 39 anni inizi con il surf e te permetti di metterti in mezzo in cose in cui tu non sei nemmeno calcolato
7° chi mi conosce sa
8° chittesencula

quasi tutti i punti potrei riversarli a diversa gente che mi è venuta a commentare :tao:

se leggi infatti ho detto il perchè non lo dici ;)
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Sensei » mer dic 12, 2012 5:27 pm

surfproject ha scritto:...a 4:29 che snap slashato... ...la manche finale, uno dei ragazzi ha chiuso un gran bel cut back to snap...

ora io sono un novellino del surf (con una scimmia talmente grande che le ho fatto una stanza in casa) ma ho la fortuna di surfare e soprattutto vedere surfare in Portogallo dove di gente brava ce n'é tanta e sto imparando che le condizioni delle onde cambiano la qualitá della surfata come é ovvio, ma non la postura sulla tavola e che questa puó cambiare solo con la pratica, la confidenza, l'apprendere dai propri errori (come da topic) e dal talento che ognuno ha dentro di sé... detto ció onestamente a me entrambe le manovre da te indicate mi sembrano stilisticamente abbastanza bruttine (e qui le onde forse non aiutano) ma al tempo stesso presentano anche una postura molto rigida che con le onde ha poco a che fare....tuttavia sempre meglio dei miei clamorosi wipe-out :lol:
Sensei

Messaggioda surfproject » mer dic 12, 2012 5:30 pm

capisco benissimo ciò di cui stai parlando... pulitura del culo compresa! :supergrin: :supergrin:

tutto questo lo facciamo per gioco. quando una cosa non diverte, allora non è più un gioco, e diventa lavoro, e allora c'è un secondo fine per cui lo si fa. il surf no. è un gioco, e siamo tutti bambini quando surfiamo.

poi se surfiamo grosso e rischiando, allora è un altro paio di maniche: allora ci vuole fermezza, sangue freddo, e non è più un gioco, ma una prova fisica, allora diventa uno sport estremo in cui si è a combattere contro la natura e si cerca di superare i propri limiti.

un po' la differenza che c'è fra una scalata con gli amici su una parete normale, e una scalata sull'everest.
Immagine
surfproject

Messaggioda Sensei » mer dic 12, 2012 5:36 pm

[quote="surfproject"

tutto questo lo facciamo per gioco. quando una cosa non diverte, allora non è più un gioco, e diventa lavoro, e allora c'è un secondo fine per cui lo si fa. il surf no. è un gioco, e siamo tutti bambini quando surfiamo.

poi se surfiamo grosso e rischiando, allora è un altro paio di maniche: allora ci vuole fermezza, sangue freddo, e non è più un gioco, ma una prova fisica, allora diventa uno sport estremo in cui si è a combattere contro la natura e si cerca di superare i propri limiti.
[/quote]

personalmente non concordo...mai pensato al surf come un gioco, un lavoro o come uno sport estremo...per me é come camminare o respirare....non so se mi spiego...
Sensei

Messaggioda Waterman » mer dic 12, 2012 5:39 pm

surfproject ha scritto:c'è da dire però, che di te apprezzo l'onestà

ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.

metti subito in guardia almeno ;)

a parte gli scherzi, spero che un giorno capirai lo spirito del surf.
ti invito a leggere questa pagina
http://www.surfproject.it/surf/surf.html

e questa
http://www.surfproject.it/surf/storia.html

per farti un'idea di quanto il surf sia lontano da queste visioni di esaltati fanatici (gente che si ammazza per surfare).
"sport dei re" non è inteso come lo pensi tu.

la mia paura è questa però...
http://www.equazioni.org/wp-content/upl ... iporci.jpg

io quello che posso fare l'ho fatto, nessuno dica che non ti sto aiutando o che non ci ho provato.
poi se perseveri nella tua visione... amen
:banghead:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: zizzu dal guru/psicologo del surf è come charles manson che discute con hello kitty !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dio mio chiudete sto post perchè sto male !!!!!! :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda ilseva » mer dic 12, 2012 5:39 pm

surfproject ha scritto:tutto questo lo facciamo per gioco. quando una cosa non diverte, allora non è più un gioco, e diventa lavoro, e allora c'è un secondo fine per cui lo si fa. il surf no. è un gioco, e siamo tutti bambini quando surfiamo.

un gioco? lo sarà per te.. in mare non si gioca, se giochi ti fai male.
ma che rapporto hai con il mare?

surfproject ha scritto:un po' la differenza che c'è fra una scalata con gli amici su una parete normale, e una scalata sull'everest.

prova a dire una cosa del genere ad un alpinista o a qualcuno che ama la montagna...
dai su...
ilseva

Messaggioda bradpizza » mer dic 12, 2012 5:41 pm

surfproject
tu sei talmente pieno di te delle tue parole che non capisci veramente nulla
Statti ad ascoltare, fatti le interviste, fatti le foto, vivi come vuoi vivere ma renditi conto che sei una cosa indefinita tra il ridicolo e il penoso.
yop
bradpizza

Messaggioda Waterman » mer dic 12, 2012 5:46 pm

F L A M E ! ! ! VOGLIAMO IL SANGUEEEEE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda bradpizza » mer dic 12, 2012 5:49 pm

minchia che snap slashato....
mai vista na cosa così
poi gli dice che ha lo stile retro....

ma porco d d
yop
bradpizza

Messaggioda maqu » mer dic 12, 2012 6:03 pm

Veramente zion era quello che avevo scritto. Mi sembrava non ci fosse storia, però se vi piace fare ste gare vi posso solo dire cazzi vostri... Metaforicamente e non. Non so cosa sia il surf, certamente non questo che presentate.
maqu

Messaggioda zion » mer dic 12, 2012 6:21 pm

maqu non mi riferivo a te .. nel senso .. a te quando ho detto che facciamo a gara di cazzi piccoli inteso che ne io ne surfpr possiamo permetteci di fare i cazzi grossi .... il resto non era rivolto a te ... ne ho nulla contro di te o di quello che hai detto
io non so cosa sia il surf ... io so come lo vivo io ...

duke ha dato una bellissima definizione di surf .. ovvero ... arriva l onda .. falla prendere a chi non l ha presa .. tu puoi sempre prendere quella dopo .... sii un gentleman ...

si gioca con le bambole non con il surf
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer dic 12, 2012 6:22 pm

Il surf è un hobby
mahalo

Messaggioda Waterman » mer dic 12, 2012 6:34 pm

Immagine

no dico.....a chi puoi dare del poser tu ?

no dico....la tavola con i pescetti di "alla ricerca di nemo" e con i pokemon ...... i miei nipotini di 3 anni ti darebbero del poser deviato....

NOME: Carlo

SOPRANNOMI: Jack, Rush, Charlie, Chicco

PROFESSIONE: Surfer ...........no dico PROFESSIONE SURFER !!!!!!!

CIOE' TU TI DEFINISCI UN PRO (perchè se lo fai di professione sei pro visto che PRO significa PROFESSIONAL e non PROSCIUTTO ) E SURFI E PARLI COSì ??????
amico mio io e te abbiamo quasi la stessa età e credimi che mi stai simpatico, ma alla soglia dei trenta smettila di vivere nel mondo di frutta candita che ti sei costruito, scendi fra noi cazzari surfisti da bar italioti e appassionati e goditi la vita per quello che è......e non venirci in liguria a surfare perchè manco riesci a guadagnarti la lineup..

noi guerreggiamo (surfisticamente) per le onde con francesi AMATORIALI E NON PRO che ti pisciano in culo a palombella se non sei un gatto e ti pigli il picco quando è ora. Da noi quando siamo comodi in uno spot siamo in 30 e quando siamo in 10 (tutti local) o è un miracolo o ci sono 30cm di lunedì mattina!!!! non entri in mare e dici "ehi ragazzi sono jack il pro mi lasciate la mia onda perchè sono correttamente in precedenza e assolutamente friendly"??? ma dove cazzo surfi amico?? a disneyworld??
Da noi le onde le cerchiamo ad occhio fino all'orizzonte visibile, ci spostiamo in continuazione per essere sul picco prima del foresto, si parte, si viene droppati, si droppa a nostra volta, c'è adrenalina, ci sono le bombe, c'è la velocità CAZZO QUESTO E' IL FOTTUTO SURF !!!!!!! AAAAAAAAH CHE ORGASMO CHE MI VIENE SOLO A PENSARCI !!!!!! E' DROGA, E' VITA, E' L'ARIA CHE ENTRA NEI POLMONI, E LA SALSEDINE CHE ASSAGGI SULLE LABBRA, L'ABBRONZATURA A DICEMBRE, LE ABRASIONI DELLA MUTA SUL COLLO, IL FREDDO DELL'ALBA A 4 GRADI MENTRE TI INFILI LA MUTA E CON LE ONDE LISCE CHE TI SI PARANO DAVANTI SEMBRA QUASI CHE FACCIA CALDO DA QUANTO TI STAI ARRAPANDO !!!!

JACK CAZZO LO SENTI IL SURF ??????? LO SENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ??????
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda maqu » mer dic 12, 2012 6:44 pm

Grazie waterman. Molto bello. Io l'ho sentito. Bella zizzu, volevo solo non essere frainteso.
maqu

Messaggioda surfproject » mer dic 12, 2012 6:47 pm

vedo che mi si da molto più interesse di quanto, a detta di molti meriterei...
allora di due cose mi dispiace:
1) che ci sia tanta gente invidiosa di me. e lo si capisce, altrimenti non ci si arrabbierebbe tanto.
2) che ci sia gente che rovina questo sport con una competizione malsana, con la gara di chi prende più onde e di chi sta più picco preponderante.

questa è la mentalità che ha rovinato un po' tutte le cose. purtroppo il surf non è si è salvato.

e... se fossi un poser, fidati che metterei fuoco e fiamme sulle tavole. ci metto i pesciolini proprio perchè mi piace essere autoironico. ma non pretendo che chi fa parte del branco di ingordi che stanno su una tavola a prendere onde (perchè fidati, non si chiama surf)

' DROGA, E' VITA, E' L'ARIA CHE ENTRA NEI POLMONI, E LA SALSEDINE CHE ASSAGGI SULLE LABBRA, L'ABBRONZATURA A DICEMBRE, LE ABRASIONI DELLA MUTA SUL COLLO, IL FREDDO DELL'ALBA A 4 GRADI MENTRE TI INFILI LA MUTA E CON LE ONDE LISCE CHE TI SI PARANO DAVANTI SEMBRA QUASI CHE FACCIA CALDO DA QUANTO TI STAI ARRAPANDO !!!!

questo è surf, il resto (in particolare, le gare di picco-preponderanza) è solo fanatismo, egoismo, vizio e presunzione.
poi questo concetto viene estremizzato da chi ha un cervello piccolo ed è frustrato nella vita, diventato localismo di un certo tipo. lì si tocca veramente il fondo, siamo davvero al pari della privatizzazione degli spot (come successe per esempio con cloud break). e tutto questo mi rattrista infinitamente.
Immagine
surfproject

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica