Scendo dal long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » ven mag 06, 2016 4:27 pm

La fia intesa come figlia in romanesco? A fia de chi? Chi sarà il fortunato suocero?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » ven mag 06, 2016 4:58 pm

GIAMPI ha scritto:La fia intesa come figlia in romanesco? A fia de chi? Chi sarà il fortunato suocero?

no la fia come fica in toscano...... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » dom mag 08, 2016 7:06 pm

Davide, vecchio satiro impenitente che ti aggiri per i boschi del monte Capanne importunando le turiste con lascivi atteggiamenti, ricordato che in me albergano due quarti di pura toscanità, anzi sicuramente lo ricordavi ma hai voluto ribadire, come i bimbi che dicono culo! E poi ancora culo culo e culo!
O forse temevi, che qualche inetto, potesse addirittura mettere in discussione la tua rude, isolana e maschia tendenza di cui sopra?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun mag 09, 2016 10:05 am

:lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mag 11, 2016 10:39 am

Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer mag 11, 2016 4:06 pm

Fiore, fatti un'account farlocco, io ho fatto così, comunque è un mini long pin tail 2+1 6'6".
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer mag 11, 2016 4:24 pm

GIAMPI ha scritto:Fiore, fatti un'account farlocco, io ho fatto così, comunque è un mini long pin tail 2+1 6'6".

odio i facebook fakes...... :fuming:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio mag 12, 2016 12:54 pm

Davide, sei troppo categorico, a me serve per vedere i mercatini e non dare noia a nessuno o riceverne, poi non avresti potuto vedermi in tutta la mia magnificenza surfistica se non avevo fb posticcio.
Guarda, il pensiero che qualcuno mi si possa appiccicare o farsi gli affari miei, mi turba parecchio, avrò letto troppo Orwell, ma non amo far conoscere nulla di mio, se non a chi dico io.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar mag 31, 2016 11:24 pm

Giampi, ma alla fine hai scelto qualche cosa?
te lo chiedo perché ultimamente mi é venuto un prurito per un Egg tipo http://www.mctavish.com.au/surfboard/sumo#comments-tab peró sono indeciso sulle misure...dovrei provarne qualcuno ma qui in Cile é impossibile :(
Sensei

Messaggioda GIAMPI » mer giu 01, 2016 12:04 pm

Sono in via di definizione per un 6'8" x 22 x 2"3/4, 2+1, facile e volumato.
Mc Tavish è sempre una garanzia, per le misure, dipende in che situazione lo vuoi usare.
Se per sostituire lo short che usi attualmente, quando c'è poca misura, direi stessa lunghezza o 2 3 di pollici di più, poi lo shape stesso dell'egg porta più larghezza e altezza, dando più volume.
Ma la voglia del long ti è passata?
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mer giu 01, 2016 3:00 pm

GIAMPI ha scritto:Sono in via di definizione per un 6'8" x 22 x 2"3/4, 2+1, facile e volumato.
Mc Tavish è sempre una garanzia, per le misure, dipende in che situazione lo vuoi usare.
Se per sostituire lo short che usi attualmente, quando c'è poca misura, direi stessa lunghezza o 2 3 di pollici di più, poi lo shape stesso dell'egg porta più larghezza e altezza, dando più volume.
Ma la voglia del long ti è passata?

Asolutamente no e se trovo qualcosa di buono usato (difficile in cile) lo prenderó senza dire nulla a mia moglie ovviamente :| peró una tavola dalle linee larghe e che si puó surfare in maniera diciamo passiva (non so se é il termine giusto) mi ha sempre interessato...ovviamente non prenderó il Mc Tavish perché qui non si trova...peró lo prendo come spunto. Potrei partire da questo http://millalobo.cl/munku.html Sono tavole locali di buona fattura (almeno mi sembra lol) peró non é esattamente quello che cercavo...uff
Sensei

Messaggioda GIAMPI » mer giu 01, 2016 3:42 pm

Se dessi una descrizione più precisa di ciò che cerchi, magari si riuscirebbe a tirare fuori qualcosa.
Comunque, sia il munku che il lihie, oltre che ben fatte, sono belle tavole che potrebbero fare al caso tuo. Poi hanno dei prezzi veramente fantastici, mi sa che te ne ordino una per quando torni, GRAZIE MILLE!!!
Mi pare di capire che non vorresti "pompare" per ottenere velocità e manovrare tranquillamente, ma egualmente dovrai stare nella zona più ripida dell'onda per avere velocità o andare un po' avanti verso il nose per ottenerla.
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mer giu 01, 2016 3:58 pm

GIAMPI ha scritto:Mi pare di capire che non vorresti "pompare" per ottenere velocità e manovrare tranquillamente, ma egualmente dovrai stare nella zona più ripida dell'onda per avere velocità o andare un po' avanti verso il nose per ottenerla.

effettivamente é questo...un poco in avanti e prendo velocitá, un passettino indietro e faccio (o provo a farla) una manovrina...ho avuto modo di provare tempo fa una tavola simile e mi piacque molto il feeling... vedremo :)

si i prezzi sono buoni e in piú includono anche un set di pinne e leash (niente di che peró male non fanno). La mia idea é di barattare tutto per una pinna centrale piú impegnativa 8)
Sensei

Messaggioda GIAMPI » gio giu 02, 2016 11:32 am

Quello che hai provato era single fin e che cosa?
Mi sono fatto l'idea che tu abituato ai tri fin e twin, potresti trovarti meglio con una configurazione 2+1.
Per pinna centrale più impegnativa cosa intendi?
Le pinne flex, sono quelle che tu chiami più impegnative?
Comunque direi che il Lihie sia più adatto a ciò che vuoi.
Direi che nella giusta misura ti tornerà utile quando troverai piccolo come l'ultima volta che sei andato a surfare.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica