GIAMPI ha scritto:Da Gr. 17 in giù: cappuccio, guanti e calzari, l'unica cosa che col cappuccio non sento una ceppa, è anche un doppio senso.
Io ho due tipi di cappuccio, uno per condizioni estreme invernali, una giornata tipo oggi con pioggia intensa e vento, in questo caso non lascio spazio nemmeno ad una goccia d'acqua e me ne frego del resto del mondo.
Poi ho un cappuccio più leggero, 3 mm quello con la bretellina sotto al mento, aperto sul collo che sembra non averlo addosso e senti anche piuttosto bene, per giornata con sole e senza vento come ieri ad esempio che ho surfato con un tepore primaverile. In inverno il tempo può cambiare drasticamente da un giorno con l'altro per questo ribadisco che trovarsi senza attrezzatura adatta e davvero una sciocchezza.
Un messaggio per chi legge non per il nostro amico Dezz che abbiamo stabilito essere un tipo tosto come il parrucchiere siberiano di Ostia lido...
Il messaggio è che 1 mm di neoprene in più in inverno non ti darai mai noia e non rimpiangerai mai di averlo in eccesso.
1 mm di neoprene in meno potrebbe al contrario pregiudicare una tanto attesa giornata di surf , potrebbe limitare il divertimento e causare malanni per cui visto che il costo è pressoché identico perché privarsene ?
open your mind and your board will follow...