Pinne mid length

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne mid length

Messaggioda miguelsurf » mer ott 05, 2016 1:18 pm

E te pareva che Giampiero prima c'ha messo sei mesi per scegliere la tavola, e ora non ce ne metti altrettanti per la pinna???? :lol:
Scherzo eh non ti offenderai vero?
miguelsurf

Messaggioda GIAMPI » mer ott 05, 2016 3:50 pm

E tutto d'un tratto il coro:"Ecche la Pantegà 'Nconetana."
Mi offendo? Ma che dici!!!!
Passerò solo sulla tua misera carcassa, partendo 10 mt. prima di te e per l'occasione monterò una pinna da 10.5" affilata come un Kriss di salgariana memoria, arandoti la schiena da quel laido pertugio, da cui emetti insopportabili miasmi, sino a quella dissennata protuberanza sferica, piena di ciarpame e ricoperta di rado pelame, che definisci scatola cranica.
Ora ringraziandoti per l'ennesima occasione. che mi hai dato per sfogare il mio livore con il tuo fondamentale apporto, ti comunico che la questione è andata in porto.
Capisco che sei votato al corto e trino, ma se un giorno ti venisse la voglia di possedere un single retrò e sempre corto, che si sposa sempre con le tue due caratteristiche principali, su quale tipo di pinna verterebbe la tua scelta?
Ma quanto mi ispiri? Nemmeno Beatrice e Laura ispiravano così tanto Dante e Francesco!
Mi corre nuovamente l'obbligo di ringraziarti, attendendo la tua risposta.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ott 26, 2016 3:31 pm

Caro Giampi

Lascia perdere Er Pantegana, sarebbe capace di infilarti nella scassa la paletta del gelato e convincerti che non c'è nessuna differenza con una pinna........... :-D

Devo dirti che i consigli del secondo shaper sanremese sono molto validi e anche il gusto e la qualità della pinna rigida mi garba particolarmente poi tutto dipende dall'onda: più è bella, potente, liscia e più apprezzo una pinna rigida, peggiorando la situazione la pinna flessibile aiuta.

ciaooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mer ott 26, 2016 3:42 pm

P.s OT x Giampi

Potevi unirti al tuo Shaper e al Cè Santilli nella loro trasferta Basca, avresti anche incontrato il sottoscritto a dire il vero in maniera inaspettata per tutti visto nessun appuntamento o info e avremmo provato un set up ottimale di pinne su onde di grandissima qualità.... :surf:
davidelba

Messaggioda Fleur » mer ott 26, 2016 4:12 pm

davidelba ha scritto:P.s OT x Giampi

Potevi unirti al tuo Shaper e al Cè Santilli nella loro trasferta Basca, avresti anche incontrato il sottoscritto a dire il vero in maniera inaspettata per tutti visto nessun appuntamento o info e avremmo provato un set up ottimale di pinne su onde di grandissima qualità.... :surf:

Già mi hanno riferito che guethary avete trovato davvero belle onde.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer ott 26, 2016 4:57 pm

La sorpresa non erano le onde ma vedere remare fino al primo picco Michele che ti guarda e ti dice : Bonjour scambiandomi per uno dei coriacei e talentuosi Locals...... :-D :-D :-D e dopo 15 minuti io che gli dico Michè so Davide dell'Elba......Poi guardo Cesare e gli dico e tu chi sei ???? :lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Fleur » mer ott 26, 2016 5:03 pm

davidelba ha scritto:La sorpresa non erano le onde ma vedere remare fino al primo picco Michele che ti guarda e ti dice : Bonjour scambiandomi per uno dei coriacei e talentuosi Locals...... :-D :-D :-D e dopo 15 minuti io che gli dico Michè so Davide dell'Elba......Poi guardo Cesare e gli dico e tu chi sei ???? :lol: :lol: :lol: :lol:

ormai siamo OT pieni.....Cesare è rimasto davvero strabiliato dalle onde che ha trovato, non so se era per il fatto che tutta l'estate non aveva surfato, pero' anche dalle foto che sono uscite c'erano una paio di metri belli facili a guethary.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer ott 26, 2016 5:20 pm

Ma il Giampi va OT volentieri e ci perdona poi si parla del suo shaper preferito.

Il giorno che sono arrivati loro ero già sul pezzo e la swell pompava grosso era da tanto tempo che non surfavo onde del genere, a culino stretto e massima concentrazione, in quelle condizioni paradossalmente mi riesce tutto bene e ogni onda è una gioia immensa.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer ott 26, 2016 6:46 pm

Davidaccio, ben tornato!
La nel paesello del surf, dove tutti sanno tutto di tutti! Incredibile, vai a surfare in Francia e incontri i vicini di casa.
Ma ste' onde di due metri? Erano ignoranti? Che tavole avevi? Ti eri portato il MIO bonzer?
Come dicevo ad un'amico ieri, sono stato contento di aver trovato a Peniche misure umane, 2 mt massimo o poco più di boa ondametrica, che poi si traduceva in 3 / 6 piedi massimo di onda, tanto divertimento, culetto rilassato e niente frulloni.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 11:03 am

Ciao Giampi

Ho surfato in condizioni sempre alla mia portata a parte un paio di giorni in cui la misura era abbondantemente sopra la testa nelle quali ho surfato con apprensione ma estrema efficacia, quando sai di non dovere sbagliare e che gli errori si pagano io di solito non sbaglio quasi nulla. Surfando i reefs di Guethary prevalentemente log single fin 9.6, il mio non è troppo classico ma piuttosto progressivo e tiene la parete in modo impeccabile, più l'onda è grossa meglio è....
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ott 27, 2016 11:07 am

davidelba ha scritto:Ciao Giampi

Ho surfato in condizioni sempre alla mia portata a parte un paio di giorni in cui la misura era abbondantemente sopra la testa nelle quali ho surfato con apprensione ma estrema efficacia, quando sai di non dovere sbagliare e che gli errori si pagano io di solito non sbaglio quasi nulla. Surfando i reefs di Guethary prevalentemente log single fin 9.6, il mio non è troppo classico ma piuttosto progressivo e tiene la parete in modo impeccabile, più l'onda è grossa meglio è....

ma si anche Cesare mi ha detto che le onde erano di misura ma davvero semplici e prevedibili.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio ott 27, 2016 11:45 am

Onde lunghe, alte e non ignoranti, ben manovrabili, sono il sogno di tutti.
Frulloni?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 12:03 pm

SE posso scegliere surfo un reef o un point break proprio perchè trovato il punto da cui partire puoi concentrarti su tutto il resto.
Frulloni per fortuna ne ho presi forse un paio in ritorno sulla line up per favorire giustamente il surf di altri mi sono beccato l'onda sul groppone come si dice da noi.

Poi ci sono i beach break della Cote de Basque con inside a ghigliottina e maree molto influenti sull'onda, esci con l'alta e con la bassa giochi alla roulette nell'inside con un tubo sopra la testa che esplode dietro la tavola......Non amo i BB, li surfo per provare gli spot ma non mi restano nel cuore.

Scusate se siamo OT ma tanto di pinne a parte me e Giampi non scrive nessuno.... :banghead:
davidelba

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 12:11 pm

Giampi il mio spot preferito della Cote de Basque è questo:

http://www.biereparlementia.com/#about
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio ott 27, 2016 12:28 pm

Bell'ondina!
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica