davidelba ha scritto:@ sensei
Io penso che non sia la tavola a cambiare la postura scorretta o la posizione dei piedi, diciamo che una tavola larga e spessa perdona di più una postura sbagliata te lo conferma il nuovo amico Charlie che su tavola lunga dice di non avere problemi o meglio non se ne accorge mentre su tavola corta e piccola sbaglia e fa poco surf.
Vorrei aggiungere un'altra cosa: se volete surfare shortboards, usate e allenatevi con le shortboards magari fatevi fare tavole adeguate alla vostra corporatura o leggermente più "abbondanti" di volume che non da mai noia e non passare di palo in frasca ad ogni uscita.......
Consiglio personale, poi fate come vi pare
ciaoooooooooooooooo
sono d'accordo con te per entrambi i consigli...tuttavia ti confesso che farmi diverse uscite in back con questa tavola midlenght mi ha permesso di verificare meglio alcuni aspetti di posizione e take-off in back. Il fatto che il take-off era anticipato mi permetteva di avere tempo di fare le cose "con calma"...o poi magari é na cazzata peró questo week-end ho fatto 2 sessioni con la tavola "corta" che uso di solito (una facile 6.6 firewire) e la stance in back é migliorata tantissimo...
ah poi veritá assoluta quello che dice Mahalo...culo basso buona serfata culo alto merda secca (cit. portoghese)