Grazie ai nuovi arrivati per le loro opinioni intanto, leggendo le vostre risposte mi rendo conto che la scelta delle tavole è davvero un argomento vasto e ognuno ha il suo pensiero a riguardo!!
Super d'accordo con
@Scoop che è meglio spendere i soldi nei viaggi piuttosto che nelle tavole, infatti mi sono tenuta il mio spugnone di Decathlon fino adesso e mi sono concessa qualche viaggetto in più!!
. La mia prima idea, come poi ho anche scritto nei post precedenti era appunto quella di prendere un usato e fare pratica con quello. Nel mentre ho continuato a cercare usati ed effettivamente alla fine invece quello che mi sta facendo propendere per un nuovo è che non sto trovando un usato davvero conveniente o ben messo. Mi era capitato qualche BIC a poco ma che, a questo punto, persone del mio spot (che quindi immagino basino la loro opinione sul fatto che mi hanno visto andare) mi hanno sconsigliato perché troppo pesante per me. Oppure mi sono capitate tavole usate messe bene, ma sempre con qualche riparazione, che considerando costo per andare a prenderle e tutto mi vengono a costare poco meno di un nuovo dalle mie parti.
Per ora condivido più di tutti il pensiero di
@Paolo anche perché forse riesco a far entrare la tavola in macchina (so che legalmente non si può, però io devo fare praticamente 5 minuti di auto in viette poco trafficate quindi a volte lo faccio XD ).
Grazie anche a @Flueur per il suo parere!!