Bombino ha scritto:marzia forse non hai capito!!!essendo inesperto ho solo chiesto....e se più voci mi dicono di prendere una minimalibù allora prenderò quella e solo che siccome devo spendere dei soldi, non vorrei mai fare una scelta sbagliata!
Una precisazione, Ci sono tavole + adatte a un principiante e altre meno, tutte le tavole in mani esperte possono fare grandi cose, viceversa in mani inesperte non servono a nulla.
Per cui ti ripeto, un malibù o minimalibù è il giusto compromesso tra volume, galleggiabilitàe manovrabilità, oltre alle dimensioni.
Un malibù non è da considerare una tavola da usare 10/20 uscite e poi da dimenticare in cantina, puoi rivenderla o tenerla come seconda tavola, da usare in quei giorni dove le condizioni lo permetteranno.......
Se quando avrai raggiunto un livello intermedio, passerai a tavole corte, shortboard, ibridi, fish, il malib√π lo potrai usare ugualmente in condizioni di onda piccola, e lenta.....
Se invece sceglierai di passare a tavole + lunghe, i longboards, il malib√π lo potrai usare in quei giorni in cui le onde saranno + incasinate, vicine, nelle classiche mareggiate di vento, dove un long diventa troppo ingombrante e difficile da manovrare..........
In conclusione, tu vorresti una risposta concreta e allora ti chiedo io di darmi le misure della tavola che fino ad ora hai usato......vediamo cosa posso modestamente e personalmente consigliarti....va bene ?
CIao