Cercasi consigli su pinne

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda marsocan » lun dic 07, 2009 4:18 pm

ho guardato sul sito Nsp e dal 9.2 in su hanno la scassa fcs per i pinnoni grandi, tu puoi montare al massimo un truster da short anche perchè quegli attacchi non reggono la pressione di una pinna grande!Però posso sempre provare a fartene una, magari molto flessibile e con un rinforzo alla base con gli attacchi che hai tu!Anche perchè mi sa che non hai altre soluzioni!tentar non nuoce.... ;)
marsocan

Messaggioda ZAN » lun dic 07, 2009 5:03 pm

marsocan ha scritto:ho guardato sul sito Nsp e dal 9.2 in su hanno la scassa fcs per i pinnoni grandi, tu puoi montare al massimo un truster da short anche perchè quegli attacchi non reggono la pressione di una pinna grande!Però posso sempre provare a fartene una, magari molto flessibile e con un rinforzo alla base con gli attacchi che hai tu!Anche perchè mi sa che non hai altre soluzioni!tentar non nuoce.... ;)

:shock: Ci avevo pensato anch'io che si potessero montare solo truster da short ma ho pensato che quelli dell'NSP non avrebbero mai fatto una roba del genere...Pier se riuscissi te a fare qualcosa saresti la mia salvezza! Magari ci sentiamo per telefono
GRAZIE ANCORA :-D
ZAN

Messaggioda marsocan » dom dic 13, 2009 3:41 pm

vado un po' fuori argomento: qualcuno sa spiegarmi come faccio a calcolare il rapporto peso del surfer e lunghezza della pinna centrale?Ovviamente si parla di long...tipo un surfer medio che pesa sui 70kg con una tavola sui 9 piedi...che pinna dovrebbe montare?al di là del fatto che a seconda delle condizioni di onda si montano pinne pinne più o meno flex, ma questi fattori già li conosco....
marsocan

Messaggioda Inghi » lun dic 14, 2009 10:58 am

la superficie della pinna, la curvatura, lo spessore ecc.. devono dipendere dal peso e dallo shape della tavola in particolare dai bordi in uscita e il volume del tail
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » lun dic 14, 2009 11:25 am

Inghi ha scritto:la superficie della pinna, la curvatura, lo spessore ecc.. devono dipendere dal peso e dallo shape della tavola in particolare dai bordi in uscita e il volume del tail

quoto al 100% il peso del rider non conta nulla! pi√π un generale tavola sper calssica con tail largo=pinna lunga e larga (tipo accet per capirsi), tavola un po' pi√π performante con tail stretto = pinna pi√π corta e sfilata (tipo dolphin), tavola performer = configurazione 2+1 con pinna piccoletta dai 7a 8 e due side beaters.
Fleur

Messaggioda marsocan » lun dic 14, 2009 12:53 pm

ok volevo sapere se c'era una relazione tra peso del surfer e pinna!
Grazie
marsocan

Precedente

Torna a Tecnica