Domanda per longboarder

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda mahalo » lun feb 22, 2010 2:33 pm

Fleur ha scritto:non capisco perchè vuoi imparare a fare il take off in switch??? magari impara a fare il take off normale e poi cambiare stance mentre sei già in parete.......ma fare il take off in switch ti giuro che non la capisco.....oltretutto ci provi con una tavola ibrida che senso ha???

Perché quando riesci a fare il take off cambiando stance senza cadere vuol dire che il tuo cervello ha iniziato ad automatizzare e ad orientarsi e quindi il cambio di stance in parete diventa facile. Diversamente sprecherebbe un sacco di onde e di tempo per niente (già ci prova a switcha ma cade)

Oh poi che ne so, io ho fatto così e in questo modo è stato semplice :wink:

Saluti a tutti fratè :-P
viva il surf!! :splat:
mahalo

Messaggioda davidì » lun feb 22, 2010 3:51 pm

non capisco perchè vuoi imparare a fare il take off in switch??? magari impara a fare il take off normale e poi cambiare stance mentre sei già in parete.......ma fare il take off in switch ti giuro che non la capisco.....oltretutto ci provi con una tavola ibrida che senso ha???

Non so, l'idea era quella di "ri-imparare" da zero a piedi invertiti... in futuro dopo aver appreso ad andare sia con sinistro che con destro avanti (se mai si riuscirà) passare a cambiare stance su una stessa onda.
Per il discorso tavola ibrida inadatta sono perfettamente d'accordo, ma al momento ho solo quella!!!
Tu Fleur sei capace a fare questa cosa?

Grazie
davidì

Messaggioda Fleur » lun feb 22, 2010 5:16 pm

no io non sono capace visto che non sono un longboarder (uso il mio hobie solo con mezzo metro super glassy per il resto preferisco i miei pescioloni) e credo che a fare il take off in switch siano veramente in pochi al mondo, non mi sembra mai aver visto nessuno farlo dal vivo, tipo ponza pecchi scorra ecc. e tantomeno nei video......tipo nelson, warren, tudor, knost ecc. cambiare stance una volta fatto il take off già mi sembra una cosa più fattibile e vista diverse volte dal vivo.
non capiscio perchè ti sei fissato co sta cosa di voler fare il take off con il tuo opposite foot sinceramente quando potresti usare le onde e il tempo per imparare altre manovre base tipo hang5 ecc.
Fleur

Messaggioda cesi » lun feb 22, 2010 5:21 pm

davidì ha scritto:
non capisco perchè vuoi imparare a fare il take off in switch??? magari impara a fare il take off normale e poi cambiare stance mentre sei già in parete.......ma fare il take off in switch ti giuro che non la capisco.....oltretutto ci provi con una tavola ibrida che senso ha???

Non so, l'idea era quella di "ri-imparare" da zero a piedi invertiti... in futuro dopo aver appreso ad andare sia con sinistro che con destro avanti (se mai si riuscirà) passare a cambiare stance su una stessa onda.
Per il discorso tavola ibrida inadatta sono perfettamente d'accordo, ma al momento ho solo quella!!!
Tu Fleur sei capace a fare questa cosa?

Grazie

Per carità sei libero di sperimentare quel che ti piace di più, ognuno ha il suo approccio al surf con il quale sfoga la propria creatività,
tuttavia rimango un po perplesso da questa tua esigenza.....dal mio punto di vista è meglio imparare bene i fondamentali, poi quando somo stati digeriti bene uno fa tutti gli esperimenti che vulole...anzi deve!
...... poi tra tutti i triks che uno può fare con il surf andare a piedi invertiti è l'ultomo che mi viene in mente, comunque coe si dice? " de gustibus" ognuno ha i suoi.
cesi

Messaggioda davidì » lun feb 22, 2010 6:27 pm

Sì sì cesi sono pienamente d'accordo che i fondamentali siano ben altri e che sia una cosa secondaria (e infatti per nove anni sono stato benissimo senza), forse non hai letto bene tutto il "dibattito" dall'inizio!
davidì

Messaggioda cesi » lun feb 22, 2010 7:30 pm

davidì ha scritto:Sì sì cesi sono pienamente d'accordo che i fondamentali siano ben altri e che sia una cosa secondaria (e infatti per nove anni sono stato benissimo senza), forse non hai letto bene tutto il "dibattito" dall'inizio!

In effetti mi sono perso il pezzo in cui dicevi che hai 9 anni di esperienza..sorry!
le basi a cose normali dovresti averle ben radicate..quindi il tuo discorso torna.
cesi

Precedente

Torna a Tecnica