Prima lezione problemi resistenza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Prima lezione problemi resistenza

Messaggioda ilseva » mar set 21, 2010 10:01 am

se dopo 45 minuti in acqua avevi la nausea, dolori muscolari ecc ecc
il surf dovresti lasciarlo perdere per un po'.
prima rimettiti in sesto fisicamente, poi rivai in mare.
il mare non perdona, non è una piscina. se non sei allenato a dovere e conoscere i tuoi limiti rischi di non capire quando è il caso di uscire con gravi conseguenze.
-S.
ilseva

Messaggioda Fra78Surf » mar set 21, 2010 11:37 am

Isleva, per ora la mia pratica del surf, consisterà nel prendere qualche altra lezione col maestro sempre vicino e senza grosse onde, fino a quando farà freddo, e poi riprenderò in primavera e intanto spero che mi sarò allenato sufficientemente in piscina.Dovessi anche solo fare qualche prova di remata fino a quando sento la fatica per poi tornare indietro.
Va bene così? :banghead:
Fra78Surf

Messaggioda Inghi » mar set 21, 2010 12:32 pm

se dovessi evitare di uscire in mare d'inverno non potrei dire di far surf! E' proprio d'inverno che si surfa! L'unica fortuna che rispetto alla costa est qua è più caldo, ma non sempre....

quel giorno appena usciti dall'acqua...

http://www.youtube.com/watch?v=h4w3ZcZWV6I
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » mar set 21, 2010 12:34 pm

Inghi

Messaggioda mahalo » mar set 21, 2010 8:01 pm

A Inghi...te cor cazzo che te sei buttato però eh? :lol: :lol: :lol: Stavi a fa er cameraman col colbacco e i doposci ... almeno ie potevi porta un thermos col brodo de pollo ... ahahahahahah...
Cmq ti quoto al 100% sul surf in inverno :iced:
mahalo

Messaggioda Gabro » mar set 21, 2010 8:05 pm

uomini duri...

stima solenne! :headbang: :iced: :headbang: :iced: :headbang: :iced: :headbang: :iced:

Ma mi chiedevo...in casi come questi si è mai visto il mutino sopra o sotto la muta? si può fare o fai la fine del salsicciotto senza poterti più muovere?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » mar set 21, 2010 10:53 pm

Gabro ha scritto:uomini duri...

stima solenne! :headbang: :iced: :headbang: :iced: :headbang: :iced: :headbang: :iced:

Ma mi chiedevo...in casi come questi si è mai visto il mutino sopra o sotto la muta? si può fare o fai la fine del salsicciotto senza poterti più muovere?

La prima volta che misi piede su una tavola da surf fu ad aprile, con 2 mute corte una sopra un altra :-D . Date le circostanze non avevo grosse pretese, per cui ora non lo rifarei mai e poi mai. Piuttosto a salvarmi la vita nelle giornate invernali è un corpetto quiksilver compreso di cappuccio da indossare sotto la muta, che è sottile ma rivestito all'interno di uno strano materiale luccicoso (credo la polvere magica della fata di peter pan :shhh: ) che trattiene e distribuisce bene il calore.
Con quello mi è sempre bastata la 4/3 billabong, nonostante tutti i miei amici usano le 5/3 e io che sono pure freddoloso.

Ho capito invece a mie spese che sono i calzari e i guanti a fare la differenza!
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » mar set 21, 2010 11:05 pm

Ghost Trees ha scritto:Piuttosto a salvarmi la vita nelle giornate invernali è un corpetto quiksilver compreso di cappuccio da indossare sotto la muta, che è sottile ma rivestito all'interno di uno strano materiale luccicoso (credo la polvere magica della fata di peter pan :shhh: ) che trattiene e distribuisce bene il calore.
Con quello mi è sempre bastata la 4/3 billabong, nonostante tutti i miei amici usano le 5/3 e io che sono pure freddoloso.

Ho capito invece a mie spese che sono i calzari e i guanti a fare la differenza!

Ghost ma quanto costa questo corpetto? non mi è capitato di vederne in giro, ma magari anche perchè non l'ho cercato :wc:

Io pure ho una foil billabong 4:3, ma l'inverno scorso nonostante la lycra sotto con tutti gli wipeout che facevo avevo i rigagnoli gelidi nella schiena :banghead:
Quest'anno la manovra del wipeout vorrei (e dovrei ormai essere in grado) se non di abbandonarla almeno di accantonarla un po' :supergrin: però col freddo sono davvero una sega (infatti già presi i calzari per l'inverno)
Gabro

Messaggioda zangu » mer set 22, 2010 8:17 am

Io ho questa
Immagine

Billabong furnace...è assurda. Tiene un caldo della madonna ed è praticamente una licra :wink:
Gabro, se ti entra l'acqua sulla schiena, o la muta ha qualche buco oppure la taglia è sbagliata :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » mer set 22, 2010 9:12 am

mahalo ha scritto:A Inghi...te cor cazzo che te sei buttato però eh? :lol: :lol: :lol: Stavi a fa er cameraman col colbacco e i doposci ... almeno ie potevi porta un thermos col brodo de pollo ... ahahahahahah...
Cmq ti quoto al 100% sul surf in inverno :iced:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi fai spaccare...il brodo di pollo :lol: :lol: :lol: ce l'avevo, infatti!

Pensa che su quello spot si affacciano, a livello strada, le finestre di un hotal modello anziani-vado-a-svernare....
quando ci cambiano ci vedono ed un amico dice sempre che le vekkiette si eccitano :lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda Ghost Trees » mer set 22, 2010 9:34 am

Ora non ricordo ma non costava molto, tipo sui 50-60 euro.
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » mer set 22, 2010 12:30 pm

zangu ha scritto:Io ho questa
Immagine

Billabong furnace...è assurda. Tiene un caldo della madonna ed è praticamente una licra :wink:
Gabro, se ti entra l'acqua sulla schiena, o la muta ha qualche buco oppure la taglia è sbagliata :wink:

la voglio!! :bounce:

me lo sapresti dire dove e quanto "provvidente" Zangu? :)
Gabro

Messaggioda mahalo » mer set 22, 2010 1:17 pm

Ma fatte na muta decente e problemi non ne vedo...io uso una billabong revolution 5/4/3 con minizip dietro ma col collarino che la copre e chiude davanti. Non c'è bisogno di tutte ste armature...schioppi de caldo pure a marzo qui da noi...in adriatico magari è diverso ma a Roma se sta bene... :splat:
mahalo

Messaggioda bruto » mer set 22, 2010 1:19 pm

Gabro ha scritto:

che amarezza io ce l'ho il mutino da sotto muta, quando entri a ennaio te gaghi sotto dar freddo
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Gabro » mer set 22, 2010 10:04 pm

skavalek ha scritto:
Gabro ha scritto:

che amarezza io ce l'ho il mutino da sotto muta, quando entri a ennaio te gaghi sotto dar freddo

Ma dici "che amarezza" perchè un po' salsicciotto ti ci sei sentito ?
Aho comunque io d'inverno, e per inverno intendo Gennaio e Febbraio, acqua a 14° e fuori 4 o 5 °C, mi scagazzo sotto dal freddo, ma ammetto che io sono freddoloso.
Altro deterrente è che per una 5.3 devo spendere altr 150 200 euro, preferisco cavarmela con una 50ina... di eurini.
Senti come suona diverso: 50 eurini..... :) 200 heavy euros... :(
vuoi mettere?
Gabro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica