risalire line up

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: risalire line up

Messaggioda davidelba » mar giu 14, 2011 3:28 pm

La versilia ha più frequenza ma con mare attivo a volte è insurfabile.....a meno per me che sono moooolto viziato in questo senso...cercare un posto riparato sul litorale non è cosa facile anche perchè non esiste un posto riparato a meno che non ci sia un promontorio una baia....non faccio nomi e non do direzioni, ma i locals mi hanno capito...

Io con mare attivo su quegli spiaggioni con il longboard non uscirei anche perchè , allenamento a parte, surfi veramente poco, basta un take off sbagliato e sei da capo......o comunque prendi un'onda e sei da capo.....

turtle roll : ma sei sicuro che lo fai a modo ????
Lo devi un po anticipare il movimento, cioè non farlo all'ultimo secondo, ti giri con 2/3 secondi di anticipo prima dell'impatto e ti posizioni per bene sotto, prova a tirare i bordi rimanendo più possibile attaccato alla tavola con il corpo e con una gamba, "agguanti" come si può dire....ti aggrappi alla tavola avvolgendola.....l'altra la tieni libera, quando senti l'impatto sringiti alla tavola e non mollarla se ti spazza è perchè non hai messo la tavola perpendicolare all'onda, la tavola non si deve girare o flullare......ohhhhh se ti succede è perchè proprio non ci si riesce a stare in mare, allora prendi una schiuma e torna a riva e poi da solo in certe situazioni NON bisogna stare.....se pigli una botta e bevi come ti è successo può essere un problema....non scherzare MAI con il mare in quelle condizioni.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bruto » mar giu 14, 2011 4:47 pm

ED AGGIUNGO... basta che aspettavi la mattina seguente ;)
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda MIKE » ven giu 17, 2011 12:17 am

Grazie ancora per i tanti interventi. Confrontarsi è importante per non fare errori futuri (anzi per farne qualcuno di meno) e in effetti in condizioni di mare difficili è bene non sfidare la sorte, o meglio l'elemento che ti ospita, ma poi entra pure il fattore dipendenza: non vivo sul mare, ma ho la fortuna di potermi concedere trasferte di 2-3 gg quando arriva una mareggiata, così l'imperativo diventa -> :surf: :surf: :surf: il più possibile, in qualsiasi modo, con qualunque mezzo :lol:

@ elba69:
sicuramente ho sbagliato qualcosa nell'esecuzione, ma ho avuto proprio la sensazione di essere agguantato e scagliato senza pietà in avanti..

@ skavalek:
la mattina del giorno dopo, già alle 6, era sceso molto, più di quanto previsto; mentre il pomeriggio della giornata prima si era un poco ricomposto e sono riuscito a prendere un paio di buone onde, anche se andrebbe aperto un discorso a parte sulla qualità dell'acqua: per intenderci -> http://www.youtube.com/watch?v=rmYICkHkfVk (se dovete mangiare o avete appena mangiato non aprite il video :lol: :lol: )
MIKE

Precedente

Torna a Tecnica