info manutenzione muta

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: info manutenzione muta

Messaggioda lorcar » lun nov 19, 2012 11:39 am

io comunque trovo che puzzi in maniera schifosa solo l'Xcel. La ripcurl che ho non puzza così tanto.
E ovviamente i calzari, poichè non circola l'aria.
Io tengo a mollo con un po' di ammorbidente per un'oretta al max
lorcar

Messaggioda zion » lun nov 19, 2012 11:52 am

per i calzari .... è una guerra chimica .... importante è rigirarli come si fa con la muta ... pero tanfano davvero tanto ...

la patagonia essendo in lana merinos dentro ... quando ci pisci puzza di cesso pubblico ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » lun nov 19, 2012 11:58 am

Allora penso che sia giunto il momento .quell'odore di alga mi sta rompendo io cabasisi...lavarala col sapone e ammorbidente come fai zizu? A mano o in lavatrice a freddo senza centrifuga?
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 19, 2012 12:02 pm

non lo faccio io altrimenti allagherei il palazzo ...

direi pochissimo ammorbidente , napisam , e acqua fredda in lavatrice con il programma piu delicato possibile senza centrifuga ... se vuoi fare la centrifuga fai la piu delicata e solo per pochissimo tempo

ma questo SOLO 2 volte l anno massimo eh ..... altrimenti solo nella vasca a mano con acqua fredda e napisam e goccia di ammorbidente .. dipende anche dalla puzza e da quanto non la lavi eh ...

ad esempio la seconda muta di scorta mezza marcia la lavo solo acqua e ci piscio dentro appena posso per non perdere il saporino !!! ahahahhaha

i calzari gente .... quelli si che sono periolosi .... dovrebbero essere vietati !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Precedente

Torna a Tecnica