Cavalletto da shaper

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Cavalletto da shaper

Messaggioda zangu » ven ago 05, 2011 12:00 pm

elba69 ha scritto:secondo me un vero surfista, uno che vuole capire e ha passione deve necessariamente sapere riparare le tavole.
Io ho sempre riparato tutte le mie tavole e quelle di tutti i miei amici che con la scusa che sono bravo lo fanno fare a me, ho cercato di insegnare anche a loro e di farlo insieme a loro, ma le merde sono abituate troppo bene...ah ah ah ah ...

fare le riparazioni è una soddisfazione, romperle molto meno.... :)

Guarda Elba, secondo me anche su questo c'è da fare un distinguo. Alla fine ripari fino ad un certo punto perchè per certe cricche hai bisogno di uno shaper che rimette tutto a posto (tipo per le delaminazioni, o cricche importanti) altrimenti rischi di fare peggio.
Un vero surfista sale su una tavola e ce surfa, secondo me :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda davidelba » ven ago 05, 2011 12:13 pm

Zangu ho capito....non sai riparare le tavole.....ah ah ah ah

vai tranquillo non è grave

riguardo il discorsi riparazioni, non trovarmi cose estreme....la delaminazione non si ripara e non la ripara nemmemo lo shaper, non ha senso farlo.

cricche e tutto il resto si può fare e un surfista dovrebbe saperlo fare.....poi se tu ci vuoi far campare i surfshop per non farti il lavoro da solo, sono affari tuoi, ma io che vivo dove non ci sono surfshop a meno che non esco dall'isola con la macchina e mi faccio almeno 50km, le riparazioni diventano un esigenza.....stessa cosa se mi trovassi in indonesia, brasile o africa.....un surfista aggiusta e ripara ogni volta la sua tavola, lo sa fare e lo deve fare.

raga il surf sopratutto qui da noi dove ci sono tanti intervalli tra una session e l'altra è anche studio e manutenzione dell'attrezzatura...surf dentro e fuori dall'acqua....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zangu » ven ago 05, 2011 12:33 pm

elba69 ha scritto:riguardo il discorsi riparazioni, non trovarmi cose estreme....la delaminazione non si ripara e non la ripara nemmemo lo shaper, non ha senso farlo

Ahò, sbaglierò ma le delaminazioni si riparano eccome. Anche perchè se non la prendi in tempo quella si allarga e poi la tavola la devi buttare (vabbè, tanto a te le tavole te le danno, chettefrega ahahahah! :lol: )

per le riparazioni mi sa che c'hai raggione, mi dovrò impegnare di più e imparare da qualcuno bravo :-D :-D :-D ma visto che non vivo in culonia per le riparazioni eccezionali preferisco far fare allo shaper...ad ognuno il suo, io serfo (vabbè, nun esageriamo), quello ripara...e non è che so cose che ti impari in un giorno, eh?!? parere mio, poi oh :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » ven ago 05, 2011 12:54 pm

elba, naturalmente devo quotarti, vista la mia passione per riparazioni e shaping, ed anche per il fatto che sei distante da qualsiasi shaper

nello stesso tempo devo quotare Zangu per quanto riguarda la delaminazione. E' come il cancro, se non intervieni ti mangia la tavola
se è esteso, rimossa tutta la parte marcia si deve inserire un "tappo" di nuovo pane, shaparlo in maniera che si allinei al resto, e rilaminare il tutto usando meno resina possibile per non creare punti troppo rigidi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Precedente

Torna a Tecnica