Minimalibu?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Minimalibu?

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 5:07 pm

che sono chiaro veggente ??? hahaha beh no dai pero un idea in generale uno se la fa ..... mi posso sbagliare sulla surfata di uno che non ho mai visto ma spero sempre in meglio per lui ... intendiamoci se uno va peggio di come mi immagino io ... beh davvero che sto a parlare a fare ... nel senso .. hai una lunga trafila in mare da fare .. ma i miei consigli sono inutili se sotto non c e un minimo di interesse o esperienza della persona con cui parli .... difficile parlare di calcio con me .. conosco solo la bizona .... sarei un disastro .....pero penso a come sono io e cerco di paragonare tutti al mio medio livello cosi da parlare liberamente ... la mia ironia ti piace ?????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » lun dic 19, 2011 5:27 pm

Si zizzu dice bene sul pulire lo stile (ne ho bisogno e lo vorrei fare)...e so contento che mi dica così del ST perché lo penso anche io che a uno come me po fa comodo per vari motivi...sul egg o minimalibu non ho ben capito che cosa è che vi fa così orrore...se so inutili pure loro sui 30 cm o se con qlle tavole lo stile non lo migliori o se un fatto filosofico ...nei primi due casi accanno subito, nel terzo insomma...tanto me serve solo per salvare giornate tipo qlla del video (che so sempre troppe)...poi se fa sempre in tempo a prende pure un long in seguito...
Per lo stile e le capacità detto sincero sincero ho piu problemi con il timing, lettura delle onde e robe così che a livello tecnico di serfata (entro i limiti ovviamente, parlo di un serf basico)...qualche problema di distribuz del peso (soprattutto anteriore) nella pompata sul moscio..ma insomma non sempre ecco... in media se parto bene e c'è la paretina una serfatina top to bottom abbstanza composta ce l'ho senza particolari numeri da circo, essenziale ma abbastanza composta ecco...
mahalo

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 5:36 pm

elba69 ha scritto:Giusta considerazione se volesse un longboard, il mod in the pink è ottimo. ma se uno vuole rimanere su una short board.......
Allora consiglierei sempre surftech un bel fish quad ma anche twinny....se riesce a pompare la dumpster diver con un fish tuflite parte anche sul piccolo e lo fa planare sicuro al 100 % ...ci riesco io che sono un vecchio principiante over 40 con il fish quad in poly figurati se non ci riuscite voi...... :wink:

e dove lò'ha detto che vuole rimanere su uno short?
in ogni caso io dico no a fish o quad o tumb o wombat perchè parliamoci chiaro quelle tavole su 30 cm non vanno o dico male? tu elba usi il tuo quad quando ci sono 30 cm? usavi il wombat con 30 cm? io credo e spero di no.
Fleur

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 5:49 pm

io dico long steven slater takayama per il long ... l ho gia detto ????
si ma fleur elba e mahalo la mia ironia l avete capita o no ?????
egg a roma non ce ne sono ?? provane un po dei tuoi amici prima di comprare ...
no qui la filofia non c entra nulla e solo una cosa mentale la mia ...piu tecnica che filosofica ...
il long su onde micro potrebbe farti pulire certi movimenti secondo me ... mi posso sbagliare ma penso cosi ... e ti ridico no single fin o classiconi per il resto al tuo livello mahalo direi che va bene qualsiasi long 2+1
lo scorpion provatelo s vi capita durante i test ST tavola particolare io l ho provata 4 pinne .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 5:56 pm

zion ha scritto:io dico long steven slater takayama per il long ... l ho gia detto ????

io no testa di pesto alla genovese non l'ho capita.
comunque da che mondo è mondo gli egg non sono tavole da onda piccola.
Fleur

Messaggioda mahalo » lun dic 19, 2011 5:58 pm

zion ha scritto:io dico long steven slater takayama per il long ... l ho gia detto ????

Egg ne provai uno di Dr ank..."combo qualcosa".. na merda, era un un po inchiodato sul piccolo...non mi ispirano tanto ma magari sbaglio.
No l'ironia no l'ho colta...forse era quando mi ha dato della "porchetta"? O "Vecchio fracico tarchiatello" :-D ...poi basta co st'ironia che nce se capisce piu un cazzo...o per lo meno io :-D
Poi c'è naltro aspetto che non ho detto...ehmmmm...non è che mi vada tantissimo di spendere i megasoldi...al di la ddei modelli blasonati qualche indicazione sullo shape...poi magari me lo cerco con calma un usato decente...
mahalo

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2011 6:04 pm

scherzi a parte non entro in merito alla surfata di nessuno perchè come abbiamo già visto in passato è facile fraintendere ed essere fraintesi,per cui no comment sulla surfata che tra l'altro non conosco nemmeno minimamente, zero di nessuno di voi. Riguardo le tavole e parlo per mia conoscenza e convinzione, ogni tavola ha il suo motivo di esistere, egg e minimal sono tavole utili e funzionali che danno grandi soddisfazioni a chi le sa interpretare nel modo giusto, per cui io non escluderei assolutamente niente a priori.
Se inoltre un surfista vuole "pulire" il suo stile, dovrebbe appunto passare attraverso quelle tavole che hanno cambiato il modo di surfare durante tutti questi anni e stiamo parlando proprio di tavole di transizione, tavole intermedie, tavole che hanno portato da un'era all'altra, queste tavole sono appunto i minilog, gli egg entrambi single fin, i fish twin fin, fino ad arrivare alle shortboard.
Avete mai visto o provato un egg single fin ? Un retrò short single fin....bhe sono tavole che hanno davvero bisogno di tanta pulizia nella surfata per funzionare, curve ampie, movimenti morbidi, gliding e postura perfetta.....si usano di più i rails ...con una pinna sola, si impara a sentire il tail e a dove mettere i piedi, più avanti o più indietro....si fa qualche piccolo passo sulla tavola, tutto però è ancora molto manovrabile e facile...dovrebbe intervenire anche Kingu su questo argomento che di tavole Stubbie, eggs se ne intende bene.....
Una volta capito ed interpretato bene un egg o come volete chiamare voi una tavola intermedia, passare all'ultilizzo del longboard è più facile e divertente, certi meccanismi e movimenti si sono già immagazzinati nella mente e non resta altro che sfruttare quei 2/3 piedi di lunghezza in più..
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 6:05 pm

mahalo ha scritto:

Egg ne provai uno di Dr ank..."combo qualcosa".. na merda, era un un po inchiodato sul piccolo...non mi ispirano tanto ma magari sbaglio.
N

mi sa era il combo da cat osceno per i miei gusti
Fleur

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 6:18 pm

elba certo che ho single fin anni 70 .. ne ho uno 5.10 .. ho usato vari egg sigle fin tra cui uno pure di X diciamo il classico ovetto .... il egg di takayama in st e altri ... pure dei pintail sia egg cche il pintail 8.9 di daniels longboads ( conosci ?) ... ma secondo te sono tavole da 50 cm ??????? io minimo vorrei 1 metro per usarli ..... oh poi non so te ma io non le trovo cosi aiutanti ..... approposito .. l egg di daniels non gira ... impossibile farlo girare ..... anzi scommetto con vuoi che non riuscite a farlo girare ... nessuno ci e mai riuscito ragazzi qui e come la spada nella roccia una cosa asssurda .. l ha venduto ......
vabbeh ma sulla surfata non è che stiamo a parla di chissa che dai su ..... io se uno mi dice il suo livello per me è quello punto ... vabbeh comunqur mi piace molto questo http://surf.surftech.com/featured-board ... en-slater/
sconsigli in the pink viste le misure trooppo generose .....

kingu non sa surfare cosa vuoi che sia un esperto .. al massimo si limona il seva ..... seva poi vabbeh ... in mare mi fa venire l ulcera !!! mi fa una testa tanta sulla tavola shapata da kingu e poi non me la fa mai provare ..... arriva li mi dice la vuoi provare .. e io si .. e lui .. dopoc he ho surfato .. bel pezzo di merda vah .........
elba non dare retta a quelli sono qui solo per illuderci ...
mahalo vai a fare in culo te e gli egg che cazzo !!!!
zion

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 6:19 pm

quello che ha detto elba è bellissimo , ma il discorso è:
si cerca una tavola da usare su 30 cm o no?
su 30 cm c'è solo una tavola da usare e quello è un long.
Fleur

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 6:26 pm

dici questo fleur è bellissimo ... 2/3 piedi di lunghezza in più..

elba sai bene come prendere fleur eh hihihihi
zion

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 6:33 pm

zion ha scritto:dici questo fleur è bellissimo ... 2/3 piedi di lunghezza in più..

elba sai bene come prendere fleur eh hihihihi

ebbene si sono sempre stato un feticista e soprattutto amante del foot fucking
Fleur

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2011 6:37 pm

Fleur ha scritto: tu elba usi il tuo quad quando ci sono 30 cm? usavi il wombat con 30 cm? io credo e spero di no.

no assolutamente, con 30 cm non esco nemmeno con il long....parliamo di almeno mezzo metro, onde altezza vita per fare qualcosa.....in quel caso con il fish quad riesco a pompare e a farlo andare abbastanza bene. Il long va da solo senza pomparlo anche con mezzo metro...

Diciamo che con onde di 30 cm ci fai poco con qualuque tavola a meno che non sono quei 30cm come fa in oceano dove non rompe nemmeno fa la spalla e allora con un bel long 11' stile Tom Wegener ultrapiatto, fai delle planate spettacolari.....
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 19, 2011 6:45 pm

insomma tanto per capirsi con le onde del video che ha postato mahalo tu usciresti con il fish?
io personalmente non uscirei con il long pero' oh de gustibus......
Fleur

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2011 6:49 pm

Fleur ha scritto:insomma tanto per capirsi con le onde del video che ha postato mahalo tu usciresti con il fish?
io personalmente non uscirei con il long pero' oh de gustibus......

A parte a s marinella....che mi sembrava piccolo ma surfabile, (nel video ) non sarei uscito con nessuna tavola dalle altre parti.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica