Acquisto nuova tavola: anelo consigli!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Acquisto nuova tavola: anelo consigli!!

Messaggioda GIAMPI » mar dic 18, 2012 2:10 pm

Se è in surftech le misure sono un pò differenti 9'5" x 21 13/100 x 2'3/4 nose 18" tail 13" 3/4 con concave molto profondo e mi dicono che va bene per point mod. California, nel senso che un concave molto profondo rallenta un pò la tavola, non so su che onda surfi, ma non penso con le caratteristiche di un point, vedi tu ed in ogni caso attendi pareri più illuminati del mio. Se non erro sei adriatico e potresti vedere qualcosa da Glide che conosce bene l'argomento.
Io ho un singlefin noserider moderno di Ola Rainbow model 9'5", concave lungo e poco profondo, una goduria, specialmente con l'onda liscia e lunga, vai sul nose che è una bellezza.
GIAMPI

Messaggioda lucabagnino » mar dic 18, 2012 2:53 pm

Queste sono le misure riportate..
Length - 9’6”
Nose – 18”
Mid – 22.75”
Tail – 13.75”
Thick – 2.75”
2+1
A vedere le foto non sembra che abbia un concave profondo.. Bacco lo conosco però il mio budget era un pochino più limitato..
lucabagnino

Messaggioda GIAMPI » mar dic 18, 2012 4:31 pm

Triste argomento quello del budget, comunque le misure che ho citato le ho lette sul sito della surftech, nonche l'accentuata profondità del concave (http://www.surfcom.co.uk/app/content_cat/5/27). Per vedere quanto è profondo un concave metti una riga al traverso del punto che ti sembra più profondo e misura, il long che mi sto facendo fare ora è un performer noseraider ed il concave è profondo mm13. Forse è un modello precedente quello su cui hai messo gli occhi, ma se guardandolo ti piace e toccandolo senti le giuste "vibrazioni" è la tua tavola!!! :supergrin:
In ogni caso aggiornaci per amor della conoscenza.
GIAMPI

Precedente

Torna a Tecnica