tavola nuova...aiutatemi a sceglierne una!!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: tavola nuova...aiutatemi a sceglierne una!!!

Messaggioda Fleur » lun ago 06, 2012 12:09 pm

chicchinu ha scritto:le tavole che vorrebbe sono tavolette infatti! hai visto il volume della tavola che gli ho suggerito almeno? il 6'2"ha 37 lt ! :roll:

eh ma tua hai capito da che tavola viene lui?
comunque quella tavoletta l'ho anche provata e ti assicuro che è una tavoletta al 100% un po' volumato ma devi essere abituato alle tavolette (quelle vere).
Fleur

Messaggioda chicchinu » lun ago 06, 2012 12:46 pm

si ho capito la tavola che ha,mmm in effetti se non si trova bene con quella sotto il metro mi sa che con la twin non andrà meglio...
chicchinu

Messaggioda il greco » lun ago 06, 2012 2:45 pm

la confusione nasce dalla mia indecisione :confused: di base su che tavola prendere per prima...in ogni caso mi ero convinto che fosse più urgente qualcosa per surfare quando è veramente piccolo...sempre con una short...ma fleur mi ha fatto pensare che ha più senso prendere un long o qualccosa di simile ...dunque per il momento l'acquisto di una short nuova è rimandato!!! mi sa che a qualcosa stiamo arrivando...le possibilità che ho per il momento sono e devono essere "risparmiose"!!!long usati ne girano pochissimi in zona...al momento un classic noserider dr.ank,che potrebbe essere troppo tecnico e difficile da surfare,che ne dite??? oppure mi dovrei buttare su una tavola scuola triboard 8' che sul nose non tiene ...io di long non capisco nulla me ne serve uno facile da gestire che però mi dia la possibilità di fare noseriding che è l'a cosa che adoro di più dei long...boh
il greco

Messaggioda Waterman » lun ago 06, 2012 3:43 pm

greco visto che non sai ancora bene cosa vuoi io quoto il buon Fleur

Fleur ha scritto:
il greco ha scritto:fleur,viste le premesse tu cosa suggerisci???

quello che hai è un ottimo fish io piu' che su una tavoletta andrei su una tavola piu' lunga tipo un bel long che ti ripulirebbe anche molto la surfata sul fish, pero' è una mia opinione eh!

in più il mio fishino 5.6 lo porto dal minimo sindacale surfabile in su quindi forse ha ragione anche Starzingher...devi lavorare sulla pompata
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » lun ago 06, 2012 4:10 pm

Io penso che serfare i 30 cm devi essere bravo bravo...quindi se ti piacciono le tavolette devi essere consapevole che quando è così piccolo devi fare tutto perfetto e no è facile...scelta, tempismo, takeoff a razzo e subito pompare...se non c'è questo non c'è tavola...e se c'è questo serfi con tutto...poi ovvio che una tavoletta specifica per onde microscopiche aiuta...almeno io la penso così e non è che voglia insegnare niente a nessuno eh...so riflessioni che faccio su me stesso e "te le giro" se così si puo dire...
Fatte ste premesse secondo me potresti valutare una Lost motivator o bottom feeder...che sono superspecifiche da usare proprio come vuoi tu!
Ciao!
mahalo

Messaggioda Maremmano » lun ago 06, 2012 8:28 pm

fuori topic abbestia, com'è l'RDX fleur? dove l'hai provata? si spacca a guardarla come le altre twins? grazie in anticipo
Maremmano

Messaggioda il greco » mar ago 07, 2012 2:34 pm

perfetto..se trovo un long che mi aggrada me lo piglio...per la short temporeggio un po' fino a che non perfeziono un paio di cose;)...alla prossima!!
il greco

Messaggioda Fleur » mar ago 07, 2012 4:18 pm

Maremmano ha scritto:fuori topic abbestia, com'è l'RDX fleur? dove l'hai provata? si spacca a guardarla come le altre twins? grazie in anticipo

IL MATERIALE E' LO STESSO DI TUTTE LE TWINS!
L'HO PROVATA A SCOGLIETTO E COME TAVOLETTA è GANZETTA ANCHE SE A STO PUNTO MI GARBANO PIU' ROBE SIMIL DUMPSTER DA USARE SUL PICCOLO
Fleur

Messaggioda shishka bob » mar ago 07, 2012 5:40 pm

long + twin fin sono il quiver classico di chi va prevalentemente col long e usa il twinni quando è un pò più grosso...
il che è perfettamente normale se ti piace quello stile, diciamo un pò loose... quindi capitolo chiuso :bounce:
ti avverto però che il long non è così facile ed intuitivo come potrebbe sembrare venendo da una tavola più corta. soprattutto un singlefin classico...come pure il twin fin non è la tavola più versatile che esista. :|
dipende molto da che onde surfi di solito e da che tipo di surfata ti piace.
io non scarterei l'idea di resettare tutto e prenderti una short abbastanza generosa in modo da impostare bene i fondamentali, dopotutto se serfi in sicilia con assiduità vuol dire che surfi almeno 100gg l'anno, il che vuol dire che se dopo 5 anni hai ancora diversi problemi forse uno di questi è proprio la tavola :zot:
shishka bob

Messaggioda Maremmano » mer ago 08, 2012 9:44 am

gracias fleur... m'ispirava come tavola
Maremmano

Messaggioda Gabro » gio ago 09, 2012 12:52 am

mahalo ha scritto:Io penso che serfare i 30 cm devi essere bravo bravo...quindi se ti piacciono le tavolette devi essere consapevole che quando è così piccolo devi fare tutto perfetto e no è facile...scelta, tempismo, takeoff a razzo e subito pompare...se non c'è questo non c'è tavola

guarda questi coi 30 cm della risacca quanto se divertono!ù
http://youtu.be/Ib7PbXg18hU
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda solerosurf » gio ago 09, 2012 11:33 am

una signora risacca!!!!
solerosurf

Messaggioda gecpot » sab ago 25, 2012 1:01 pm

Ciao ragazzi sono nuovo e non me la sentivo di aprire una nuova discussione.. Vi spiego la mia situazione. Mi sono trasferito a tenerife per iniziare a surfare e mi sono preso una tavola 6.4 dite che può andare bene per cominciare? Premetto che non ci capisco nulla di surf.. Grazie
gecpot

Messaggioda StarZingher » dom ago 26, 2012 2:30 pm

ciao, in che citta abiti ? ti sei trasferito stabilmente o solo per qualche tempo? e' meglio che scrivi il tuo peso-altezza e le misure complete della tavola,che la sola lunghezza dice poco.
StarZingher

Messaggioda gecpot » dom ago 26, 2012 11:39 pm

Sono a las americas e ho intenzione di rimanere un po, tutto dipende dal surf. Allora sono alto1.76 e peso sui 70.. La tavola è 6.4 x 19.3 x 2.7 con squash tail..
gecpot

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica