Caos del dilettante (acquisto tavola)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Caos del dilettante (acquisto tavola)

Messaggioda Elettrone » sab set 01, 2012 4:21 pm

indubbiamente è meglio una con costruzione classica (a patto che lo shape sia pensato per un principiante con il tuo peso), devi solo starci più attento in acqua e fuori perchè ogni botta la sente. Ma se in acqua mantieni 5 metri di distanza da altri e rispetti le precedenze, e fuori la maneggi con cura maniacale senza sbatterla e appoggiarla in malo modo non vedo controindicazioni anche per uno alle prime armi, anzi. rischi solo che la tieni di più rispetto a una nsp/bic. Tutto sta nel prezzo...
Potresti in caso valutare di prendere un biccone, imparare, capire come vuoi evolvere (tavola lunga,corta, surfata classica,radicale) e poi investire successivamente su una tavola (nuova o usata) più mirata verso il tuo obiettivo.
Elettrone

Messaggioda FatKelly » sab set 01, 2012 10:21 pm

Elettrone ha scritto:indubbiamente è meglio una con costruzione classica (a patto che lo shape sia pensato per un principiante con il tuo peso), devi solo starci più attento in acqua e fuori perchè ogni botta la sente. Ma se in acqua mantieni 5 metri di distanza da altri e rispetti le precedenze, e fuori la maneggi con cura maniacale senza sbatterla e appoggiarla in malo modo non vedo controindicazioni anche per uno alle prime armi, anzi. rischi solo che la tieni di più rispetto a una nsp/bic. Tutto sta nel prezzo...
Potresti in caso valutare di prendere un biccone, imparare, capire come vuoi evolvere (tavola lunga,corta, surfata classica,radicale) e poi investire successivamente su una tavola (nuova o usata) più mirata verso il tuo obiettivo.

vediamola così, giusto per chiudere il cerchio, una tavola shapata da quel famoso aamico dello zio di una mia amica del cugino di bla bla bla mi costa meno di una bic/nsp nuova e più di una bic/nsp usata, con l'indubbio vantaggio che me la farebbe come voglio io, inteso come lunghezza/spessore/larghezza/grafica/forma
FatKelly

Messaggioda mahalo » dom set 02, 2012 9:48 pm

FatKelly ha scritto:[ mi costa meno di una bic/nsp nuova

Basta il fatto che ti costa di meno il resto so tutte stronzate...per iniziare che sia 7.6, 8 o 7.4 o 7.3 no cambia una ceppa al tuo livello...anzi so contorsioni mentali inutili...pero se trovi un buon usato bic o nsp valutalo! Tanto so tavole provvisorie...
mahalo

Messaggioda Inghi » lun set 03, 2012 9:15 am

kiamato in causa...rispondo

innanzitutto NON son l'unico shaper del forum, anzi dirò di più, non mi son mai definito shaper per una serie infinita di fattori, primo dei quali la modestia e soprattutto il numero di tavole prodotte; quando avrò superato 500 pezzi forse mi definiro cosi

un grazie a chi ha apprezzato i miei "lavori" ma accetto anche critiche, purkè siano basate su elementi di fatto e non per sentito dire

per ki ancora non mi conosce dico: se cercate la tavola superperfomante e soprattutto con bella grafica, da vetrina, e magari con griffe....rivolgetevi ad un surf shop, mettete mano al portafogli e non protestate quando alla seconda uscita in acqua appariranno le bozze in coperta. E' normale, tavole belle molto leggere=minima quantità di tessuto e resina

per ki invece vuole roba valida con POKI fronzoli Olasurfboard, Dr. Ank, twin bro e why not son un ottima alternativa (e poi, c.! sostenete anke gli italiani!)

per ki vuol spendere poco, aver un prodotto che dura, e soprattutto per chi non crede che 2 millimetri di bordo tagliente in piu o in meno NON fanno la differenza, per ki insomma vuole divertirsi invece che star lì a discettare di tecnica pura..

per ki non vuole comprare a scatola chiusa ma provare il prodotto in acqua senza impegno

o ki si fida del parere dei miei "clienti"...eccomi qua

e soprattutto ragazzi, basta menate che le tavole siano comprate da me o da altri....surfate, surfate, surfate!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Waterman » lun set 03, 2012 10:37 am

mahalo ha scritto:
FatKelly ha scritto:[ mi costa meno di una bic/nsp nuova

Basta il fatto che ti costa di meno il resto so tutte stronzate...per iniziare che sia 7.6, 8 o 7.4 o 7.3 no cambia una ceppa al tuo livello...anzi so contorsioni mentali inutili...pero se trovi un buon usato bic o nsp valutalo! Tanto so tavole provvisorie...

scatta la ola per Mahalo !!!! :headbang: gran verità..... all'inizio pigliala dove vuoi tanto poi non la usi più.....

se poi vuoi uno shaper umile, operoso ed onesto che ti possa consigliare vai da Inghi...io lo stimo e lui lo sa :wink: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Inghi » lun set 03, 2012 11:04 am

però lo droppo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » lun set 03, 2012 12:00 pm

Inghi ha scritto:kiamato in causa...rispondo

innanzitutto NON son l'unico shaper del forum, anzi dirò di più, non mi son mai definito shaper per una serie infinita di fattori, primo dei quali la modestia e soprattutto il numero di tavole prodotte; quando avrò superato 500 pezzi forse mi definiro cosi

un grazie a chi ha apprezzato i miei "lavori" ma accetto anche critiche, purkè siano basate su elementi di fatto e non per sentito dire

per ki ancora non mi conosce dico: se cercate la tavola superperfomante e soprattutto con bella grafica, da vetrina, e magari con griffe....rivolgetevi ad un surf shop, mettete mano al portafogli e non protestate quando alla seconda uscita in acqua appariranno le bozze in coperta. E' normale, tavole belle molto leggere=minima quantità di tessuto e resina

per ki invece vuole roba valida con POKI fronzoli Olasurfboard, Dr. Ank, twin bro e why not son un ottima alternativa (e poi, c.! sostenete anke gli italiani!)

per ki vuol spendere poco, aver un prodotto che dura, e soprattutto per chi non crede che 2 millimetri di bordo tagliente in piu o in meno NON fanno la differenza, per ki insomma vuole divertirsi invece che star lì a discettare di tecnica pura..

per ki non vuole comprare a scatola chiusa ma provare il prodotto in acqua senza impegno

o ki si fida del parere dei miei "clienti"...eccomi qua

e soprattutto ragazzi, basta menate che le tavole siano comprate da me o da altri....surfate, surfate, surfate!

e se tu le regalassi le tavole il discorso sarebbe perfetto e non farebbe una piega.......purtroppo anche se a prezzi bassi (chiaro non hai una partita iva non paghi contributi previdenziali non paghi affitto insomma lavori al NERO) un certo quantum ti viene corrisposto quindi il fatto di usare questo forum come canale di vendita di prodotti "nuovi" mandando MP a utenti "novellini" mi sembra un po' scorretto nei confronti di chi ha fatto del lavoro di shaper la propria professione con tutti gli annessi e connessi.
per il resto io non giudico i tuoi lavori e non voglio entrare nel merito degli stessi dico solo che come principio non è corretto.
ciao e spero senza rancore
Fleur

Messaggioda Waterman » lun set 03, 2012 12:22 pm

Inghi ha scritto:però lo droppo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maledetto !!!! :banghead: :banghead: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda FatKelly » lun set 03, 2012 3:51 pm

Direi che si può tranquillamente chiuderlo sto topic, è andato a finire in vacca
FatKelly

Messaggioda mahalo » lun set 03, 2012 3:53 pm

Bhè.. era il minimo...quando si dice il buongiorno si vede dal mattino... :-D
mahalo

Messaggioda FatKelly » lun set 03, 2012 5:41 pm

mahalo ha scritto:Bhè.. era il minimo...quando si dice il buongiorno si vede dal mattino... :-D

Non mi pare di aver chiesto niente di scandaloso, era solo la richiesta di aiuto per spendere i miei soldi nel modo piu corretto possibile
FatKelly

Messaggioda mahalo » lun set 03, 2012 6:28 pm

Bhè vabbè ma... UNO c'è modo è modo eh...non era necessario sputtanare uno che ti manda i mp...DUE i consigli ti sono stati dati e cioè riassumendo va bene sia la tavola di inghi ma se trovi una bic o nsp a meno va bene pure quella...quindi che cazzo di motivo c'è di scrivere che il tuo interessantissimo 3d è andato in vacca?
Mhà...invece di ringrazià...guarda che niente è dovuto eh...ma vedi questi...
mahalo

Messaggioda FatKelly » lun set 03, 2012 9:01 pm

mahalo ha scritto:Bhè vabbè ma... UNO c'è modo è modo eh...non era necessario sputtanare uno che ti manda i mp...DUE i consigli ti sono stati dati e cioè riassumendo va bene sia la tavola di inghi ma se trovi una bic o nsp a meno va bene pure quella...quindi che cazzo di motivo c'è di scrivere che il tuo interessantissimo 3d è andato in vacca?
Mhà...invece di ringrazià...guarda che niente è dovuto eh...ma vedi questi...

direi che hai decisamente maleinterpretato, dicevo che si poteva chiudere perchè ho capito i consigli che sono arrivati e per evitare che una discussione scenda in polemica mi pareva opportuno precisare che il concetto di fondo l'ho capito, meno spendo meglio è e va bene anche un asse da stiro per iniziare.
FatKelly

Messaggioda mahalo » lun set 03, 2012 10:21 pm

Chiedere di chiudere un topic perche e andato in vacca e diverso da dire grazie dei consigli a posto cosi...quindi no mi pare di aver male interpretato piuttosto ti esprimi a cazzo magari?
mahalo

Messaggioda Waterman » mar set 04, 2012 11:05 am

mahalo ha scritto:Chiedere di chiudere un topic perche e andato in vacca e diverso da dire grazie dei consigli a posto cosi...quindi no mi pare di aver male interpretato piuttosto ti esprimi a cazzo magari?

anch'io l'ho interpretata così...
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica