Problema truck anteriore skate carver aiuto!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Problema truck anteriore skate carver aiuto!

Messaggioda mahalo » ven set 14, 2012 12:26 pm

Ma quale moda...
Mhà...se il carver manco ce l'hai e l'hai provato solo mezza volta come fai a dire ste cose?
QUindi secondo te i vari taylor knox, ricky shaffer, liard hamilton e potrei continuare...so tutti coioni?
2 volte a settimana in piscina nce fai ncazzo fidate... e manco con lo sk8 che dici tu prima che impari a pompa come si deve passa almeno un anno e mezzo e cmq non pompi mai come col carver questo è sicuro.
Pure io skeitavo da ragazzino e tu spiegami che c'entra l'ollie col serf...che c'entra flippa na tavola col serf, come fai a chiude un cutback su una rampa con lo sk8 normale??? E io skatevao old school da pischello quindi bert slide li facevo sullo sk8 ma sul serf so manovre super radicali le fanno solo i pro...invece la pompatella del carver trova riscontro 100% sul serf.
Lo sk8 normale va bene solo se sei forte forte e giri tanto in bowl e serfi verticale ...sennò ncentra ncazzo a grinda e flippa...
mahalo

Messaggioda numero01 » ven set 14, 2012 12:53 pm

mahalo ha scritto:Ma quale moda...
Mhà...se il carver manco ce l'hai e l'hai provato solo mezza volta come fai a dire ste cose?
QUindi secondo te i vari taylor knox, ricky shaffer, liard hamilton e potrei continuare...so tutti coioni?
2 volte a settimana in piscina nce fai ncazzo fidate... e manco con lo sk8 che dici tu prima che impari a pompa come si deve passa almeno un anno e mezzo e cmq non pompi mai come col carver questo è sicuro.
Pure io skeitavo da ragazzino e tu spiegami che c'entra l'ollie col serf...che c'entra flippa na tavola col serf, come fai a chiude un cutback su una rampa con lo sk8 normale??? E io skatevao old school da pischello quindi bert slide li facevo sullo sk8 ma sul serf so manovre super radicali le fanno solo i pro...invece la pompatella del carver trova riscontro 100% sul serf.
Lo sk8 normale va bene solo se sei forte forte e giri tanto in bowl e serfi verticale ...sennò ncentra ncazzo a grinda e flippa...

tu stai parlando di pro,che come dici tu fanno manovre radicali,cose che almeno io non m'immagino ancora di fare o lo stesso chi comincia,ma se mi dici che con il carver svolti e imparti da principiante a surfare so tutte cazzate,qui si lascia intendere che se sai andare sul carver vai da dio sul surf!lo usi per allenamento se gia sei padrone delle basi ma se uno ha cominciato da pochi mesi,mi dici che c'azzecca il carver?non è meglio la piscina almeno resistenza e remata l'alleni che sono le cose che fondamentalmente servono e devi capire all'inizio!poi qui so tutti fenomeni che dopo 2 uscire gia so pro (saro io che sono mongoloide),ma te posso assicura che se devo consiglia d'imparare le basi del surf con il carver non lo farei mai! se me voglio diverti con una tavola con le rotelle me faccio lo skate aprescindere se surfo o meno!per questo forse non ho apprezzato il carver forse perche sono ancora con la testa e il fisico più vicino allo skate che al surf quando saro in grado di fare manovre degne di nota sul surf allora magari te diro ao c'hai raggione me vado a compra il carver! :afro:
numero01

Messaggioda Fleur » ven set 14, 2012 12:56 pm

io dico solo che come in tutte le cose c'è chi è un fantoccio e chi no!
bernardo non so per quale motivo si sia preso uno skate se per moda allenamento o per andare a cercarci i funghi, rimane il fatto che se ti fai certe domande un po' fantoccio sei eh!
ora io il carver l'ho usato un paio di volte e non mi è sembrato sta difficoltà di dire "sono beginner", lo devi spinge e farci le pompate e che diamine! serve un tutorial anche su questo?non avete mai pensato che forse il mondo dei board sport non faccia per voi?
riguardo a sk8/carver ollie ecc non credo che col surf c'entrino poi tanto, per quando mi riguarda vado in skate perchè mi garba skeità e non come surrogato del surf! anzi quando mi trovo a surfa' tanto (perchè il tempo e i week end sono quelli che sono) e magari sto un mese senza andà in skate mi manca pure!
Fleur

Messaggioda mahalo » ven set 14, 2012 1:22 pm

Mo va meio e so d'accordo...lo sk8 ha una sua identità ben definita e fin qui ci siamo tutti eh...è un altro mondo. Se si parla di roba che ti aiuta sul serf per me c'è solo il carver, punto. Che poi lo sk8 somigli ok ma andare in sk8 uno ci va perché gli va di skeita, se ci vai pensando di serfare muori.
Per l'utilità del carver non è possibile esprimersi se si ha un'esperienza di "un paio di volte per provare"...io mica so un pro nè sul serf né sullo sk8 eppero l'utilità del carver a livello di mezza pippa è enorme se lo usi bene e ti ci dedichi...
Poi se uno preferisce skeitare ci sta mica dico di no eh..ho skeitato na vita ci mancherebbe....dico solo che se si sta parlando di un qualcosa che aiuta nel serf, nel memorizzare certe sequenze di movimenti, nelle torsioni del busto, ginocchia piegate, spalla avanti sempre bassa e tutte ste storie qui...ebbene x me c'è solo il carver e lo sk8 non serve un cazzo...e tra l'altro è adattabile a tutti i livelli dipende solo da te.
Poi è OVVIO che l'utilità del carver c'è dal momento in cui inizi ad abbozzare i primi reentry top turn...da li in poi...certo che prima non serve mica remi sul carver eh...quindi no mi sembra che si lasci intendere che sia un attrezzo adatto a un livello "biccone pio le schiume"...ma nemmeno devi esse un pro...
mahalo

Messaggioda numero01 » ven set 14, 2012 1:53 pm

il discorso è che qui c'è gente che vuole imparare a surfare ma che si compra prima il carver e poi il surf! :shock:
e come dice fleur non si capisce il perche si comrpa certe cose,poi ci viene a chiedere se il truck è montato male,guardando il montaggio dalla parte del grip!allora dire che te compri na cosa perche fa moda centra e come!!!!
numero01

Messaggioda mahalo » ven set 14, 2012 1:58 pm

numero01 ha scritto:il discorso è che qui c'è gente che vuole imparare a surfare ma che si compra prima il carver e poi il surf! :shock:
e come dice fleur non si capisce il perche si comrpa certe cose,poi ci viene a chiedere se il truck è montato male,guardando il montaggio dalla parte del grip!allora dire che te compri na cosa perche fa moda centra e come!!!!

Si si...in questo caso magari è come dici te... :-D
mahalo

Messaggioda Bernardo90 » ven set 14, 2012 2:32 pm

Non è un discorso di moda o non moda, io il carver l'ho preso perchè è divertente, volevo uno skate da pianura e il fatto che riproducesse i movimenti del surf mi intrigava (lo so che aiuta solo dopo che uno ha il take off perfetto e prima non serve a nulla)... cioè non è che uno deve cominciare sempre dallo skate classico, e poi se non conosco come si montano truck etc e se ad esempio è normale che mi vada a sinistra se lo spingo sparatemi ma non ho amici che skeitano e nessuno mi ha mai insegnato... non è colpa mia se non ho cominciato a maneggiare lo skate da quando avevo 10anni.. tra l altro sto parecchio lontano dal mare altrimenti avrei preso tavola e via , invece il pomeriggio mi vado a fare giretti col carver e mi diverto...e poi ok che si impara da soli ma se uno osserva gli altri o ascolta i consigli impara prima no?
Bernardo90

Messaggioda zion » ven set 14, 2012 2:48 pm

ma la figa a voi fa schifo vero ???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bradpizza » ven set 14, 2012 3:52 pm

cos'è che è la figa?
yop
bradpizza

Messaggioda Fleur » ven set 14, 2012 4:25 pm

zion ha scritto:ma la figa a voi fa schifo vero ???

spero anche a te...............
Fleur

Messaggioda cesi » ven set 14, 2012 5:19 pm

..se scrivete ancora una volta la parola figa vi faccio bannare dal forum!!!!
:fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming:
siete tutti degli etero di merda....ecco perchè ormai scrivo poco...e i peggio sono fleur e zion che sono finti gay..che schifo!!
cesi

Messaggioda cesi » ven set 14, 2012 5:24 pm

..se scrivete ancora una volta la parola figa vi faccio bannare dal forum!!!!
:fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming: :fuming:
siete tutti degli etero di merda....ecco perchè ormai scrivo poco...e i peggio sono fleur e zion che sono finti gay..che schifo!!
cesi

Messaggioda zion » ven set 14, 2012 5:54 pm

Dovevate solo scrivere .... No a noi la figa fa schifo ....!
Cesi .... Tu Sei un finto gay ... Me lo hanno detto...... IO SO !
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Gianlukito » dom giu 23, 2013 8:34 pm

mi associo con una domanda visto che che da poco ho un Carver 31 anche io e mi ci diverto molto e in poco spazio...
Il Truck ant come va settato? a me sembra molto mollo, della serie: quando spingo devo sempre stare attento a tenere il piede ant. ben centrato, altrimenti sbarella.. 2: quando aumento un pò la velocità, bhe sbarella sempre ed è iper sensibile, non mi fido e scendo.. E' troppo lento il truck o deve essere così sul questo tipo di skate?
.:: Surf, Donne e Merende ::.
Gianlukito

Messaggioda surfinitaly » lun giu 24, 2013 2:23 pm

Gianlukito ha scritto:mi associo con una domanda visto che che da poco ho un Carver 31 anche io e mi ci diverto molto e in poco spazio...
Il Truck ant come va settato? a me sembra molto mollo, della serie: quando spingo devo sempre stare attento a tenere il piede ant. ben centrato, altrimenti sbarella.. 2: quando aumento un pò la velocità, bhe sbarella sempre ed è iper sensibile, non mi fido e scendo.. E' troppo lento il truck o deve essere così sul questo tipo di skate?

Ciao io mi sono fatto il resin 31 un mese fa mi diverto da pazzi.
Facendo un esperimento ho sostitito il truck posteriore con un paris 180 e carva ancora meglio!
Comunque il C7 è lento di suo , fosse stato il contrario non ti avrebbe permesso di fare cutback , bottom turn ... :-D
Comunque io che faccio skate classico old school non ricordo nemmeno dove ho messo le altre tavole , ormai campo col carver , mi ci sposto ( e non è vero che ci vuole un'ora per fare 1km ) e mi diverto alla grande e credo che sia un gran bell'allenamento per i giorni di piatta che sembrano prolungarsi sempre di più :banghead:
Ciao!
surfinitaly

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica