LA CORRENTE: RICCIONE ESPERIMENTO 1-NOV-2012

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: LA CORRENTE: RICCIONE ESPERIMENTO 1-NOV-2012

Messaggioda madmonkey » mar nov 06, 2012 3:29 pm

maqu ha scritto:surfspirit sono amici fraterni, chiedi di Gio e digli che ti manda Matteo da Bologna, posto spettacolare Baleal, per il surf e per la vita in genere....

Lo faró assolutamente.
E poi fui nato e fui vissuto a BO anch'io per i primi 30anni :wink:
madmonkey

Messaggioda Waterman » mar nov 06, 2012 4:35 pm

ammazza....mai nickname fu più azzeccato per te MADMONKEY...... :lol:
stai proprio messo male.....
l'unica cosa che c'è da sapere sulle correnti è che se puoi usarle fallo...se ti pigliano e ti allontanano capisci la loro direzione, non contrastarle con nuoto contrario, ma esci lateralmente.
se becchi quelle giuste sono comodissime per arrivare in lineup con poche bracciate...se becchi quelle sbagliate sono bocchini per tutti... :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda bruto » mar nov 06, 2012 5:45 pm

madmonkey ha scritto:
bruto ha scritto:sai vorrei calcolare l'ipotenusa che formano il triangolo delle bermuda, passando per il nucleo hawaiiano, per l'atomo thaitiano, per lo più diviso P2 maggiore di 9.

:shock:
Io fumo pesante, ma anche tu bruto non è che di tabacco ce ne metti tanto in quello che fumi eh?!!!!
:-D

Capisco la perplessitá, ma sono un curioso di natura... Curioso come una mad monkey!!!!!
Ehehehehehheh

Dai ragaz che alla prossima mareggiata chiassà che mi viene in mente!!

Pochissimo tabacco.... Giusto una puntina.... Che già de suo rovina el gusto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda RWS » mar nov 06, 2012 8:42 pm

sempre con rispetto madmonkey...ma stai a diventà un NERD del surf!
Fin'ora un nerd del surf non l'avevo mai visto :shock:
When asked if he's getting rich from surfing,
Nathan replies, "Yeah, but not in dollars".
Nathan Fletcher

Il sonno del mare genera mostri.
RWS

Messaggioda madmonkey » mar nov 06, 2012 8:54 pm

RWS ha scritto:sempre con rispetto madmonkey...ma stai a diventà un NERD del surf!
Fin'ora un nerd del surf non l'avevo mai visto :shock:

Finished with my woman 'cause she couldn't help me with my mind
People think I'm insane because I am frowning all the time
All day long I think of things but nothing seems to satisfy
Think I'll lose my mind if I don't find something to pacify
Can you help me occupy my brain?

:supergrin: :supergrin:
madmonkey

Messaggioda kobrinsky » mer nov 07, 2012 9:50 am

madmonkey ha scritto:
maqu ha scritto:surfspirit sono amici fraterni, chiedi di Gio e digli che ti manda Matteo da Bologna, posto spettacolare Baleal, per il surf e per la vita in genere....

Lo faró assolutamente.
E poi fui nato e fui vissuto a BO anch'io per i primi 30anni :wink:

CAZZO HAI PIU' DI 30 ANNI??????
da come scrivi accanito non te ne davo più di di 18 :|

....scusa se te lo dico ma dovresti aumentare la MISTA, così..... per prendere tutto un pò più tranquillo, poi l'entusiasmo va sempre bene, ma se no diventi veramente il NOSTRO Louis Skolnick!!!!!!
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda madmonkey » mer nov 07, 2012 11:13 am

kobrinsky ha scritto:CAZZO HAI PIU' DI 30 ANNI??????
da come scrivi accanito non te ne davo più di di 18

Meno male che ci sei tu, caro kobrinsky, a bilanciare la mia immaturità.
madmonkey

Messaggioda kobrinsky » gio nov 08, 2012 4:15 pm

hai visto?
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda benjo » gio nov 08, 2012 11:21 pm

mitttttico MAD :-D

io invece ti capisco perchè una volta che sono capitato a surfare (o provare a farlo) a Riccione con una bella sciroccata così potente che il Lamma era tutto in fiamme ci sono rimasto un po' di merda quando mi sono accorto che il mare era praticamente un fiume in piena. marrone. in nessuno degli altri spot in Adriatico (solitamente più a N) o in Tirreno/Ligure avevo mai beccato tanta corrente, ma una roba veramente esagerata se uno non la vede! impossibile stare su un qualsiasi picco, anche remando forte, l'unica soluzione era entrare in acqua 50m a S del picco, remare fuori, prendere un 'onda (in fretta altrimenti il picco fa ciao ciao) e ritornare a riva 200m più a N. Quindi tavola sotto braccio e ricomnciare. una bella session rilassante, insomma... da quella volta non capito mai dalle tue parti se non c'è strascaduta
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda madmonkey » ven nov 09, 2012 12:23 pm

benjo ha scritto:mitttttico MAD :-D

io invece ti capisco perchè una volta che sono capitato a surfare (o provare a farlo) a Riccione con una bella sciroccata così potente che il Lamma era tutto in fiamme ci sono rimasto un po' di merda quando mi sono accorto che il mare era praticamente un fiume in piena. marrone. in nessuno degli altri spot in Adriatico (solitamente più a N) o in Tirreno/Ligure avevo mai beccato tanta corrente, ma una roba veramente esagerata se uno non la vede! impossibile stare su un qualsiasi picco, anche remando forte, l'unica soluzione era entrare in acqua 50m a S del picco, remare fuori, prendere un 'onda (in fretta altrimenti il picco fa ciao ciao) e ritornare a riva 200m più a N. Quindi tavola sotto braccio e ricomnciare. una bella session rilassante, insomma... da quella volta non capito mai dalle tue parti se non c'è strascaduta

Quotissimo, esattamente così. :-D
Da queste parti quando scirocca forte è sempre così, poi alla scaduta si attenua.
A Riccione se entri a sx del porto (che è il miglior spot) un pò sei protetto, (ma quel giorno c'era la gara e nisba...) in ogni modo poi la corrente fa esattamente il gioco che tu hai descritto.
madmonkey

Precedente

Torna a Tecnica