dolore interno al gomito

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: dolore interno al gomito

Messaggioda maqu » lun nov 05, 2012 10:19 am

una parola sulle creme, ne ho usata una sulla spalla a base di arnica e artiglio di diavolo, non e' ne piu' ne meno di un riscaldante, ovvero ai tendini infiammati non fa un cazzo, ti permette di surfare e non sentire dolore ma non cura, il dottore mi ha dato delle pasticche e sara' che non prendo mai in cazzo ma in un'ora mi e' passato il male (del genere che non riuscivo a mettere la giacca). oggi vado a fare l'ecografia, direi che e' l'unico consiglio che posso darti. fatti vedere bene, se no diventa cronico.
maqu

Messaggioda madmonkey » lun nov 05, 2012 11:04 am

zion ha scritto:Mai fatto stecing in vita mia ,,,non mi sono mai toccato le punte dei piedi arrivo a meta stinco ...

Adesso sai due cose:
1) probabilmente hai una struttura muscolare ottima, perchè riesci ancora a far sport a buon livello senza curarti dei muscoli. :vader:
2) stai inchiodando la tua meccanica, e più invecchi più la degenerazione sarà veloce, le tue fibre muscolari continueranno a accorciarsi, i tendini ne risentiranno sempre di più e le infiammazioni sempre più frequenti. :|
Questo porterà inevitabilmente a peggiorare le tue performance e ti divertirai sempre meno.
E' fisica, non dipende nè dalle chiacchere su un blog, nè da me, nè da te.
Fare sforzi e non prendersi il tempo di riscaldarsi bene e allungare i muscoli con il tempo provoca solo danni.

Anche io ODIO fare stretching, anzi mi fa schifo :banghead: , ma sono costretto a a farlo per rendere al meglio delle mie misere capacità e non farmi male.

Dai Zion...abbi il muscolo lungo :-D :-D :-D
madmonkey

Messaggioda mahalo » lun nov 05, 2012 11:10 am

Posso di na cosa?
Lo stretching andrebbe fatto DOPO non prima...il riscaldamento si fa in un altro modo (corsa, corda ecc...). Anzi lo stretching a freddo e soprattutto "al freddo" puo essere dannoso e cmq serve a poco...invece dopo o durante è benefico e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 05, 2012 11:28 am

a dire la verita i muscoli non mi hanno mai creato problemi .... sono abb morbido anche dopo le surfate ... forse sono el doccie calde boh .... mai fatto stracking e mai sentito il bisogno al massimo un massaggio a casa dopo la doccia calda .....
non ho muscoli forse è quello il segreto ? cioe non sono palestrato o grosso sono esile ma ben messo (soprattutto sotto)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda maqu » lun nov 05, 2012 11:29 am

mahalo ha scritto:Posso di na cosa?
Lo stretching andrebbe fatto DOPO non prima...il riscaldamento si fa in un altro modo (corsa, corda ecc...). Anzi lo stretching a freddo e soprattutto "al freddo" puo essere dannoso e cmq serve a poco...invece dopo o durante è benefico e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...

questa la sapevo anche io cosi'... pero' anche prima, non sapevo non andasse bene... e quindi che fai prima di entrare per scaldarti?
maqu

Messaggioda Gabro » lun nov 05, 2012 11:31 am

mahalo ha scritto: e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...

sempre massima attenzione qui in mezzo michè!

cmq io pure fautore integralista dello stretching estremo post session, sennò mi inchiodo
Ho il mio tappetino azzurro che mi segue sempre, tipo pellegrino musulmano verso la mecca
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda mahalo » lun nov 05, 2012 11:34 am

Io un cazzo maqu...faccio una corsettina se posso sennò dei piegamenti sulle gambe per pompare un po di sangue nei muscoli e per scaldare le articolazioni di anche e ginocchia...e poi un po di scioglimento delle spalle/braccia. FIne.
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 05, 2012 11:35 am

cmq io faccio anche 6 7 ore di surf eh ... mica 1 oretta ...... anzi a volte esagero prorpio e prendo 1000 onde .....
non lo so ma lo streching non mi ha mai dato sollievo ne ho mai sentito il bisogno .....

io vedo il mare .. e mi butto ... remo un pochino e poi piano piano carburo ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda maqu » lun nov 05, 2012 11:36 am

sempre fatto cosi' anche io... ma senza stretching dopo... provvedero'

grazia mahalo!
maqu

Messaggioda mahalo » lun nov 05, 2012 11:41 am

zion ha scritto:cmq io faccio anche 6 7 ore di surf eh ... mica 1 oretta ...... anzi a volte esagero prorpio e prendo 1000 onde .....
non lo so ma lo streching non mi ha mai dato sollievo ne ho mai sentito il bisogno .....

io vedo il mare .. e mi butto ... remo un pochino e poi piano piano carburo ......

Tu non hai niente da stretcha zizu...che te voi stetcha i peli?
mahalo

Messaggioda zion » lun nov 05, 2012 11:51 am

se vuoi mi puoi strecciare il pisello ahahahhahaha
zion

Messaggioda mahalo » lun nov 05, 2012 12:10 pm

Se lo trovo volentieri...così magari ti si allunga un pochino...hihihihi
mahalo

Messaggioda madmonkey » lun nov 05, 2012 12:13 pm

mahalo ha scritto:Posso di na cosa?

Assolutamente vero che lo stretching va fatto a caldo, ma questo NON significa farlo DOPO!!!
:o :-o :shock:

Hai certamente visto gli atleti prima di una gara qualunque (nuoto, calcio, tennis, surf, atletica ecc...) ?
I muscoli sono scaldati (corsette, saltelli, piegamenti ecc...) a cui segue tanto tanto stretching...ma tanto tanto tanto.

E invece finita la session, quando i muscoli sono molto caldi, devi farlo, ma con cautela, perchè lì potresti stirarlo.
Ancor meglio sarebbe un bel massaggio defaticante.

Ti faccio un esempio sul surf, (perchè qui ovviamente parliamo di questo):
Guarda il video Learn To Surf With Andy Irons, e al minuto 20 cosa dice di fare PRIMA di entrare in acqua...
Streching per anche, schiena, spalle e tricipiti.

Cmq, io poi non sono il professore di educazione fisica, ed è giusto e bello che ognuno si dia le martellate sui cocones come gli pare e piace; è solo che con un nonno che ha fatto due olimpiadi, allenatore di basket in A e maestro di tennis, sono cresciuto in un ambiente un filino attento a questa roba.

p.s: sia chiaro che io, agonisticamente, valgo il calzetto usato e sporco del nonno suddetto... :wc:
madmonkey

Messaggioda mahalo » lun nov 05, 2012 12:38 pm

A parte che pero io nn ce la faccio a fa tutta sta roba quando vedo le onde è grasso che cola che faccio sti saltelli...ma poi so scuole di pensiero eh...
Gli atelti non li ho solo visti..ho passato una vita in vasca, dorsista poi delfinista ho finito coi misti... e poi allenato...
E cmq o stretching se lo sai fare non ti fai mica male eh...
Quando nuotavo funzionava così...riscaldamento in acqua tre le 7.30 di mattina e le 8.30...poi magari hai la gara o le batterie alle 11 e nel frattempo devi mantenerti caldo in qche modo eh...eccolo li lo stretching leggero...ma c'è un motivo ben preciso...
ALtrimenti se fai riscaldamento in acqua e hai la gara dopo un quarto d'ora mica fai lo stretching eh??? Almeno io no e come me ti assicuro che parecchi altri... E' controproducente...i benefici si hanno quando lo si fa con costanza e magari anche lontano dall'allenamento...è una cosa a sè non serve farlo per forza prima eh...
lo stretching dopo è OVVIO che lo devi saper fare eh...ma il dopo puo essere anche dopo 3 o 4 ore eh...puo essere yoga...mica te devi strappa i legamenti per allungarti...non è che piu allunghi e piu fa bene, piu che altro si tratta di mantenere le posizioni a lungo senza sentire dolore pero...cmq sono scuole di pensiero, c'è anche chi la pensa cme te ma io no mi sono trovato bene. Anzi ho notato un aumento del rischio di infortuni e un calo prestazionale.
Il muscolo con lo stratch lo prepari a un lavoro in allungo e distensione e cioè esattamente il contrario di quello che andrà a fare nella prestazione agonistica o sportiva in genere che sarà prevalentemente in contrazione per cui facendo stretching prima lo prepari ad una cosa contraria a quello che gli verrà richiesto di li a poco...a grandi lnee io la penso cosi...ma ripeto sono 2 scuole di pensiero non dico che sia sbagliato il contrario, semplicemente a me non serve un cazzo farlo...ciao!
mahalo

Messaggioda madmonkey » lun nov 05, 2012 12:41 pm

mahalo ha scritto:A parte che pero io nn ce la faccio a fa tutta sta roba quando vedo le onde è grasso che cola che faccio sti saltelli...ma poi so scuole di pensiero eh...
Gli atelti non li ho solo visti..ho passato una vita in vasca, dorsista poi delfinista ho finito coi misti... e poi allenato...
E cmq o stretching se lo sai fare non ti fai mica male eh...
Quando nuotavo funzionava così...riscaldamento in acqua tre le 7.30 di mattina e le 8.30...poi magari hai la gara o le batterie alle 11 e nel frattempo devi mantenerti caldo in qche modo eh...eccolo li lo stretching leggero...ma c'è un motivo ben preciso...
ALtrimenti se fai riscaldamento in acqua e hai la gara dopo un quarto d'ora mica fai lo stretching eh??? Almeno io no e come me ti assicuro che parecchi altri... E' controproducente...i benefici si hanno quando lo si fa con costanza e magari anche lontano dall'allenamento...è una cosa a sè non serve farlo per forza prima eh...
lo stretching dopo è OVVIO che lo devi saper fare eh...ma il dopo puo essere anche dopo 3 o 4 ore eh...puo essere yoga...mica te devi strappa i legamenti per allungarti...non è che piu allunghi e piu fa bene, piu che altro si tratta di mantenere le posizioni a lungo senza sentire dolore pero...cmq sono scuole di pensiero, c'è anche chi la pensa cme te ma io no mi sono trovato bene. Anzi ho notato un aumento del rischio di infortuni e un calo prestazionale.
Il muscolo con lo stratch lo prepari a un lavoro in allungo e distensione e cioè esattamente il contrario di quello che andrà a fare nella prestazione agonistica o sportiva in genere che sarà prevalentemente in contrazione per cui facendo stretching prima lo prepari ad una cosa contraria a quello che gli verrà richiesto di li a poco...a grandi lnee io la penso cosi...ma ripeto sono 2 scuole di pensiero non dico che sia sbagliato il contrario, semplicemente a me non serve un cazzo farlo...ciao!

Quoto
madmonkey

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica