zion ha scritto:Mai fatto stecing in vita mia ,,,non mi sono mai toccato le punte dei piedi arrivo a meta stinco ...
mahalo ha scritto:Posso di na cosa?
Lo stretching andrebbe fatto DOPO non prima...il riscaldamento si fa in un altro modo (corsa, corda ecc...). Anzi lo stretching a freddo e soprattutto "al freddo" puo essere dannoso e cmq serve a poco...invece dopo o durante è benefico e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...
mahalo ha scritto: e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...
zion ha scritto:cmq io faccio anche 6 7 ore di surf eh ... mica 1 oretta ...... anzi a volte esagero prorpio e prendo 1000 onde .....
non lo so ma lo streching non mi ha mai dato sollievo ne ho mai sentito il bisogno .....
io vedo il mare .. e mi butto ... remo un pochino e poi piano piano carburo ......
mahalo ha scritto:Posso di na cosa?
Lo stretching andrebbe fatto DOPO non prima...il riscaldamento si fa in un altro modo (corsa, corda ecc...). Anzi lo stretching a freddo e soprattutto "al freddo" puo essere dannoso e cmq serve a poco...invece dopo o durante è benefico e piacevolissimo da fare soprattutto per la parte bassa della schiena...
mahalo ha scritto:A parte che pero io nn ce la faccio a fa tutta sta roba quando vedo le onde è grasso che cola che faccio sti saltelli...ma poi so scuole di pensiero eh...
Gli atelti non li ho solo visti..ho passato una vita in vasca, dorsista poi delfinista ho finito coi misti... e poi allenato...
E cmq o stretching se lo sai fare non ti fai mica male eh...
Quando nuotavo funzionava così...riscaldamento in acqua tre le 7.30 di mattina e le 8.30...poi magari hai la gara o le batterie alle 11 e nel frattempo devi mantenerti caldo in qche modo eh...eccolo li lo stretching leggero...ma c'è un motivo ben preciso...
ALtrimenti se fai riscaldamento in acqua e hai la gara dopo un quarto d'ora mica fai lo stretching eh??? Almeno io no e come me ti assicuro che parecchi altri... E' controproducente...i benefici si hanno quando lo si fa con costanza e magari anche lontano dall'allenamento...è una cosa a sè non serve farlo per forza prima eh...
lo stretching dopo è OVVIO che lo devi saper fare eh...ma il dopo puo essere anche dopo 3 o 4 ore eh...puo essere yoga...mica te devi strappa i legamenti per allungarti...non è che piu allunghi e piu fa bene, piu che altro si tratta di mantenere le posizioni a lungo senza sentire dolore pero...cmq sono scuole di pensiero, c'è anche chi la pensa cme te ma io no mi sono trovato bene. Anzi ho notato un aumento del rischio di infortuni e un calo prestazionale.
Il muscolo con lo stratch lo prepari a un lavoro in allungo e distensione e cioè esattamente il contrario di quello che andrà a fare nella prestazione agonistica o sportiva in genere che sarà prevalentemente in contrazione per cui facendo stretching prima lo prepari ad una cosa contraria a quello che gli verrà richiesto di li a poco...a grandi lnee io la penso cosi...ma ripeto sono 2 scuole di pensiero non dico che sia sbagliato il contrario, semplicemente a me non serve un cazzo farlo...ciao!
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti