Perchè non so dove sono?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Perchè non so dove sono?

Messaggioda Fleur » mar nov 13, 2012 7:31 pm

zion ha scritto:anni fa si diceva ... non capisci dove sei in consolle c e roby j
ahahahahahhahahahahhahahahahah :headbang:

come avrei voluto vederti ai tempi doro della house!
Fleur

Messaggioda zion » mar nov 13, 2012 8:24 pm

:supergrin: 92 98 ... Che tempi ... 92 95 il periodo piu bello in assoluto dove era il "sentimento" a farla da padrone ..tutti felici e colorati e la musica era amore ... 95 98 si e scurito tutto il basso piu pesante e le melodie meno new age e la gente e peggiorata e si e perso lo spirito giusto .. Un po come yppie che sono diventati yuppy ... Ma forse pure peggio vah ...
Serate indimenticabili ....
Non sono mai piu andato a ballare in vita mia ... E come surfare pipeline e poi a turbigo .....

..... Lasciateci soltanto il nostro mondo .... La nostra musica .......

Oh ma lo sai che molte frasette di francesconi sono dei pooh?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kobrinsky » mer nov 14, 2012 9:33 am

ZION SUPERTRAMP........ :afro: :headbang:
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda mahalo » mer nov 14, 2012 10:08 am

zion ha scritto:Che tempi ... 92 95 il periodo piu bello in assoluto dove era il "sentimento" a farla da padrone ..tutti felici e colorati e la musica era amore ...

Io il periodo bello lo ridurrei ulteriormente al 91/93...l'epoca dell'amoreeeeee!!! Lory D che temp...che spaccamenti... :-D
mahalo

Messaggioda Gabro » mer nov 14, 2012 11:01 am

mahalo ha scritto:
zion ha scritto:Che tempi ... 92 95 il periodo piu bello in assoluto dove era il "sentimento" a farla da padrone ..tutti felici e colorati e la musica era amore ...

Io il periodo bello lo ridurrei ulteriormente al 91/93...l'epoca dell'amoreeeeee!!! Lory D che temp...che spaccamenti... :-D

io stavo avanzato, a 16 anni mi sentivo MondoRadio con Vortex, e il mio sogno era sentirlo suonare,
e ancora prima, mi pare su centro suono c'era il Bunker di Brush, madonna che storie!

Ma di Francesconi era: noi siam corrente elettrica corrente molto forte...
pure quella era dei pooh ahahah ???
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda madmonkey » mer nov 14, 2012 3:14 pm

Torno al topic.
Oggi ho provato e vi ringrazio degli ottimi consigli.
Guardando avanti nel take off, e durante la surfata (3 o 4 metri davanti a se), vedo tutto.
L'onda dove chiude, ho visto un SUP che mi voleva centrare e l'ho scansato, e sono riuscito a vedere se era meglio andare a dx o sx a secondo di dove l'onda era ancora aperta.
Grazie 1000 ragazzi :vader: , guardare dove si va specialemnte nel take off cambia radicalmente la velocità in cui prendi la direzione desiderata.

:-D :-D :-D
madmonkey

Messaggioda zion » mer nov 14, 2012 3:18 pm

100 euro bello .... :smoke:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Holy Snap » gio nov 15, 2012 11:12 am

Nei video dei "pro" che guarderai analizza pure questo discorso dello sguardo. Vedrai che ti aiuta in tutte le manovre!
Che ti guardavi i piedi non se poteva sentì! :lol:
Holy Snap

Messaggioda zion » sab nov 17, 2012 3:44 pm

per quanto riguarda lo sguardo direi che mi hanno fatto una foto pensando a sto post....

http://4.bp.blogspot.com/-fenXZywxqlo/U ... 9605_n.jpg

come vedi la tavola punta dritto ( sto per caricare il bottom ) guardi dove vuoi andare e poi la tavola andra li .... direi che rende l idea ...

pensate che la sera è aumentato e glassato ulteriormente .... ed eravamo in 4 ..... :headbang:
zion

Messaggioda Holy Snap » sab nov 17, 2012 4:12 pm

Bell'onda!

Comunque, pensando bene ci sono dei momenti in cui nella partenza non vai a vedere direttamente su.
Qui per esempio sono partito tardino, e il mio sguardo è rivolto proprio sotto di me per gestire la tavola e scappare in avanti.

Immagine
Holy Snap

Messaggioda zion » sab nov 17, 2012 4:29 pm

Bell onda pure la tua!

Hai fatto benissimo apostarla perche cosi si spiega anche che in certe onde si parte dritto bottom profondo e poi lip e in altre solitamente piu cave si parte di taglio per poi inun secondo momento allargare e cercare il lip ... Nella tua partenza direi che guardi la meta dell onda per impostare la punta di taglio cercare subito la copertura... In poche parole dipende ecco ahahahhaha

Mmm che acquolina quell onda .... Non ti chiedo dov ema ci farei un giro volentieri :supergrin:

In altre onde piu molle si parte pure in contropicco ma e un altra storia ....
zion

Messaggioda mahalo » sab nov 17, 2012 5:25 pm

Canarie?
mahalo

Messaggioda zion » sab nov 17, 2012 7:38 pm

Anche io avrei detto canarie ma non capisco dove possa essere ... Fuerte direi di no ...
Cmq speravo fosse italica... Hihihih
zion

Messaggioda mahalo » sab nov 17, 2012 8:29 pm

Pero forse anche na roba sarda ce potrebbe sta eh...mha lasciamola nel mistero...
mahalo

Messaggioda Holy Snap » sab nov 17, 2012 8:59 pm

Bravo mahalo. :)

Si comunque, nella discesa dalle onde più ripide si guarda avanti, per capire come ci si sta avvicinando alla base, ma appena si guadagna un minimo di stabilità via a guardare il lip. Sia per capire se è meglio lasciar perdere e andare dritti o tentare di infilarsi sotto e pregare. :-D
Holy Snap

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica