CONSIGLIO SUP

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: CONSIGLIO SUP

Messaggioda surfina » mer nov 21, 2012 11:58 am

Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda lepro » mer nov 21, 2012 12:08 pm

quoto zion...ma sono etero...
sarà che ci abbiamo culo per il posto....ma è uno spettacolo farsi un giro vedendo l'acqua sotto e le scogliere a picco...nn è un paliativo al surf perche lo puoi usare in posti dove col surf non entreresti....o in condizioni che non ti permetterebbero di divertirti...poi oh...lo skate carver va bene per la piatta e il sup no?? meglio una tavola e l acqua o una tavola e lasfalto ? :-D
bisogna avere in mente che sono due cose a se stanti e poi se non ti prendi una petroliera ti ci deverti anche a fare i trickettini in acqua piatta....
per mahalo....direi min 9 x non meno di 29....tipo sui 13o litri...però sulle cifre secondo me o zion ci ha gli agganci o a quela cifra la vedo dura trovare anche la oagaia...N ASSULUTO A PAGAIE IN ALU...ANDREEBBERO VIETATE PER LEGGE....piuttosto vibra di vetro....
lepro

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 12:17 pm

Lepro ... 9 per uno che inizia no dai ... Non ci sta sopra meno di 10non farei x 30 ... Altrimenti i giri diventano una sofferenza ... Si vero meglio in vetro che alluminio le pagaie però dai per iniziare va bene tutto ...
Mi spiace che di etero ,.. Soffrì tanto? :supergrin:

Beh dai un usato magari di3 4 anni a 300 400 500 con pagaia lo trovi ...

Surfina bel video ma ... Con quelle onde surf o long tutta la vita ...
A furente con onde di 4 5 metri i sup e i Wind erano i capi assoluti ... I surfisti a riva a guardare conigliando ..... Fate voi ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lepro » mer nov 21, 2012 12:27 pm

vabbè dai ma mahalo è tavolettaro...ci puo stare...si non meno di 30 di larghezza e 130 litri...meglio 140...se lo ospiti su gli faccio provare il mio...ahahahah :lol: :lol: :lol:
no per ora vivo abbstanza bene la mia eterosessualità anche se un pò ci patisco nell essere una minoranza....etero+sup...ho paura di essere un pò ghettizzato....la settimana scorsa sono uscito con un tizio che forse conosci...amico dei fracas...edio...e pippo....due grandi....
ho saputo che c'era una trasmissione ieri con i fracas ma me la sono persa..tra le tue amicizie non è che recuperi il video? potrei diventare bisex :-D :-D :-D :-D :-D
lepro

Messaggioda Gabro » mer nov 21, 2012 12:53 pm

Michè c'è Fabio Giacomini che shapa SUP, e immagino c'avrà qualche occasione pure usata

SI divide tra Durban (ZA) e Roma (più precisamente sta a Ostia) ed è un bel personaggio

Basta che lo cerchi su google con nome e cognome e esce il suo sito

Sentilo, magari ti da qualche dritta o magari no, però.. tentar non nuoce :)
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 1:34 pm

Bene bene...mo chiedero in giro pure...intanto vi ringrazio zizu e lepro che mi avete dato le info sulle misure...grazie glabro mo vedo di cercarlo...lo conosco di nome.
Come modello mi piace molto il liard pearson

Immagine
Che ne pensate? Po anda bene per uso cruising e onde?
mahalo

Messaggioda lepro » mer nov 21, 2012 2:24 pm

si anche se per iniziare...qualche litrello in più potrebbe non guastare...devi prenderci un pò la mano ed essere consapevole che non è che ci sali su e non cadi :-D :-D :-D ..però le surftech purtroppo non sono cosi facili da trovare qui...e poi se prendi una tavola in surftech avrai sicuramente una punizione corporale da zion :-D
lepro

Messaggioda madmonkey » mer nov 21, 2012 2:37 pm

L'ultima grossa mareggiate di un paio di settimane fa, c'era un team in acqua a Porto Verde con un manico manico manico del SUP che faceva spavento solo a vederlo. :shock: :shock:
Sulle bombone si sparava dei numeri da circo equestre...vorrei trovare le foto che gli facevano quelli del magazine...ma non le trovo.
Cmq rispetto, un sacco di rispetto al tipo.
:capt:
madmonkey

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 2:47 pm

Ahahahahh lepro mi conosci bene eh ahahahahh
Beh vi stupirò ... Per me i sup vanno presi in surfteck per vari motivi ....
Lo so detto da me stride ma ... Non ho mai preso sup in resina normale quindi non posso dirlo con certezza ma ... I sup sono grossi e molto soggetti a urti ... Si rompono facilmente in surfteck per cui temo che la resina sia solo per pro .... In più hanno uno SHAPE meno particolare e taglie te dei surfboards normali quindi un bordo meno tagliente o un concave meno accentuato lo senti meno soprattutto ai nostri livelli .... È poi il peso ... Temo che sia difficile fare un sup in resina leggero come uno in surfteck .... Pr surfteck intendo il materiale e non la marca ... Io direi come marca naish o starboards o takayama ...
Surfteck o sandwich credo siano la stessa cosa basata sui windsurf ... Più o meno eh ....
Direi 10x30 più o meno ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 3:04 pm

Ottimo grazie mille mi state chiarendo un po le idee... :-D
mahalo

Messaggioda lepro » mer nov 21, 2012 3:20 pm

zion prendi quello che ti dico con le pinze...credo che le tavole da sup siano quasi tutte costruite in cobra (starboard...naish direi sicuramente visto che ci fanno i ws) mentre altre case come gong o jimmy lewis producano in cina o altro ma con costruzioni laminate che dovrebbero essere non in stampi....fermo restando una maggiore resistenza rispetto a quella che può essere la classica costruzione di un surf in resina...chi fa i sup in resina ti dice che sono altrettanto robusti...bah..non so..purtroppo io non ne ho ancora visti...a parte di una marca che non voglio citare...ma che avevano già delle crepette poco promettenti... :lol:
zion si ti conosco benissimo sono il tuo stalker...ops...fun... #1 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lepro

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 3:25 pm

Cosa vuol dire costruite in cobra?

Io di materiali sandwich e cose fatte in Cina non ne voglio sapere nulla a parte i centri estetici dove fanno happening ending ... Sei quello tutto muscoloso che si è convertito al sup vero? .... Non sei etero manco nei muscoli .. Sei pure tutto depilato ... Na zoccola da gangbang ... Ecco cosa sei ...

Ma ste dici che non ha nulla da vendere di usato al mio amico mahalo? ... Magari lo chiamo e d chiedo a lui che dici?
zion

Messaggioda lepro » mer nov 21, 2012 3:51 pm

tutto muscloso???io...seeeee...sono meno di 70 kg prima di fare la cacchina....no sono un concittadino di quello grosso e cattivo che entra con i sup dove non osano nemmeno con i surf...sai quel posto con gli animi dolci che inizia con vr :lol: :lol: :lol:

cobra è una fabbrica in thai credo o cina...boh....dove fanno le tavole da ws in stampi...

e per quanto riguarda il depilato....sembro un talebano in faccia e anche in...vabbè dovevo equiparare le due cose :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per mahalo puoi passare da gigi a vedere se a te fa un prezzaccio per le 404...di usato non ha nulla...temo...e nemmeno il tuo amico sopracitato...o forse si...mi aveva detto di qualcosa...ma tutto molto piccino come usa lui...
lepro

Messaggioda mahalo » mer nov 21, 2012 4:05 pm

No dai regaz no vi prendete tutto sto disturbo che mi commuovo poi ...snif snif...gia mi avete aiutato tanto cmq! 10 piedi x 30, 140 lt...ma quei sup 8 piedi col nose a punta so difficili mi sa vero? Intendo usarli per piccoli giretti è trp faticoso/difficile?
mahalo

Messaggioda zion » mer nov 21, 2012 4:19 pm

hahahah lepro ok pensavo fossi un altro .... ok salutami l orco .... solo lui puo suppare in mezzo a noi ... lui e l unico che non temo con quel coso sotto i piedi ! ok magari domani sento gigi se ha usato vario ma lui ora si è impallato con il race di brutto .. boh ora vedo un po ... si l orco usa solo cose corte da wave ma magari in stabilimento quslcosa ha ancora .... chiedo pure a lui

mahalo sotto i 9 ti traballano i coglioni e sono ok per le onde ma per i giri sono un po troppo traballanti ecco poi pesi 90 kg mortacci tua .... cmq se salite te e bruto ti faccio provare 3 tipi diversi di sup cosi ti rendi conto ... come primo sup non scenderei sotto i 10 pero ora vedo cosa c e di nuovo e ti dico ...
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica